Cross country dell’Olivo Sabato 6 dicembre a Canino tutti sullo sterrato

dic 4th, 2014 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

Cross country dell’Olivo Sabato 6 dicembre a Canino tutti sullo sterrato
E’ programmato per questo sabato, il 6 dicembre, l’evento di mountain bike cross country intitolato alla Sagra dell’Olivo.

Gli organizzatori del GC Canino Asd, in sintonia con la Proloco, hanno profuso tutto l’impegno nella messa a punto degli ultimi dettagli di questa manifestazione dedicate alle ruote grasse: su tutti il percorso di appena 7 chilometri, da ripetere 5 volte, con un dislivello di 200 metri a giro, con la presenza di una discesa tecnica (al 20% in qualche tratto), single track, tratti di pianura, punte di salita al 15% e solo 300 metri di asfalto nella zona di partenza e di arrivo in pieno centro del paese cui è nativo l’ex professionista su strada Stefano Colagè.

L’intenzione degli organizzatori è quella di catturare l’attenzione degli atleti partecipanti e degli accompagnatori, e coinvolgerli in una giornata diversa dal solito, coniugando la passione per la mountain bike al piacere di essere partecipi in un happening dedicato all’olio d’oliva con visite ai frantoi, partecipazione ai convegni, rievocazioni storiche, mostre e le immancabili degustazioni come da programma per la sagra fino a lunedì 8 dicembre.

“ Canino è ben lieta ed orgogliosa di ospitare manifestazioni di questo tipo – sottolineano gli organizzatori – alle quali ci siamo impegnati per mettere a disposizione la nostra professionalità e l’entusiasmo dei nostri volontari. Al di là del classico aspetto agonistico, siamo sicuri che l’accoglienza della nostra gente, la bellezza del paesaggio e la Sagra dell’Olivo sapranno far vivere un’esperienza unica, prim’ancora che sportiva ”.

A Canino la sagra affonda le radici da oltre mezzo secolo: quella di quest’anno è la 54esima edizione dove è ancora possibile scoprire il profondo legame tra il paesaggio della Maremma Laziale e il suo prelibato olio, tra i piu’ rinomati dell’intero stivale.

Al successo della Cross Country dell’Olivo

contribuiscono una serie di partner come

Bike Point

-Tutto per il Ciclismo,

Bertoccini

Impianti S.r.l., Castra, Società Agricola Copa

Canino, Express Supermercati, Econet Servizi

per l’Ecologia, Giorgi, Bar Gelateria Il

Giardino, Incoop Canino, Peter Pan e

Gigasoft di Peretti Marco.

INFO E PROGRAMMA GARA 6 DICEMBRE

  • ritrovo a partire dale 7:30 e iscrizione presso il Campo Sportivo “Piermattei” 
  • trasferimento ore 8:45 verso la località di partenza Bar Giardino prevista alle 9:00
  • iscrizione 15 euro con pacco gara per tutti gli iscritti
  • rifornimento a metà percorso
  • lavaggio bici e docce presso il Campo Sportivo “Piermattei”
  • premiazioni ai primi cinque assoluti

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tokyo…senza pugili, ma con le pugilesse

ago 4th, 2021 | By
irmatesta

Recentemente l’Associazione CIVITAVECCHIA C’E’ ha organizzato un piacevole pomeriggio sportivo, trasmettendo nei suoi locali un interessante filmato sulla vita e la carriera del pugile –Michael Magnesi – attualmente l’unico italiano a detenere un titolo mondiale, precisamente nella categoria dei super piuma. Tale appuntamento, allietato alla fine da un gradito rinfresco, se da un lato offriva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria