F.I.H.P – Campionati Europei Hockey Inline Senior Femmine La Francia “pigliatutto” al Palazzo del Ghiaccio di Roana. Bene Veronica Novelli (Skating Civitavecchia)

set 8th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – In casa Cv Skating: Veronica altra enorme soddisfazione. Novelli è stata infatti convocata per l’Europeo femminile di hockey in line che si giocherà a Roana dal 3 al 6 settembre. Dopo l’esperienza al Mondiale under 20 per Ravi Mercuri, un altro giocatore civitavecchiese vestirà la maglia azzurra nel corso di una manifestazione internazionale ufficiale.

“Siamo fieri di Veronica e della sua convocazione

- fanno sapere i dirigenti

perchè già diverse volte era arrivata vicina alla convocazione ma era sempre stata esclusa agli ultimi raduni. Sapevamo che sarebbe stata solo una questione di tempo perchè Veronica è una ragazza in gamba ed una vera sportiva sia dentro che fuori dal campo. A lei facciamo il nostro più grosso in bocca al lupo e ci teniamo a farle sapere che siamo davvero orgogliosi di lei”.
“Sono felice di questa chiamata

afferma la Novelli

mi sono allenata duramente per arrivare pronta a questo

appuntamento e stavolta l’allenatrice ha deciso di puntare su di

me. Giocare competizioni di tale livello e vestire la maglia

azzurra sono grandi emozioni, non vedo l’ora di giocare la prima

partita”.

 

SENIOR DONNE

 

La Francia “pigliatutto” al Palazzo del Ghiaccio di Roana

EURoana2015 U18 Maschile Campionati Europei Hockey Inline.
F.I.H.P – Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

FINALE 1° POSTO FRANCIA – ITALIA 2-0
FRANCIA: Mousseaux, Pineau; Laurine, Joly Vuillemin, Hemar, Gauthier, Fagoaga Jalinier, Mollicchi; Chianta, Carat, Rault, Auger, Faure. All. Perez.
ITALIA: Bonamino, Brisinello; Succi, Faravelli, Toffano, Cipriano, Gavazzi, Berardi; Martello, Giannuzzi, Speranza, Beretta, Bisi, Raia, Scalora, Novelli. All. Turillo.
Arbitri: Engler (Svizzera) e Ruzickova (Repubblica Ceca)
Reti. Pt. 15’47” Carat (F). St: 12’22” Carat (F)

ITALDONNE. Al lavoro, domenica 30 agosto, la nazionale femminile, che già una settimana fa ha avuto modo di ritrovarsi a Roana dopo la spedizione in Argentina, conclusasi con il 5° posto al Mondiale, miglior risultato di sempre.

Queste le prime impressioni del C.T. Teresa Turillo: “Ho visto le ragazze in forma e questo mi ha fatto piacere; avevo detto loro che forse ci sarebbe stata la possibilità di ritrovarsi a settembre e mi hanno presa in parola. Ovviamente le più piccole sono indietro sul piano dell’esperienza e della tecnica, ma questo non implica nulla: il progetto prevede che di fronte all’impegno e alla crescita vi sia un posto in squadra ed io ragionerò così. Quest’ultimo raduno prima dell’Europeo sarà per me fondamentale per capire chi tra le convocate parteciperà poi all’evento di Roana, ma al momento non me la sento ancora di dire né il numero, né i nomi”.

Queste le 20 atlete convocate:

Ashley Scalora, Silvia Toffano e Giulia Brisinello (Taurus Buja); Giovanna Speranza (Polet Trieste); Michela Faravelli, Mara Faravelli (Monleale Sportleale); Giada Loni (Molinese); Giulia Cipriano ed Arianna Bisi (Invicta Modena); Fabiola Berardi, Alice Beretta, Nicole Bonamino ed Eugenia Pompanin (Lepis Piacenza); Veronica Novelli (Skating Civitavecchia); Noemi Giannuzzi (Milano Quanta); Ilaria Martello e Roberta Ravnic (Asiago Black Out); Martina Succi (Libertas Forlì); Eleonora Raia (Ariccia); Martina Gavazzi (Iene Tivoli).

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BASKET. Coach Ferdinando De Maria della Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia

ago 29th, 2020 | By
cestistica-stemar-grottaferrata-3

“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più. Basket, De Maria: “Sarà una stagione tosta” Redazione TRC   Civitavecchia 27 Agosto 2020 Basket, De Maria: Potrebbe disputare addirittura 41 partite la squadra che conquisterà la promozione in serie B. Questo per testimoniare che la Ste.Mar 90 è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Automobilismo. Nicholas Risitano si prepara all’EuroNascar con una nuova scuderia

ago 29th, 2020 | By
risitano-nicholas-automobilismo

trcgiornale  Civitavecchia 28 Agosto 2020, Nicholas Risitano scalda i motori, nel vero senso della parola, in vista della nuova stagione nell’EuroNascar, la versione europea della Nascar americana, una delle competizioni motoristiche più conosciute al mondo. Così come accaduto per Formula 1 e MotoGp il calendario della stagione è stato completamente rivoluzionato, a causa dell’emergenza Covid-19.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia

ago 26th, 2020 | By
nicola-e-il-gruppo-image-2020-08-23-at-13-47-17

Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia http://www.canottaggio.org/ ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla costa tirrenica per incontrare Gianfranco Tranquilli, Presidente del Circolo Canottieri Civitavecchia nato nel 1970. Il sodalizio, inizialmente presieduto dalla Presidente Maria Rosaria Verde, aveva la sede sociale presso il bacino remiero di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre.

ago 25th, 2020 | By
asp-vieni-a-giocare-con-noi-gratis

ASD Pallavolo Civitavecchia Grafica by Marta De Luca. Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre. PALLAVOLO GRATUITA PER L’INTERA STAGIONE SPORTIVA PER I/LE  NATI/E  2009 (Sei nato/a nel 2009 e inizierai la Scuola Media? Per agevolare la tua famiglia l’intera stagione 2020-21 sarà gratuita.) Per conoscere le altre promozioni e molto altro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria