COPPA EUROA Pattinaggio Artistico: ARGENTO PER DELFINO, QUARTO POSTO PER TOSINI dell’A.s.d. Civitavecchia pattinaggio a Luso (Portogallo)!!

nov 6th, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Pattinaggio Artistico: brillano le Trilline dell’A.s.d. Civitavecchia pattinaggio a Luso (Portogallo)!! Grande prova delle atlete viterbesi

Venerdi 31 Ottobre 2014

COPPA EUROA – ARGENTO PER DELFINO, QUARTO POSTO PER TOSINI
Gioel Carbone decima agli italiani UISP categoria Livelli
Lo scorso fine settimana a Luso, splendida cittadina

portoghese, ha avuto luogo la Coppa Europa di

pattinaggio artistico a rotelle. Ottimi i risultati

ottenuti dalle due atlete viterbesi del “Gruppo

Trilline” Ludovica Delfino e Martina Tosini

impegnate con la Nazionale Italiana.

Le ragazze infatti, accompagnate nella trasferta europea dall’allenatrice Elisa Cascioli, hanno portato a casa un secondo ed un quarto posto.
Venerdi 31 le atlete sono state impegnate nelle danze obbligatorie, la prima a scendere in pista è stata Ludovica Delfino la quale, con la sua solita grazia ed eleganza, si è piazzata al secondo posto dietro alla compagna di nazionale Flavia Penso.
Dopo di lei è toccato alla veterana del gruppo Martina Tosini, anche lei interpreta alla perfezione le due danze piazzandosi al quarto posto dietro due compagne di nazionale e all’idolo di casa, la portoghese Diana Ascencao.
Sabato primo novembre le danze libere, e qui ci si gioca tutto vista la poca differenza di punteggio tre le atlete dopo le danze obbligatorie. Si inizia dalla categoria Junior ed è Ludovica Delfino ad incantare la platea.
Come sempre la sua interpretazione è magistrale, gli applausi scroscianti del pubblico presente ne sono una dimostrazione, e l’atleta viterbese riesce a respingere alla grande gli assalti dell’atleta portoghese che la seguiva in classifica mantenendo il secondo gradino del podio.
Ottimo argento per lei alla seconda convocazione in nazionale.
Tocca poi a Martina Tosini nella categoria Senior.
Dobbiamo ricordare che l’atleta viterbese, plurimedagliata europea, negli ultimi due mesi per problemi di lavoro si è allenata pochissimo e in condizioni decisamente sfavorevoli; nonostante tutto mette in pista tutta la sua grinta.
Velocità ed interpretazione caratterizzano la sua prova, giudici incantati tanto da assegnarle punteggi che sfiorano il 9,00.
L’ottima prova non consente a Martina di scalzare l’atleta portoghese dal terzo posto, ma arriva comunque un ottimo quarto posto che vale un podio.
Ancora un risultato di prestigio alla sua ennesima partecipazione a una manifestazione Europea.
Queste le parole, a fine gara, di una visibilmente provata e emozionata Elisa Cascioli: -Finalmente, dopo mesi e mesi di sacrifici e duri allenamenti, anche in Europa torniamo ad ottenere quei risultati che a livello nazionale non sono mai mancati.
La crescita tecnica di Ludovica e la riconferma di Martina sono la dimostrazione che con il lavoro, la tenacia e la voglia di fare si raggiungono ottimi risultati.
Voglio ringraziare le ragazze, le loro famiglie per gli sforzi, anche economici, che sostengono per arrivare a questi risultati.
Un saluto ed un ringraziamento particolare anche ai nostri dirigenti che ci seguono da Viterbo e che purtroppo per motivi di lavoro non sono potuti essere qui, ma che sono sicura sono felici ed emozionati almeno quanto noi!-
Nello stesso fine settimana un’altra “Trillina”, Gioel Carbone, accompagnata dall’allenatrice Elena Tosini, è stata impegnata nelle finali nazionali UISP categoria livelli.
L’atleta, alla sua prima gara di livello nazionale nel singolo, giunta a queste finali grazie alla vittoria nelle fasi regionali, ha ottenuto un ottimo decimo posto.
Nel week end precedente la piccola Gloria Buzzi ha difeso i colori del Lazio al Trofeo delle Regioni.
Ad accompagnare Gloria nella lunga trasferta fino a Lignano Sabbiadoro sono state la mamma e l’allenatrice Marianna Bianchi. Buona la prova della ragazza di Bomarzo che ora affronterà, insieme alla sfortunata Giorgia Capocecera, il passaggio alla categoria Allieve.
A proposito di Giorgia dobbiamo ricordare che anche lei sia era qualificata per il Trofeo delle Regioni, ma una frattura ad un polso durante gli allenamenti di rifinitura l’ha costretta a saltare la trasferta friulana.
Ora dopo un paio di giorni di meritato riposo, allenatrici e atlete si uniranno al resto del gruppo per preparare al meglio la nuova stagione agonistica.
Ricordiamo che tutti i sostenitori e simpatizzanti possono trovare notizie sulla società e sul pattinaggio in genere sul sito

www.civitavecchiapattinaggio.it

e sulle pagine facebook “le Trilline”.

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria