FIDAL: Trofeo regionale di staffette. Due Bronzi per la Tirrenica Civitavecchia a Pomezia

apr 12th, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

di Patrizia Rotolo - Presidente Ubaldi “buona preparazione e grande impegno da parte di tutti i presenti, ma soprattutto due podi prestigiosi che testimoniano l’ottima salute di cui gode il settore.

Civitavecchia 10 Aprile 2016

Il campo di Pomezia ha ospitato il Trofeo regionale di staffette, una buona partecipazione delle Società laziali qualche risultato di rilievo e la scrupolosa e severa attuazione delle regole da parte dei giudici sono stati i tratti caratterizzanti del pomeriggio.
La Tirreno Atletica scende in pista per la 4×100 con una formazione inedita: il capitano Federico Orlando sveste i panni da ottocentista e con una volitiva ultima frazione mantiene saldamente la posizione conquistata dai tre velocisti Zeroli-Patanè-Flaccavento e con il tempo di 45”02 intascano il primo bronzo della giornata.

Il secondo bronzo giunge con la staffetta 100+200+300+400, stessa formazione del Trofeo 2015 ma con un mescolamento di carte che rende fruttuosa la gara: Patanè-Flaccavento-Zeroli-Ubaldi F. record societario in 2’03”85 e nella classifica del Trofeo regionale la Società civitavecchiese si piazza in 4^posizione.
Anche la squadra cadetti (2001-2002) partecipa in maniera attiva: la staffetta 100+200+300+400 di Dandolo F.-Romiti-Usai-Masoni con molta emozione calca la pista pometina; cambi in sicurezza, certamente da sincronizzare con maggiore esperienza, ma positivo test per gli atleti e per gli allenatori Orlando-Ubaldi F. e conquistano la 5^ posizione in 2’30”34. Per la sfida della 3×1000, unica batteria molto congestionata, la formazione Dandolo E.-Masoni-Dandolo F. si impegna al massimo e in 10’27”63 si piazza in 13^ posizione.

“Ottime sensazioni in questo pomeriggio, “le parole del Presidente Ubaldi “ buona preparazione e grande impegno da parte di tutti i presenti, ma soprattutto due podi prestigiosi che testimoniano l’ottima salute di cui gode il settore. Le emozioni si alternavano tra una categoria e l’altra ed era suggestivo vedere i nostri allenatori sostenere i propri atleti per poi vestire le scarpe chiodate e buttarsi nella mischia e conquistare i due bronzi, incitati dai loro cadetti. Un primo w-e di gare in pista positivo, a cui si aggiunge il 10000 di ieri di Davide Galeani concluso in 35’26”18 che gli vale il terzo gradino del podio nel Campionato Regionale individuale. Gara piuttosto lunga per uno junior al primo anno di categoria ma che si sposa benissimo con le sue caratteristiche ed è riuscito a gestire bene la distanza”.

Patrizia Rotolo-Tirreno Atletica Civitavecchia

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Ottoruote Club di Civitavecchia ai Campionati Italiani FIRS-CONI.

lug 28th, 2017 | By
foto-campionato-italiano-2017

Buona la partecipazione di Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse” e Gallinari Martina nella categoria federale “Cadetti” Ciivitavecchia 26/072017 Dal 18 al 23 luglio si sono svolti i Campionati Italiani di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici del C.O.N.I. a Ponte di Legno (Bs). Hanno partecipato alla manifestazione Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Asp Civitavecchia: buon fine stagione per la Scuola Federale Nazionale di Pallavolo

giu 7th, 2017 | By
img-20170531-wa0097

“Siamo contenti della stagione del minivolley – afferma il Direttore della scuola federale di pallavolo Prof. Sirio Gatti – con un movimento di bambini che continua a crescere anno dopo anno. Pallavolo, focus sulle giovanili dell’Asp Civitavecchia Martedì 06 Giugno 2017 10:26 Sono state tante le iniziative messe in piedi dall’Asp tra minivolley e i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANINO: nasce l’ASD Runners

giu 1st, 2017 | By
logo-ufficiale-1-runners-canino-jpg

Il presidente dell’associazione, Roberto Benella: …  metteremo a disposizione tempo, entusiasmo ed esperienza. Il nostro obiettivo è quello di aggregare quante più persone, sotto il segno del divertimento e della passione per la corsa. Abbiamo idee e progetti che ci auguriamo di concretizzare quanto prima”. Canino (VT) 29 Maggio 2017 Qualcosa si muove, ed è proprio
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CPC2005: Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo

giu 1st, 2017 | By
cpc2005-manuel-parla-e-il-nuovo-direttore-sportivo-26-05-2017

Biografia sportiva: As Roma dove dai giovanissimi, in cui  diventa campione d’Italia, fino la primavera compie tutta la trafila giovanile. Lì le strade si dividono e rimane nelle categorie professionistiche, Cremonese, Gubbio, Imolese C2, fino alla Pistoiese in serie C1. Civitavecchia 26 MAGGIO 2017 Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo della CPC2005, si occuperà sia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


35° Rally di Casciana Terme Pisa: Ottimo risultato per Roberto Di Giulio e Serena D’Amora

mag 25th, 2017 | By
2-2017-mag-21

I Piloti del GRUPPO PILOTI CIVITAVECCHIA arrivano a terminare la gara in piazza a Casciana Terme, classificandosi secondo della classe N3 a diciassette secondi da Feti-Montermini, e con il dodicesimo posto assoluto nella classifica generale, che ha visto al via, sottolineamo, ben settantasette concorrenti. Civiavecchia 23 Maggio 2017 Nello scorso week-end si è svolto il 35°
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria