Cross country dell’Olivo Sabato 6 dicembre a Canino tutti sullo sterrato

dic 4th, 2014 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

Cross country dell’Olivo Sabato 6 dicembre a Canino tutti sullo sterrato
E’ programmato per questo sabato, il 6 dicembre, l’evento di mountain bike cross country intitolato alla Sagra dell’Olivo.

Gli organizzatori del GC Canino Asd, in sintonia con la Proloco, hanno profuso tutto l’impegno nella messa a punto degli ultimi dettagli di questa manifestazione dedicate alle ruote grasse: su tutti il percorso di appena 7 chilometri, da ripetere 5 volte, con un dislivello di 200 metri a giro, con la presenza di una discesa tecnica (al 20% in qualche tratto), single track, tratti di pianura, punte di salita al 15% e solo 300 metri di asfalto nella zona di partenza e di arrivo in pieno centro del paese cui è nativo l’ex professionista su strada Stefano Colagè.

L’intenzione degli organizzatori è quella di catturare l’attenzione degli atleti partecipanti e degli accompagnatori, e coinvolgerli in una giornata diversa dal solito, coniugando la passione per la mountain bike al piacere di essere partecipi in un happening dedicato all’olio d’oliva con visite ai frantoi, partecipazione ai convegni, rievocazioni storiche, mostre e le immancabili degustazioni come da programma per la sagra fino a lunedì 8 dicembre.

“ Canino è ben lieta ed orgogliosa di ospitare manifestazioni di questo tipo – sottolineano gli organizzatori – alle quali ci siamo impegnati per mettere a disposizione la nostra professionalità e l’entusiasmo dei nostri volontari. Al di là del classico aspetto agonistico, siamo sicuri che l’accoglienza della nostra gente, la bellezza del paesaggio e la Sagra dell’Olivo sapranno far vivere un’esperienza unica, prim’ancora che sportiva ”.

A Canino la sagra affonda le radici da oltre mezzo secolo: quella di quest’anno è la 54esima edizione dove è ancora possibile scoprire il profondo legame tra il paesaggio della Maremma Laziale e il suo prelibato olio, tra i piu’ rinomati dell’intero stivale.

Al successo della Cross Country dell’Olivo

contribuiscono una serie di partner come

Bike Point

-Tutto per il Ciclismo,

Bertoccini

Impianti S.r.l., Castra, Società Agricola Copa

Canino, Express Supermercati, Econet Servizi

per l’Ecologia, Giorgi, Bar Gelateria Il

Giardino, Incoop Canino, Peter Pan e

Gigasoft di Peretti Marco.

INFO E PROGRAMMA GARA 6 DICEMBRE

  • ritrovo a partire dale 7:30 e iscrizione presso il Campo Sportivo “Piermattei” 
  • trasferimento ore 8:45 verso la località di partenza Bar Giardino prevista alle 9:00
  • iscrizione 15 euro con pacco gara per tutti gli iscritti
  • rifornimento a metà percorso
  • lavaggio bici e docce presso il Campo Sportivo “Piermattei”
  • premiazioni ai primi cinque assoluti

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BASKET. Coach Ferdinando De Maria della Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia

ago 29th, 2020 | By
cestistica-stemar-grottaferrata-3

“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più. Basket, De Maria: “Sarà una stagione tosta” Redazione TRC   Civitavecchia 27 Agosto 2020 Basket, De Maria: Potrebbe disputare addirittura 41 partite la squadra che conquisterà la promozione in serie B. Questo per testimoniare che la Ste.Mar 90 è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Automobilismo. Nicholas Risitano si prepara all’EuroNascar con una nuova scuderia

ago 29th, 2020 | By
risitano-nicholas-automobilismo

trcgiornale  Civitavecchia 28 Agosto 2020, Nicholas Risitano scalda i motori, nel vero senso della parola, in vista della nuova stagione nell’EuroNascar, la versione europea della Nascar americana, una delle competizioni motoristiche più conosciute al mondo. Così come accaduto per Formula 1 e MotoGp il calendario della stagione è stato completamente rivoluzionato, a causa dell’emergenza Covid-19.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia

ago 26th, 2020 | By
nicola-e-il-gruppo-image-2020-08-23-at-13-47-17

Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia http://www.canottaggio.org/ ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla costa tirrenica per incontrare Gianfranco Tranquilli, Presidente del Circolo Canottieri Civitavecchia nato nel 1970. Il sodalizio, inizialmente presieduto dalla Presidente Maria Rosaria Verde, aveva la sede sociale presso il bacino remiero di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre.

ago 25th, 2020 | By
asp-vieni-a-giocare-con-noi-gratis

ASD Pallavolo Civitavecchia Grafica by Marta De Luca. Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre. PALLAVOLO GRATUITA PER L’INTERA STAGIONE SPORTIVA PER I/LE  NATI/E  2009 (Sei nato/a nel 2009 e inizierai la Scuola Media? Per agevolare la tua famiglia l’intera stagione 2020-21 sarà gratuita.) Per conoscere le altre promozioni e molto altro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria