F.I.H.P – Campionati Europei Hockey Inline Senior Femmine La Francia “pigliatutto” al Palazzo del Ghiaccio di Roana. Bene Veronica Novelli (Skating Civitavecchia)

set 8th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – In casa Cv Skating: Veronica altra enorme soddisfazione. Novelli è stata infatti convocata per l’Europeo femminile di hockey in line che si giocherà a Roana dal 3 al 6 settembre. Dopo l’esperienza al Mondiale under 20 per Ravi Mercuri, un altro giocatore civitavecchiese vestirà la maglia azzurra nel corso di una manifestazione internazionale ufficiale.

“Siamo fieri di Veronica e della sua convocazione

- fanno sapere i dirigenti

perchè già diverse volte era arrivata vicina alla convocazione ma era sempre stata esclusa agli ultimi raduni. Sapevamo che sarebbe stata solo una questione di tempo perchè Veronica è una ragazza in gamba ed una vera sportiva sia dentro che fuori dal campo. A lei facciamo il nostro più grosso in bocca al lupo e ci teniamo a farle sapere che siamo davvero orgogliosi di lei”.
“Sono felice di questa chiamata

afferma la Novelli

mi sono allenata duramente per arrivare pronta a questo

appuntamento e stavolta l’allenatrice ha deciso di puntare su di

me. Giocare competizioni di tale livello e vestire la maglia

azzurra sono grandi emozioni, non vedo l’ora di giocare la prima

partita”.

 

SENIOR DONNE

 

La Francia “pigliatutto” al Palazzo del Ghiaccio di Roana

EURoana2015 U18 Maschile Campionati Europei Hockey Inline.
F.I.H.P – Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

FINALE 1° POSTO FRANCIA – ITALIA 2-0
FRANCIA: Mousseaux, Pineau; Laurine, Joly Vuillemin, Hemar, Gauthier, Fagoaga Jalinier, Mollicchi; Chianta, Carat, Rault, Auger, Faure. All. Perez.
ITALIA: Bonamino, Brisinello; Succi, Faravelli, Toffano, Cipriano, Gavazzi, Berardi; Martello, Giannuzzi, Speranza, Beretta, Bisi, Raia, Scalora, Novelli. All. Turillo.
Arbitri: Engler (Svizzera) e Ruzickova (Repubblica Ceca)
Reti. Pt. 15’47” Carat (F). St: 12’22” Carat (F)

ITALDONNE. Al lavoro, domenica 30 agosto, la nazionale femminile, che già una settimana fa ha avuto modo di ritrovarsi a Roana dopo la spedizione in Argentina, conclusasi con il 5° posto al Mondiale, miglior risultato di sempre.

Queste le prime impressioni del C.T. Teresa Turillo: “Ho visto le ragazze in forma e questo mi ha fatto piacere; avevo detto loro che forse ci sarebbe stata la possibilità di ritrovarsi a settembre e mi hanno presa in parola. Ovviamente le più piccole sono indietro sul piano dell’esperienza e della tecnica, ma questo non implica nulla: il progetto prevede che di fronte all’impegno e alla crescita vi sia un posto in squadra ed io ragionerò così. Quest’ultimo raduno prima dell’Europeo sarà per me fondamentale per capire chi tra le convocate parteciperà poi all’evento di Roana, ma al momento non me la sento ancora di dire né il numero, né i nomi”.

Queste le 20 atlete convocate:

Ashley Scalora, Silvia Toffano e Giulia Brisinello (Taurus Buja); Giovanna Speranza (Polet Trieste); Michela Faravelli, Mara Faravelli (Monleale Sportleale); Giada Loni (Molinese); Giulia Cipriano ed Arianna Bisi (Invicta Modena); Fabiola Berardi, Alice Beretta, Nicole Bonamino ed Eugenia Pompanin (Lepis Piacenza); Veronica Novelli (Skating Civitavecchia); Noemi Giannuzzi (Milano Quanta); Ilaria Martello e Roberta Ravnic (Asiago Black Out); Martina Succi (Libertas Forlì); Eleonora Raia (Ariccia); Martina Gavazzi (Iene Tivoli).

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Civitavecchia Calcio 1920 festeggia 100 anni

mar 7th, 2020 | By
calcio-1-696x392

Civitavecchia Calcio 1920 festeggia 100 anni CIVITAVECCHIA – Sarà l’8 marzo, in concomitanza della gara casalinga contro la PMC, il primo appuntamento che si sono dati tifoseria e società per il festeggiamenti del Centenario della Vecchia. Cento anni di storia in cui si è toccato e vissuto a cuore aperto il professionismo, vicissitudini poi che, tra alti e bassi,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Parco di Civitavecchia dedicato all’indimenticato Flavio Gagliardini

feb 26th, 2020 | By
parco-flavio-inaugurazione

Sabato è il giorno del Parco di Flavio Tutto pronto per l’inaugurazione del parco giochi alla Marina. Appuntamento per tutti quelli che vorranno essere presenti per sabato alle 15.30 Civitavecchia Febbraio 26, 2020124 Ci sarà sabato dalle 15.30 l’inaugurazione del Parco Flavio Gagliardini. I lavori sono stati ultimati nei giorni scorsi e adesso è il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Windsurf Mondiali di Sorrento Australia: buono l’inizio per Camboni

feb 26th, 2020 | By
windsurf-mondiali-sorrento

Windsurf, Mondiali: buon inizio per Camboni A Sorrento, dopo la prima giornata, buone indicazioni sono arrivate per Camboni che è quinto. Al momento 22esimo Benedetti, 25esima Fanciulli Febbraio 25, 202034 Si è conclusa nella notte la prima giornata dei Mondiali di Sorrento, in Australia, per la classe RS:X. Dei 3 civitavecchiesi in gara l’unico che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


La Tirreno Atletica Civitavecchia è campione regionale Master

feb 26th, 2020 | By
gabriele-granella-696x835

Civitavecchia 25 febbraio 20200220 CIVITAVECCHIA – Domenica, nella bellissima location di Villa Guglielmi a Fiumicino, si è svolto il Campionato regionale di cross della cat. Master: la squadra della Tirreno Atletica Civitavecchia risponde in massa alla chiamata di Mauro Lorusso, tecnico coriaceo ed appassionato che ha curato passo passo l’amalgama della squadra e non manca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: la Meiji Kan Civiravecchia ai Campionati Regionali della FIK a Civita Castellana

feb 26th, 2020 | By
virginia-con-ragazzi-2020

trcgiornale.it karate-la-meiji-kan-fa-il-pieno-di-medaglie-a-civita-castellana Si sono tenuti domenica scorsa nel Palazzetto dello Sport di Civita Castellana i Campionati Regionali della FIK riservati alla specialità del kumite (combattimenti). Oltre 300 gli atleti impegnati in rappresentanza di 30 società che si sono dati “battaglia” in una competizione accesa e ricca di emozioni ma sempre caratterizzata da quel rispetto ed educazione
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria