Disgelo tra il Comune e il Civitavecchia

mag 14th, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

2469CIVTAVECCHIA – Incontro ufficiale ieri mattina a Palazzo del Pincio tra il Sindaco Gianni Moscherini e il Presidente dell’Asd Civitavecchia 1920 Umberto Tersigni. Oltre che per salutare ufficialmente la società vincitrice del campionato di Eccellenza, l’incontro è servito per delineare sia la situazione economica e finanziaria, che purtroppo non vede il Comune nelle possibilità di stanziare contributo per la squadra di calcio, sia per definire una programmazione circa gli interventi da realizzare allo stadio “Fattori” e la sua stessa gestione. Vi hanno partecipato anche gli Assessori Alessio Romagnuolo e Enrico Zappacosta e il vicepresidente Luigi Vespignani.

<E’ stato un incontro chiarificatore – ha spiegato il Sindaco – che mi ha permesso di far comprendere al Presidente Tersigni quali siano le difficoltà del nostro ente, ma anche nel condividere con lui il modello di ristrutturazione del sistema sportivo che l’Amministrazione sta perseguendo, ivi compreso il progetto più ampio di gestione dello Stadio che anche attraverso attività non necessariamente sportive potrebbe consentire un’autonomia gestionale dell’impianto>.

<Siamo infatti consapevoli che un campionato di serie D aumenta i costi di gestione della squadra. Anche per questo ringrazio caldamente Tersigni, e a lui aggiungo Di Paolo, per l’obiettivo raggiunto, e assicuro l’impegno dell’Amministrazione Comunale nell’affiancare loro alcuni sponsor che possano essere di sostegno alla programmazione della prossima stagione. Ma contributi diretti, in questa fase, non sono assolutamente possibili, davanti alla forte contrazione del bilancio ci siamo fatti in quattro per non aumentare le tasse ai cittadini, ma ciò significa che abbiamo dovuto ridurre tutte le spese. La Convenzione Enel che questa Amministrazione si fregia di aver firmato risolverà comunque anche la cronica penuria di fondi a disposizione delle associazioni sportive, visto che nell’accordo è espressamente contenuto l’impegno dell’azienda elettrica a sostenere il movimento sportivo civitavecchiese nel suo complesso, attraverso quello strumento della Fondazione che andrà a coordinare la gestione dell’intero panorama agonistico cittadino>.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria