CS Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: trionfo di Giovanni Gatti all’Orvieto Wine Cross

gen 3rd, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

di Luca Alò.  La Mtb Cicli Montanini chiude il 2015 col botto grazie a Giovanni Gatti  senza dimenticare i piazzamenti ottenuti dal resto del team tra Metaponto (Trofeo Metabos) e Civitavecchia (Roma Master Cross).

Santa Marinella 29 Dicembre 2015
All’Orvieto Wine Cross Molto bella e tirata la gara open con la firma personale e in solitudine di Gatti, già a segno in terra umbra nella gara di Petrignano: il corridore élite è riuscito ad anticipare la folta concorrenza capitanata da Leonardo Chieruzzi (Avis Amelia) e da un vivace drappello composto dai migliori esponenti della categoria under 23 con la presenza nei quartieri alti della classifica di Micheal Capati (Time Bike Centro Italia), Eros Capati (Time Bike Centro Italia), Daniele Panzarini, Niko Colonna (Team Pala Fenice) e Yuri Colonna (Team Pala Fenice).

Davvero convincente la prova di Armando Mattacchioni che sta inanellando una serie di ottimi risultati dopo le brillanti performance all’Internazionale di Fae di Oderzo Trofeo Romano Scotti e al Giro d’Italia di Cross: nella città della Rupe ha trovato una nuova ed esaltante soddisfazione vincendo la categoria master 6.

Del tutto positivo l’impegno dei bikers verdefluo a Civitavecchia al Parco dell’Oliveto in occasione del Roma Master Cross. Altra domenica soddisfacente per Jeferson Benato a segno nella categorià élite sport così come Angelo Ciancarini che ha centrato il primo posto tra i master 6 con Vincenzo Scozzafava undicesimo nella medesima categoria.

La categoria che ha fatto più incetta di piazzamenti è risultata ancora la master 5 nel segno di Antonio Romagnolo (terzo), Mauro Gori (quinto), Massimo Negossi (sesto), Giuseppe Cherubini (settimo). Degni di nota, i piazzamenti di Marco Becattini (quarto tra i master 3), Gianluca Marinucci (quinto tra i master 4), Angelo Tisato (13° tra i master 4) e Gianluca Piermattei (14° tra i master 4).

Elisabetta Dani e Antonella Casale sono state capaci di agguntare il podio nella gara femminile, con Dani ad ottenere la piazza d’onore e Casale il terzo posto.

Sfortunata Antonella Casale che, cadendo malamente in una curva, ha riportato la frattura della caviglia destra, nonché soccorsa e confortata nei momenti successivi alla caduta dalla presenza di Elisabetta Dani che le è stata vicina ritirandosi dalla corsa. Il presidente Stefano Carnesecchi ha espresso la propria vicinanza propria e di tutta la squadra, insieme al vivo augurio di una rapida guarigione per Antonella Casale che è stata regolarmente classificata al secondo posto assieme ad Elisabetta Dani, terza.

Dal Lazio alla Basilicata dove Domenico Abruzzese e Michele Diaferia hanno saputo mettersi in luce al Trofeo Metabos. I due neo bikers del team santamarinellese hanno combattuto a lungo per aggiudicarsi le restanti posizioni nei quartieri alti della classifica, spuntando il secondo posto tra gli under 23 per Diaferia e il quinto per Abruzzese nella fascia élite.

I risultati ottenuti tra Orvieto, Civitavecchia e Metaponto non possono che sottolineare l’eccellente mese di dicembre che ha attraversato la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini grazie ai suoi atleti che si dimostrano sempre competitivi durante tutto l’arco della stagione.

www.mtbsantamarinella.it

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@gmail.com

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria