Debby Roller Team Ladispoli al Campionato Italiano Indoor di pattinaggio velocità del 2017 – F.I.H.P.

feb 18th, 2017 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Fantastica doppietta per la Debby Roller Team ai Campionati italiani: quattro medaglie pesanti, tra cui due ori e due argenti nella categoria Seniores (Assoluta, dai 18 anni in su)

Ladispoli. 14 febbraio 2017 0 242
Nell’imponente palazzo dello sport dell’Adriatic Arena di Pesaro, si è concluso il primo importante appuntamento rotellistico dell’anno, il Campionato Italiano Indoor di pattinaggio velocità del 2017 – F.I.H.P. (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), che ha preso il via giovedì 9 Febbraio con la prova pista per concludersi domenica 12 con le gare Americane a squadre (staffetta).

Ancora sugli scudi la Debby Roller Team, che torna dalle Marche con quattro medaglie pesanti, tra cui due ori e due argenti nella categoria Seniores (Assoluta, dai 18 anni in su) conquistando la 13ma posizione nella classifica di società su 77 partecipanti con soli 4 atleti schierati.
Protagonista indiscusso di questo Campionato Stefano Mareschi (già Vice Campione del Mondo nel 2015 a Taiwan) che nella categoria Assoluta ha conquistato due ori nelle distanze dei mt 5.000 a punti e nella mt 1.000 formula mondiale, in cui ha dominato entrambe le distanze; basti pensare che sui 5.000m si è imposto con 15 punti, più del doppio del secondo; a dir poco impressionante!
L’altra medaglia è arrivata dal più piccolo Seniores della categoria, Daniele Di Stefano (Campione del Mondo nella categoria Juniores nel 2016 in Cina) che, oltre al 4° posto nella mt 5.000, ha ottenuto l’argento dietro il compagno di squadra Mareschi nella mt 1.000. Una doppietta storica, la prima per la Debby Roller Team nella categoria Assoluta.
Al primo anno della categoria Juniores (16-17 anni) Leonardo Servetti ha conquistato un amaro 4° posto. Ad un metro dal traguardo, infatti, il secondo in classifica che stava superando in spaccata è rovinato a terra davanti a lui; pur riuscendo ad evitarlo con una prodezza Leonardo ha perso quella manciata di decimi di secondo che lo hanno privato del podio, superato sul filo di lana dai concorrenti che lo seguivano.
Sempre nella categoria Seniores, un amaro rientro per un altro big della squadra, Marco Antonio Bianco, fermo da più di un anno, che, nella sua gara più congeniale la 3 giri sprint (circa mt 300) viene spinto fuori nell’ultima curva prima dell’arrivo, quando era secondo nella sua batteria, perdendo così posizione e qualificazione per la semifinale.
A far tornare il sorriso alla Debby Roller Team la seconda medaglia d’argento conquistata nell’Americana a Squadre (staffetta) composta da Alessio Iacono, Daniele Di Stefano e Stefano Mareschi. Una grande gara la loro, sofferta già dalle qualifiche per cause accidentali occorse ai tre frazionisti, ed un oro perso per soli 3 centesimi di secondo.
Euforico il direttore tecnico Andrea Farris per l’emozione regalatagli dai suoi meravigliosi atleti che allena dalla loro nascita sportiva. “Nonostante abbia già vinto con i miei atleti oltre 130 medaglie ai Campionati Italiani nella mia carriera da tecnico – il suo commento – in questo campionato ha provato una emozione talmente forte che sembrava aver vinto per la prima volta”.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

La Tirreno Atletica Civitavecchia è campione regionale Master

feb 26th, 2020 | By
gabriele-granella-696x835

Civitavecchia 25 febbraio 20200220 CIVITAVECCHIA – Domenica, nella bellissima location di Villa Guglielmi a Fiumicino, si è svolto il Campionato regionale di cross della cat. Master: la squadra della Tirreno Atletica Civitavecchia risponde in massa alla chiamata di Mauro Lorusso, tecnico coriaceo ed appassionato che ha curato passo passo l’amalgama della squadra e non manca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: la Meiji Kan Civiravecchia ai Campionati Regionali della FIK a Civita Castellana

feb 26th, 2020 | By
virginia-con-ragazzi-2020

trcgiornale.it karate-la-meiji-kan-fa-il-pieno-di-medaglie-a-civita-castellana Si sono tenuti domenica scorsa nel Palazzetto dello Sport di Civita Castellana i Campionati Regionali della FIK riservati alla specialità del kumite (combattimenti). Oltre 300 gli atleti impegnati in rappresentanza di 30 società che si sono dati “battaglia” in una competizione accesa e ricca di emozioni ma sempre caratterizzata da quel rispetto ed educazione
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey in line serie B: Libertas Hockey Forlì vs Cv Skating Snipers Civitavecchia 3-4

gen 13th, 2020 | By
fb_img_1578928761912

Si è svolta a Forli sabato 11 gennaio 2020, la penultima partita del campionato Italiano di hockey in line serie B, tra  la Libertas Hockey Forlì  e la Cv Skating Snipers Civitavecchia. Civitavecchia 13 Gennaio 2020 Partiamo dal risultato che ha vista la squadra di Civitavecchia corsara per 4 a 3 sull’ostico campo della squadra
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


“Litorale IN Volley”: presenta le prime squadre

dic 5th, 2019 | By
20191130_121636

Civitavecchia 3 Dicembre 2019 Una meravigliosa giornata di sole che ha degnamente accompagnato una altrettanto meravigliosa giornata di SPORT, PASSIONE e FIEREZZA! FORZA Margutta Che Frutta! Gruppo Produttorì Agrì, FORZA Gruppo Revolution Franchising, FORZA MARTORI Assicurazioni. Sabato 30 novembre con la presentazione delle prime squadre il Consorzio “Litorale IN Volley” fà un ulteriore salto di qualità
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: Programma 41° “Palio Marinaro di Santa Fermina” Edizione 2020.

nov 20th, 2019 | By
palio-marinaro2

“ BOZZA” D I PROGRAMMA PALIO MARINARO D I S . FERMINA 2 0 2 0 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere la “GIORNATA DEL MARE” A.S.D. MARE NOSTRUM 2000 ASSOCIAZIONE CULTURALE & SPORTIVA ******* CITTÀ DI CIVITAVECCHIA PALIO MARINARO TRA I
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria