Cross Cup Lazio Trofeo Romano Scotti : Mtb Santa Marinella a Campoverde una domenica di ottimi risultati

dic 3rd, 2014 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Cross Cup Lazio Trofeo Romano Scotti :  Mtb Santa Marinella a Campoverde una domenica di ottimi risultati 

Santa Marinella 2.12.2014

Non si è esaurito il trend di risultati positivi per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montaniniimpegnata sul campo gara dell’autocross di Campoverde, alle porte di Latina, in occasione della quarta prova del Cross Cup Lazio-Trofeo Romano Scotti.

Su un percorso per veri ciclocrossisti, disegnato dall’Asd Fiormonti Team con il supporto tecnico di Massimo Folcarelli ed Alfio Sciuto (rispettivamente presidente e componente della commissione ciclocross FCI Lazio), i bikers di Santa Marinella hanno espresso al meglio tutto il loro potenziale tecnico-agonistico non lasciandosi intimidire dall’enorme quantità di fango presente sul tracciato, raggiungendo così i piani alti delle classifiche sia nelle categorie master che agonistiche.

Il terzo posto finale di Giovanni Gatti tra gli élite-under 23, è stato un risultato di grande rilievo in una prova resa ancor più ostica da un doppio incidente meccanico alla catena (con cambio di bicicletta), per poi rendersi protagonista di una formidabile rimonta verso le posizioni alte della classifica, superando davanti a sé Luca Ursino (Velo Club Senigallia), Matteo Mandatori (Prd Sport Factory Team), centrando così il podio dietro Stefano Capponi della Drake Team-Nw Sport (leader del Cross Cup Lazio nella categoria Open) e Angelo Mirtelli (Ciociaria Bike).

In ambito femminile, il ritorno alla vittoria di Mariangela Roncacci

(davanti a Vanessa Casati del Team Bike Civitavecchia e a Sabrina Di Lorenzo della Moser Cycling Team, rimasta ancora leader del Cross Cup Lazio)

e il quinto posto di Antonella Casale, hanno confermato l’eccellente domenica delle due portacolori del team della Perla del Tirreno ma sempre protagoniste sui campi di gara in questo primo scorcio di stagione del cross.

Secondo posto conquistato da Jeferson Benato, dietro Fabrizio Trovarelli (World Truck), nella categoria élite sport: risultato frutto delle recenti ed ottime prestazioni del neo acquisto del team, sponsorizzato da Cicli B-Mad.

Pur trovandosi davanti a sé un Gianni Panzarini (Drake Team-Nw Sport) in gran spolvero nella categoria master 4 e nella fascia 2 amatoriale, Paolo Tempestini si è comunque difeso bene, ed alla fine è stato premiato dalla piazza d’onore così come per Daniele Tulin, atleta che ha onorato la sua partecipazione nella vicina Latina, dal quale proviene, strappando un secondo posto tra i master 3 dietro Massimiliano Guglielmetti (Ciociaria Bike).

Il gruppo dei master 6+ composto da Angelo Ciancarini, Armando Mattacchioni e Vincenzo Scozzafava ha messo in evidenza una serie di ottime prestazioni culminate con la conquista del primo, secondo e terzo posto della propria categoria di appartenenza.

Non da meno sono stati Luigi Onofri, Fabio Pisanelli, Claudio Albanese e Massimo Negossi che hanno chiuso rispettivamente dalla terza alla sesta posizione nella fascia dei master 5.

Dal Lazio alla Puglia, dove al Memorial Peppino Preziosa a Bisceglie, prova del circuito interregionale Trofeo dei Tre Mari, in cui ha preso parte Paolo Fattore: partenza discreta per l’atleta lucano rimontando posizioni che gli hanno permesso di cogliere un bel settimo posto tra gli élite (vittoria di categoria per Michele Salza del Team Co.Bo Pavoni) con l’amaro in bocca per aver corso l’ultimo giro con una foratura alla ruota posteriore.

Saluti&Cordialità
Luca Alò 333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com  –  www.mtbsantamarinella.it

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

SITTING VOLLEY: la Nazionale Italiana maschile a Civitavecchia il 23-24-25 Ottobre

ott 22nd, 2020 | By
sitting-volley-nazionale-m-a-civitavecchia

Torna a radunarsi la nazionale maschile di sitting volley che lavorerà a Civitavecchia da venerdì 23 a domenica 25 ottobre. Tra gli atleti convocati dal tecnico federale Emanuele Fracascia figura il romano Fabio Marsiliani, atleta del Fonte Roma Eur vice campione d’Italia. Venerdì 23 ottobre la conferenza stampa. Comunicato della Pallavolo Civitavecchia Il fattivo e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020 a Civitavecchia

ott 19th, 2020 | By
campionato-italiano-pesca

Organizzazione perfetta per il Campionato Italiano di pesca con canna da riva FIPSAS Master 2020 CIVITVECCHIA –19 Ottobre 20207 Domenica 18 ottobre, nelle acque del Porto di Civitavecchia, si è concluso il Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020. Sul podio, per la conquista del gradino più alto, Mengozzi Valerio della società
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS: Campionato Italiano di Pesca con Canna da Riva a Civitavecchia il 17 e 18 ottobre p.v..

ott 16th, 2020 | By
fipsas-slide_discipline_cannadariva

Pesca, weekend tricolore al Porto trcgiornale.it: Redazione TRC il: 16 Ottobre 2020, Atteso evento per gli appassionati di pesca con canna da riva alla banchina 28 del Porto. Domani e domenica si disputerà il Campionato Nazionale di Pesca da Riva Master. Dopo 20 anni la nostra città torna ad ospitare una manifestazione di rilevanza nazionale,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ciclocross. 3 tappa del Giro d’Italia: arriva domenica a Ladispoli

ott 15th, 2020 | By
ciclocross-a-ladispoli

www.bignotizie.it Ladispoli, tutto pronto per l’arrivo domenica della terza tappa del Giro d’Italia di Ciclocross “Saranno attuati controlli e vigilanza per garantire il rispetto delle norme anti-Covid, mentre dal punto di vista sportivo ho potuto constatare che l’organizzazione è davvero preparatissima, coadiuvata dal Team Bike Terenzi del patron Claudio Terenzi e la collaborazione della Village Bike
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Sabaudia: Circolo Canottieri Civitavecchia esulta con Nicola Di Claudio e Giovanni Floris

set 24th, 2020 | By
giordano-floris-e-nicola-di-claudio

Sabaudia 19 e 20 Settembre 2020 CANOTTAGGIO Al meeting nazionale, svolto sul lago di Paola (Sabaudia), i due atleti del tecnico Gianfranco Tranquilli hanno conquistato due ori singoli e un bronzo nella categoria doppio Torna da protagonista anche il canottaggio. Passate in parte le restrizioni legate Covid-19, l’ultima gara ufficiale era datata giugno 2019, ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria