F.I.H.P – Campionati Europei Hockey Inline Senior Femmine La Francia “pigliatutto” al Palazzo del Ghiaccio di Roana. Bene Veronica Novelli (Skating Civitavecchia)

set 8th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – In casa Cv Skating: Veronica altra enorme soddisfazione. Novelli è stata infatti convocata per l’Europeo femminile di hockey in line che si giocherà a Roana dal 3 al 6 settembre. Dopo l’esperienza al Mondiale under 20 per Ravi Mercuri, un altro giocatore civitavecchiese vestirà la maglia azzurra nel corso di una manifestazione internazionale ufficiale.

“Siamo fieri di Veronica e della sua convocazione

- fanno sapere i dirigenti

perchè già diverse volte era arrivata vicina alla convocazione ma era sempre stata esclusa agli ultimi raduni. Sapevamo che sarebbe stata solo una questione di tempo perchè Veronica è una ragazza in gamba ed una vera sportiva sia dentro che fuori dal campo. A lei facciamo il nostro più grosso in bocca al lupo e ci teniamo a farle sapere che siamo davvero orgogliosi di lei”.
“Sono felice di questa chiamata

afferma la Novelli

mi sono allenata duramente per arrivare pronta a questo

appuntamento e stavolta l’allenatrice ha deciso di puntare su di

me. Giocare competizioni di tale livello e vestire la maglia

azzurra sono grandi emozioni, non vedo l’ora di giocare la prima

partita”.

 

SENIOR DONNE

 

La Francia “pigliatutto” al Palazzo del Ghiaccio di Roana

EURoana2015 U18 Maschile Campionati Europei Hockey Inline.
F.I.H.P – Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

FINALE 1° POSTO FRANCIA – ITALIA 2-0
FRANCIA: Mousseaux, Pineau; Laurine, Joly Vuillemin, Hemar, Gauthier, Fagoaga Jalinier, Mollicchi; Chianta, Carat, Rault, Auger, Faure. All. Perez.
ITALIA: Bonamino, Brisinello; Succi, Faravelli, Toffano, Cipriano, Gavazzi, Berardi; Martello, Giannuzzi, Speranza, Beretta, Bisi, Raia, Scalora, Novelli. All. Turillo.
Arbitri: Engler (Svizzera) e Ruzickova (Repubblica Ceca)
Reti. Pt. 15’47” Carat (F). St: 12’22” Carat (F)

ITALDONNE. Al lavoro, domenica 30 agosto, la nazionale femminile, che già una settimana fa ha avuto modo di ritrovarsi a Roana dopo la spedizione in Argentina, conclusasi con il 5° posto al Mondiale, miglior risultato di sempre.

Queste le prime impressioni del C.T. Teresa Turillo: “Ho visto le ragazze in forma e questo mi ha fatto piacere; avevo detto loro che forse ci sarebbe stata la possibilità di ritrovarsi a settembre e mi hanno presa in parola. Ovviamente le più piccole sono indietro sul piano dell’esperienza e della tecnica, ma questo non implica nulla: il progetto prevede che di fronte all’impegno e alla crescita vi sia un posto in squadra ed io ragionerò così. Quest’ultimo raduno prima dell’Europeo sarà per me fondamentale per capire chi tra le convocate parteciperà poi all’evento di Roana, ma al momento non me la sento ancora di dire né il numero, né i nomi”.

Queste le 20 atlete convocate:

Ashley Scalora, Silvia Toffano e Giulia Brisinello (Taurus Buja); Giovanna Speranza (Polet Trieste); Michela Faravelli, Mara Faravelli (Monleale Sportleale); Giada Loni (Molinese); Giulia Cipriano ed Arianna Bisi (Invicta Modena); Fabiola Berardi, Alice Beretta, Nicole Bonamino ed Eugenia Pompanin (Lepis Piacenza); Veronica Novelli (Skating Civitavecchia); Noemi Giannuzzi (Milano Quanta); Ilaria Martello e Roberta Ravnic (Asiago Black Out); Martina Succi (Libertas Forlì); Eleonora Raia (Ariccia); Martina Gavazzi (Iene Tivoli).

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Patenti speciali: BASTA ai Tour per effettuare il rinnovo e la visita.

lug 30th, 2022 | By
patenti-speciali

Civitavecchia Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini sulla Commissione Medico Locale per Patenti Speciali Come segnalato  numerose persone interessate all’idoneità alla guida o al rinnovo delle cosiddette patenti speciali fanno la spola tra Civitavecchia e Roma per ottenere il rinnovo. Ad esserne interessati sono i cittadini che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione Lazio. ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’: oltre 160 eventi tra concerti, teatro, comedy e Sport con il CONI Lazio

giu 28th, 2022 | By
grafiche_social_villaggio_santa_severa_1

Dal 2 luglio l’estate è ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’ fino all’11 settembre, musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito del Castello di Santa Severa: https://www.castellodisantasevera.it/ 10/06/2022 Dal 2 luglio all’11 settembre, tornano le serate estive in riva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria