Esordio di stagione sprint per l’Asd Orienteering

feb 3rd, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

4343CIVITAVECCHIA – Partenza entusiasmante degli atleti dell’Asd Civitavecchia Orienteering Team al tradizionale appuntamento invernale del “Trofeo delle ville”, manifestazione sportiva riservata alle scuole ed agli agonisti.

Nella splendida cornice di Villa Pamphili Ovest di Roma, domenica scorsa ha ufficialmente preso il via la stagione agonistica regionale della corsa d’orientamento con la disputa della prima prova del citato trofeo; alla manifestazione hanno preso parte ben 170 concorrenti e tra questi figuravano 6 degli 8 atleti tesserati con l’Asd Civitavecchia Orienteering Team.

Particolarmente significative sono state le prestazioni di alcuni degli atleti di casa; tra questi si evidenziano i terzi posti conquistati da Mauro Lorusso (nella foto) e dal giovane Vincenzo Gionti, rispettivamente nelle categorie M50 ed Esordienti.

Il primo, anche se non ancora in perfette condizioni fisiche, ha evidenziato sin dai primi punti di difficile percorso orientistico la propria superiorità podistica conquistando meritatamente il podio dopo 27 minuti e 37 secondi di gara alle spalle di avversari meno veloci però tecnicamente più esperti; stesso onorevole piazzamento per l’esordiente Vincenzo Gionti; il giovanissimo atleta civitavecchiese, scoperto in occasione del trofeo “Orientiamoci nei parchi” del 2009, sembra confermare le proprie abilità orientistiche evidenziate lo scorso anno e garantire significativi margini di miglioramento.

Onorevoli inoltre i piazzamenti conseguiti da Teresa Lucignani nella speciale categoria W 35 e dalla “neo mamma”, al rientro dopo un giustificato lungo periodo di assenza dai campi di gara, Irene Cowling nella categoria W 21-34.

Entrambe si sono aggiudicate la sesta posizione; la prima, nonostante qualche piccolo errore nei primi punti del suo percorso, ha mostrato, rispetto alla passata stagione, importanti segnali di miglioramento tecnico mentre la seconda, non ancora al massimo della forma fisica, ha confermato la particolare attitudine a questa disciplina.

Si segnalano infine la decima posizione di Nicola Di Liello nella categoria M 35 e la sfortunata squalifica di Serena Rosati, nella categoria degli “Open”, per errata punzonatura su di un punto di controllo.

Archiviata questa prova, l’attenzione si sposta a domenica prossima quando gli atleti del Civitavecchia Orienteering Team saranno a Manziana per disputare l’ 8^ prova del trofeo Enea, importante test di verifica in vista della seconda prova del trofeo delle ville di previsto svolgimento sabato 13 febbraio, nella parte est di Villa Pamphili.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria