Esordio di stagione sprint per l’Asd Orienteering

feb 3rd, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

4343CIVITAVECCHIA – Partenza entusiasmante degli atleti dell’Asd Civitavecchia Orienteering Team al tradizionale appuntamento invernale del “Trofeo delle ville”, manifestazione sportiva riservata alle scuole ed agli agonisti.

Nella splendida cornice di Villa Pamphili Ovest di Roma, domenica scorsa ha ufficialmente preso il via la stagione agonistica regionale della corsa d’orientamento con la disputa della prima prova del citato trofeo; alla manifestazione hanno preso parte ben 170 concorrenti e tra questi figuravano 6 degli 8 atleti tesserati con l’Asd Civitavecchia Orienteering Team.

Particolarmente significative sono state le prestazioni di alcuni degli atleti di casa; tra questi si evidenziano i terzi posti conquistati da Mauro Lorusso (nella foto) e dal giovane Vincenzo Gionti, rispettivamente nelle categorie M50 ed Esordienti.

Il primo, anche se non ancora in perfette condizioni fisiche, ha evidenziato sin dai primi punti di difficile percorso orientistico la propria superiorità podistica conquistando meritatamente il podio dopo 27 minuti e 37 secondi di gara alle spalle di avversari meno veloci però tecnicamente più esperti; stesso onorevole piazzamento per l’esordiente Vincenzo Gionti; il giovanissimo atleta civitavecchiese, scoperto in occasione del trofeo “Orientiamoci nei parchi” del 2009, sembra confermare le proprie abilità orientistiche evidenziate lo scorso anno e garantire significativi margini di miglioramento.

Onorevoli inoltre i piazzamenti conseguiti da Teresa Lucignani nella speciale categoria W 35 e dalla “neo mamma”, al rientro dopo un giustificato lungo periodo di assenza dai campi di gara, Irene Cowling nella categoria W 21-34.

Entrambe si sono aggiudicate la sesta posizione; la prima, nonostante qualche piccolo errore nei primi punti del suo percorso, ha mostrato, rispetto alla passata stagione, importanti segnali di miglioramento tecnico mentre la seconda, non ancora al massimo della forma fisica, ha confermato la particolare attitudine a questa disciplina.

Si segnalano infine la decima posizione di Nicola Di Liello nella categoria M 35 e la sfortunata squalifica di Serena Rosati, nella categoria degli “Open”, per errata punzonatura su di un punto di controllo.

Archiviata questa prova, l’attenzione si sposta a domenica prossima quando gli atleti del Civitavecchia Orienteering Team saranno a Manziana per disputare l’ 8^ prova del trofeo Enea, importante test di verifica in vista della seconda prova del trofeo delle ville di previsto svolgimento sabato 13 febbraio, nella parte est di Villa Pamphili.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria