ENEL al fianco Tennis Tc Dlf Civitavecchia nella stagione 2015/16

set 8th, 2015 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Il Tc Dlf Civitavecchia vestirà Enel. L’azienda elettrica ha voluto ribadire la sua attenzione verso lo sport nella nostra città sostenendo la locale scuola tennis, che nella stagione 2015/16, con inizio dei corsi a partire dal 14 Settembre, darà in dotazione ai propri corsisti e soci materiale tecnico e vestiario contrassegnati con il logo aziendale.

Tennis Tc Dlf  Civitavecchia Enel al fianco

Civitavecchia 5.09.2015
TRC Sabato 05 Settembre 2015

La scuola del Tennis Club Civitavecchia è da molti anni uno dei punti di forza di una Società che ha visto nascere sui suoi campi giovani talenti, coltivandoli e formandoli, ottenendo con loro risultati di prestigio a livello regionale e nazionale. Gestita e coordinata da maestri altamente qualificati, la nostra scuola è un punto di partenza importante per ragazzi appassionati, che puntino a migliorare ed affinare le proprie capacità tecniche e fisiche divertendosi ed approdando all’agonismo, coltivando anche il sogno di diventare un giorno campioni di elevato livello. Ogni anno vengono organizzati corsi specifici di tennis e preparazione atletica per grandi e piccini. Durante le attività i ragazzi hanno la possibilità di divertirsi e di occupare il tempo libero in uno scenario unico in Civitavecchia. Nella stagione 2014/15 la scuola ha visto la partecipazione di circa 80 corsisti di cui 20 ragazzi tra i 4 e 16 anni ed il circolo ha raggiunto quasi le cento adesioni come soci.
I Corsi:
Corsi minitennis e principianti
Corsi perfezionamento
Agonistica
Ogni turno di lezione, composto anche dalla preparazione atletica, può variare da 1.30 minuti alle 3 ore e vengono organizzati gruppi a seconda del livello di gioco di tre o al massimo quattro persone. Le lezioni si svolgono indistintamente presso la struttura del Tennis Club Dlf, con orari stabiliti (in particolare per i corsi agonistici) in funzione delle necessità tecnico/organizzative che richiedono la formazione di gruppi omogenei di allievi sia per età che per livello di gioco. I corsi seguono la normale durata degli anni scolastici, con un successivo corso estivo che viene effettuato nei mesi di Giugno e Luglio. Corso minitennis e principianti per ragazzi dai 4 ai 16 anni: avviamento al tennis e miglioramento delle capacità coordinative, apprendimento dei gesti tecnici fondamentali, miglioramento e perfezionamento dei colpi da ogni punto del campo.
Corso perfezionamento:
Il corso di perfezionamento per ragazzi che desiderano raggiungere un livello di gioco più elevato rispetto alle tecniche apprese nella scuola di addestramento.
Nelle ore di lezione vengono approfonditi gli aspetti tecnici, tattici e psicologici che permetteranno poi di affrontare le gare con la necessaria preparazione.
Corso agonistica:
Riservata ai giocatori che hanno conseguito risultati di prestigio a livello regionale o nazionale.
Staff:
Il T.C. Dlf dispone di insegnanti altamente qualificati, di preparatori atletici prossimi alla laurea in scienze motorie, tutti iscritti alla FIT con il grado di istruttori.
“Desidero ringraziare personalmente soprattutto la soc. Enel e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa collaborazione – ha affermato il presidente del T.C. Dlf Sergio Fiorini – fiduciosi che sia solo un primo passo verso la realizzazione di progetti ancora più ambiziosi”.

 

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria