Equiconfor Cerveteri: concorso Ippico “Coppa Lazio” e “Trofeo Fratelli D’Inzeo” 28.11.10

nov 25th, 2010 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

www.equiconfor.it
Ho il piacere d’invitarvi al nostro concorso Ippico “Coppa Lazio” e “Trofeo Fratelli D’Inzeo” che si svolgerà il 28 Novembre presso la nostra struttura.

Quest’anno ricorrono i 50 anni della vittoria alle Olimpiadi per Raimondo e Piero D’Inzeo.

Questa sarà l’occasione per festeggiare i nostri campioni insieme alle nuove promesse dell’equitazione laziale.

Le gare inizieranno alle ore 8,30 e la premiazione del Trofeo Fratelli D’Inzeo con la presenza della Fanfara dei Lancieri di Montebello si svolgerà verso le ore 13,00.

Vi aspettiamo numerosi.



Presidente

Enrico Reggiani Viani

Per comunicazioni:

373/7179143 Equiconfor – Via Corrado da Magonza n 15 – Cerveteri
In un anno speciale, quello del cinquantesimo anniversario delle storiche medaglie dei fratelli Raimondo e Piero D’Inzeo alle Giochi Olimpici di Roma del 1960 (rispettivamente oro su Posillipo e argento su The Rock), torna a Cerveteri, presso i rinnovati impianti del Centro Ippico Equiconfor, Il Trofeo Fratelli D’Inzeo.

Si svolgerà domenica 28 novembre, insieme alla Coppa del Lazio, e sarà occasione per celebrare l’illustre presenza dei “Fratelli d’Oro” dell’equitazione italiana, che premieranno personalmente le squadre sul podio.

Il Trofeo Fratelli D’Inzeo, è riservato a squadre composte da tre o quattro cavalieri, con almeno un cavaliere juniores, in rappresentanza delle associazioni affiliate nel Lazio, con percorsi con ostacoli di altezze che vanno da 100 a 110 centimetri.

Alla Coppa Lazio possono prendere parte squadre di 4 cavalieri in rappresentanza delle società della regione, su percorsi che vanno dai 115 ai 135 centimetri.

Il commento tecnico delle gare sarà di uno speaker d’eccezione, Adriano Capuzzo, cavaliere olimpico prima e dirigente federale in seguito, notissimo tra l’altro per essere stato “la voce” televisiva dell’equitazione italiana durante i recenti World Equestrian Games di Lexington (USA).

Non è la prima volta che il Trofeo Fratelli D’Inzeo e la Coppa Lazio sono organizzati presso gli impianti di Equiconfor: già nel 2005 il prestigioso si era svolto a Cerveteri.

Come di consueto il Comitato Organizzatore, in collaborazione con il Comitato Fise Lazio, ha previsto molte attività di intrattenimento durante il corso della manifestazione, tra cui la degustazione del vino novello delle Cantine di Cerveteri.

A disposizione del pubblico sono stati predisposti numerosi gazebi sotto cui sarà possibile seguire le gare in postazioni di massimo comfort.


  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria