Cross Cup Lazio Trofeo Romano Scotti : Mtb Santa Marinella a Campoverde una domenica di ottimi risultati

dic 3rd, 2014 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Cross Cup Lazio Trofeo Romano Scotti :  Mtb Santa Marinella a Campoverde una domenica di ottimi risultati 

Santa Marinella 2.12.2014

Non si è esaurito il trend di risultati positivi per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montaniniimpegnata sul campo gara dell’autocross di Campoverde, alle porte di Latina, in occasione della quarta prova del Cross Cup Lazio-Trofeo Romano Scotti.

Su un percorso per veri ciclocrossisti, disegnato dall’Asd Fiormonti Team con il supporto tecnico di Massimo Folcarelli ed Alfio Sciuto (rispettivamente presidente e componente della commissione ciclocross FCI Lazio), i bikers di Santa Marinella hanno espresso al meglio tutto il loro potenziale tecnico-agonistico non lasciandosi intimidire dall’enorme quantità di fango presente sul tracciato, raggiungendo così i piani alti delle classifiche sia nelle categorie master che agonistiche.

Il terzo posto finale di Giovanni Gatti tra gli élite-under 23, è stato un risultato di grande rilievo in una prova resa ancor più ostica da un doppio incidente meccanico alla catena (con cambio di bicicletta), per poi rendersi protagonista di una formidabile rimonta verso le posizioni alte della classifica, superando davanti a sé Luca Ursino (Velo Club Senigallia), Matteo Mandatori (Prd Sport Factory Team), centrando così il podio dietro Stefano Capponi della Drake Team-Nw Sport (leader del Cross Cup Lazio nella categoria Open) e Angelo Mirtelli (Ciociaria Bike).

In ambito femminile, il ritorno alla vittoria di Mariangela Roncacci

(davanti a Vanessa Casati del Team Bike Civitavecchia e a Sabrina Di Lorenzo della Moser Cycling Team, rimasta ancora leader del Cross Cup Lazio)

e il quinto posto di Antonella Casale, hanno confermato l’eccellente domenica delle due portacolori del team della Perla del Tirreno ma sempre protagoniste sui campi di gara in questo primo scorcio di stagione del cross.

Secondo posto conquistato da Jeferson Benato, dietro Fabrizio Trovarelli (World Truck), nella categoria élite sport: risultato frutto delle recenti ed ottime prestazioni del neo acquisto del team, sponsorizzato da Cicli B-Mad.

Pur trovandosi davanti a sé un Gianni Panzarini (Drake Team-Nw Sport) in gran spolvero nella categoria master 4 e nella fascia 2 amatoriale, Paolo Tempestini si è comunque difeso bene, ed alla fine è stato premiato dalla piazza d’onore così come per Daniele Tulin, atleta che ha onorato la sua partecipazione nella vicina Latina, dal quale proviene, strappando un secondo posto tra i master 3 dietro Massimiliano Guglielmetti (Ciociaria Bike).

Il gruppo dei master 6+ composto da Angelo Ciancarini, Armando Mattacchioni e Vincenzo Scozzafava ha messo in evidenza una serie di ottime prestazioni culminate con la conquista del primo, secondo e terzo posto della propria categoria di appartenenza.

Non da meno sono stati Luigi Onofri, Fabio Pisanelli, Claudio Albanese e Massimo Negossi che hanno chiuso rispettivamente dalla terza alla sesta posizione nella fascia dei master 5.

Dal Lazio alla Puglia, dove al Memorial Peppino Preziosa a Bisceglie, prova del circuito interregionale Trofeo dei Tre Mari, in cui ha preso parte Paolo Fattore: partenza discreta per l’atleta lucano rimontando posizioni che gli hanno permesso di cogliere un bel settimo posto tra gli élite (vittoria di categoria per Michele Salza del Team Co.Bo Pavoni) con l’amaro in bocca per aver corso l’ultimo giro con una foratura alla ruota posteriore.

Saluti&Cordialità
Luca Alò 333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com  –  www.mtbsantamarinella.it

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

SPAZIO EIRA ORGANIZZA UN TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO 5/09/2021.

ago 24th, 2021 | By
spazio-eira-torneo-burraco

TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO il 5/09/2021 ore 18 presso la sala congressi della Cooperativa del Porto di Civitavecchia in Via Cooperazione 1 (Compagnia Portuale Civitavecchia) Spazio Eira è un’associazione che promuove l’integrazione sociale di ragazzi “speciali” attraverso varie attività con l’aiuto di  personale specializzato e ragazzi normodotati con l’obiettivo di far uscire questi ragazzi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASP Asilo Savoia: Premio “Talento & Tenacia” – V Edizione

giu 23rd, 2021 | By
asilo-savoia-epremio

ASP Asilo Savoia Siamo lieti di invitarvi alla cerimonia di conferimento del che si terrà VENERDÌ 25 GIUGNO alle ore 19,30 in Piazza San Cosimato (Trastevere). Seguirà la visione del film “La Volta Buona” dedicato al calcio giovanile alla presenza del regista e dei protagonisti. Per info e conferme inviare email a info@asilosavoia.it

  • Share/Bookmark


Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria