Daria Kustava è la reginetta del Tirreno Power

set 21st, 2007 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

250CIVITAVECCHIA- Si è concluso ieri sera il terzo torneo di tennis organizzato dal DLF Civitavecchia con l’incoronamento dell’ucraina Daria Kustava.

La giovane atleta ha stupito tutti gli addetti ai lavori che già davano per scontata la vittoria dell’italiana Karin Knapp (nella foto), prevalendo al termine di una vera maratona in tre set. Iniziato come da programma alle 17:00, il match si è infatti protratto fino alle 19:00 della sera.

Le due atlete esauste hanno lottato fino alla fine per accaparrarsi il titolo e il tanto atteso bottino.

La partita inizia, la Knapp vince senza troppe difficoltà il primo set per 6 games a 3 e nel secondo set legittima il risultato portandosi facilmente in vantaggio per 4 giochi a 1, ma la tenace Kustava mette in discussione tutto, anche un match dall’apparenza scontato. Con una prodigiosa rimonta l’ucraina ribalta il risultato e fa suo il set per 6-4. Tutto in bilico, dunque e si va al terzo set, curiosamente in ciclostile con il secondo. Le giocatrici procedono in assoluta parità ribattendo colpo su colpo, game su game. Alla fine la Kustava, fredda e determinata, prevale per 6-4 su una Knapp che dovrà riflettere sui suoi troppi errori (uno proprio regalando il match point) nei momenti cruciali.

L’italiana è distrutta, non piange ma è piena di rabbia e non sorride più. Lo staff era abituato a vederla sempre allegra e determinata mentre si allenava al dopolavoro ferroviario col suo coach. Una ragazza semplice, gentile e poco pretenziosa anche essendo molto alta nella classifica mondiale, che ha conquistato subito lo staff del DLF. Delusione doppia dunque per la giovane altoatesina che tutto il pubblico di casa auspicava vincesse.

Finito il match il presidente del DLF Alfredo Cempella fa gli onori di casa, consola Karin, che promette di tornare il prossimo anno per vincere, premia la Kustava ed infine ringrazia tutto lo staff e gli sponsor che hanno reso possibile questa grande e piacevole manifestazione sportiva.

<L’evento – afferma Cempella – raggiunto il suo scopo, quello di allietare con lo sport i civitavecchiesi, farli gioire ed emozionare con momenti di vero sport ad alto impatto>.

Gli organizzatori sognano un altro torneo, ma per il futuro lo sognano in grande, anche perché la riuscita di questo è stata totale, a detta della Federazione e del giudice arbitro chiamato in causa.

Grande affluenza dei cittadini che finita la kermesse sono stati deliziati da un ricco buffet. Brava Daria allora, e chissà che Karin non riesca davvero a rifarsi il prossimo anno

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria