Cross Cup Lazio-Trofeo Romano Scotti. La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini

nov 27th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Cross Cup Lazio-Trofeo Romano Scotti da protagonista per la Mtb Santa Marinella a Ciampino

www.mtbsantamarinella.it

La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha ottenuto altri importanti risultati nella consueta domenica dedicata al ciclocross. Nell’ambito del Cross Cup Lazio-Trofeo Romano Scotti, questa volta lo scenario di gara è stato quello di Ciampino (Roma) all’interno del Parco Aldo Moro che, per la prima volta, ha spalancato le porte a una gara di ciclocross riscuotendo il grande successo auspicato dagli organizzatori Promo Cycling-Prd Sport Factory Team in sinergia con l’amministrazione comunale di Ciampino.

Tutte le attenzioni erano rivolte ai campionati regionali di ciclocross sotto l’egida della Federciclismo Lazio: competizioni belle, spettacolari e difficili che hanno visto protagonisti circa 150 atleti impegnati su un tracciato ricco di ostacoli e di cambi di pendenza, un’ottantina di curve a disegnare angoli strettissimi, una gradinata da percorrere bici in spalla e tratti di mattonato scivoloso per via della pioggia caduta di primo mattino.

Nonostante le cadute e i lievi infortuni, i bikers santamarinellesi hanno fatto valere il proprio potenziale tecnico-agonistico e la grande voglia di andare a podio.

Il risultato di rilievo della domenica

è stato quello di Jeferson Benato

che, nella sua categoria élite sport,

ha centrato la maglia di

campione regionale

davanti a Ludovico Cristini

(Team Bike Civitavecchia)

e Lorenzo Calanca (Cicli Fatato).

Un’ottima affermazione per Benato, possibile grazie al supporto di Cicli-B Mad, conquistata con grinta e determinazione: due qualità che hanno sempre contraddistinto le recenti gare del giovane atleta master dopo l’inizio promettente al Roma Master Cross e in occasione della tappa inaugurale del Giro d’Italia di Ciclocross a Fiuggi.

La sfortuna ha giocato un tiro mancino a Mariangela Roncacci: una caduta, con conseguente incidente meccanico, ha compromesso l’ottima gara della biker cedendo la vittoria e il titolo a Vanessa Casati (Team Bike Civitavecchia) nella master donna 1 e la leadership del Cross Cup alla tricolore Sabrina di Lorenzo (Moser Cycling Team) mentre il secondo posto tra le master donna 2 ha premiato la gara in grande spolvero di Antonella Casale, alla sua prima esperienza nelle gare di cross.

Gara strepitosa tra gli élite per Giovanni Gatti che ha sfiorato il titolo regionale. La corsa ha visto un’importante scrematura andare in scena nelle ultime sei tornate con il forcing di Stefano Capponi (Drake Team-Nw Sport) e alle sue spalle un’accesa bagarre per occupare il resto del podio operata dallo stesso Gatti con Angelo Mirtelli (Ciociaria Bike), Luca De Nicola (SS Lazio Ciclismo) e Micheal Capati (Time Bike Alto Lazio) che hanno chiuso nell’ordine sotto il traguardo.

Gatti, molto contento all’arrivo per la sua performance, ci ha messo del suo per dare del sale a questa gara nonostante una parte iniziale in sofferenza che lo ha relegato fuori dalla zona podio nelle prime battute di gara.

Nella master 1 Marco Ciani Passeri ha mancato di un soffio la vittoria e la maglia di campione regionale andata a Giovanni D’Auria (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike). Ciani Passeri che inseguiva il titolo da due stagioni, si è comunque fatto valere, ingaggiando fin dalle prime battute una bella sfida con D’Auria e allo stesso tempo corretta con tanto di complimenti a vicenda nel dopo gara.

Gara master 4 nel segno di Paolo Casconi (Pontino Sermoneta) ma si sono distinti Paolo Tempestini, Gianluca Marinucci e Giuseppe Cherubini, rispettivamente al terzo, sesto e dodicesimo posto di categoria.

Armando Mattacchioni (secondo), Angelo Ciancarini (terzo) e Vincenzo Scozzafava (quarto) sono stati i primi attori nella nutrita fascia dei master 6 cercando soprattutto di fare ritmo e mettere le mani su una gara che si prevedeva assai tirata quanto difficile ma che ha poi visto il successo e la maglia di campione regionale sulle spalle di Luciano Quintarelli (Drake Team-Nw Sport).

Altre grandi soddisfazioni ed una serie di piazzamenti sono andati ad arricchire il ricco palmares domenicale da parte di Luigi Onofri (terzo), Massimo Negossi (quarto), Fabio Pisanelli (quinto) e Claudio Albanese (settimo) in luce nella master 5 dominata da Mario Quattrini (Pontino Sermoneta).

Dal Lazio alla Basilicata, terra di origine del nuovo acquisto Paolo Fattore che ha preso parte al Trofeo Ciclocross Città di Viggiano: il 28°posto nella gara sui 60 minuti e il settimo tra gli élite lo hanno ripagato pienamente per esordire nel migliore dei modi con la nuova casacca della formazione laziale.

 

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Consorzio Etruria Volley: il triolimpionico Osvaldo Hernandez nello staff tecnico

apr 5th, 2022 | By
osvaldo-hernandez

Colpo grosso del Consorzio Etruria Volley: Osvaldo Hernandez nello staff tecnico 1 Aprile 2022 CIVITAVECCHIA – Gli ottimi risultati che tutte le squadre del consorzio Etruria Volley stanno ottenendo nei vari campionati federali e contestualmente l’evidente crescita tecnica ed umana dei tanti giovani coinvolti, hanno portato alla naturale prosecuzione dell’accordo tra le società ASD Pallavolo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria