CS Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: trionfo di Giovanni Gatti all’Orvieto Wine Cross

gen 3rd, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

di Luca Alò.  La Mtb Cicli Montanini chiude il 2015 col botto grazie a Giovanni Gatti  senza dimenticare i piazzamenti ottenuti dal resto del team tra Metaponto (Trofeo Metabos) e Civitavecchia (Roma Master Cross).

Santa Marinella 29 Dicembre 2015
All’Orvieto Wine Cross Molto bella e tirata la gara open con la firma personale e in solitudine di Gatti, già a segno in terra umbra nella gara di Petrignano: il corridore élite è riuscito ad anticipare la folta concorrenza capitanata da Leonardo Chieruzzi (Avis Amelia) e da un vivace drappello composto dai migliori esponenti della categoria under 23 con la presenza nei quartieri alti della classifica di Micheal Capati (Time Bike Centro Italia), Eros Capati (Time Bike Centro Italia), Daniele Panzarini, Niko Colonna (Team Pala Fenice) e Yuri Colonna (Team Pala Fenice).

Davvero convincente la prova di Armando Mattacchioni che sta inanellando una serie di ottimi risultati dopo le brillanti performance all’Internazionale di Fae di Oderzo Trofeo Romano Scotti e al Giro d’Italia di Cross: nella città della Rupe ha trovato una nuova ed esaltante soddisfazione vincendo la categoria master 6.

Del tutto positivo l’impegno dei bikers verdefluo a Civitavecchia al Parco dell’Oliveto in occasione del Roma Master Cross. Altra domenica soddisfacente per Jeferson Benato a segno nella categorià élite sport così come Angelo Ciancarini che ha centrato il primo posto tra i master 6 con Vincenzo Scozzafava undicesimo nella medesima categoria.

La categoria che ha fatto più incetta di piazzamenti è risultata ancora la master 5 nel segno di Antonio Romagnolo (terzo), Mauro Gori (quinto), Massimo Negossi (sesto), Giuseppe Cherubini (settimo). Degni di nota, i piazzamenti di Marco Becattini (quarto tra i master 3), Gianluca Marinucci (quinto tra i master 4), Angelo Tisato (13° tra i master 4) e Gianluca Piermattei (14° tra i master 4).

Elisabetta Dani e Antonella Casale sono state capaci di agguntare il podio nella gara femminile, con Dani ad ottenere la piazza d’onore e Casale il terzo posto.

Sfortunata Antonella Casale che, cadendo malamente in una curva, ha riportato la frattura della caviglia destra, nonché soccorsa e confortata nei momenti successivi alla caduta dalla presenza di Elisabetta Dani che le è stata vicina ritirandosi dalla corsa. Il presidente Stefano Carnesecchi ha espresso la propria vicinanza propria e di tutta la squadra, insieme al vivo augurio di una rapida guarigione per Antonella Casale che è stata regolarmente classificata al secondo posto assieme ad Elisabetta Dani, terza.

Dal Lazio alla Basilicata dove Domenico Abruzzese e Michele Diaferia hanno saputo mettersi in luce al Trofeo Metabos. I due neo bikers del team santamarinellese hanno combattuto a lungo per aggiudicarsi le restanti posizioni nei quartieri alti della classifica, spuntando il secondo posto tra gli under 23 per Diaferia e il quinto per Abruzzese nella fascia élite.

I risultati ottenuti tra Orvieto, Civitavecchia e Metaponto non possono che sottolineare l’eccellente mese di dicembre che ha attraversato la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini grazie ai suoi atleti che si dimostrano sempre competitivi durante tutto l’arco della stagione.

www.mtbsantamarinella.it

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@gmail.com

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BODY BUILDING. Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli

nov 10th, 2020 | By
saracino-alessandra-steel-team

Body Building, Steel Team pentacampione mondiale trcgiornale.it Redazione TRCil: 9 Novembre 2020, Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli, protagonista in due gare distinte che si sono disputate a Castellaneta, in provincia di Taranto per gli Italiani Nbbui e per il Mondiale Olimpia Amateur. Alessandra Saracino ha fatto filotto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTI SPORTIVI. Appello della Cv Skating al Comune: “Mettete in sicurezza via della Polveriera”

nov 9th, 2020 | By
via-della-polveriera-840x420

La società locale di hockey alza la voce per chiedere all’amministrazione comunale di sistemare il tratto di strada che va dalla San Pio X al PalaMercuri e al canile municipale www.bignotizie.it  Civitavecchia 6 Novembre 2020 La Cv Skating lancia un appello all’amministrazione comunale per quanto riguarda la strada di via della Polveriera che versa in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: ASD Meiji Kan Civitavecchia. La Maestra Virginia Pucci: gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città

nov 9th, 2020 | By
karatemeijikan-pucci

Meiji Kan, gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città www.civonline.it  Civitavecchia 9 NOVEMBRE 2020 KARATE Le limitazioni scaturite dal DPCM costringono le società cittadine a svolgere le sedute fuori dalle palestre. La maestra Virginia Pucci: «Speriamo che i contagi in Italia inizino a calare, anche perché ci avviamo verso l’inverno» Meiji Kan,  Condividi Nei giorni
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria