CONI LAZIO. Riccardo Viola rieletto per il secondo mandato alla guida del CONI Lazio

mar 6th, 2017 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Nuova Giunta: Carlo Tranquilli (FMSI) Gianpiero Mauretti (FIN), Fabrizio Tropiano, Roberto Da Gai (Tecnici), Felice Mosè Pulici (Atleti) e Daniele Rosini (CSI)

CONI LAZIO. Riccardo Viola rieletto per il secondo mandato alla guida del CONI Lazio
lazio.coni.it
Roma 04 Marzo 2017
Riccardo Viola è stato rieletto alla guida del Coni Lazio per il quadriennio 2017-2020 con 52 voti e due schede bianche.
L’assemblea regionale ha decretato anche la composizione della nuova Giunta, con l’ingresso in quota Enti di Promozione di Daniele Rosini (CSI) che con 28 preferenze ha superato Vincenzo Corso (20) e Mario Camera (6). Eletti in rappresentanza delle Federazioni sportive Carlo Tranquilli (FMSI) con 26 voti, Gianpiero Mauretti (FIN) con 16 e Fabrizio Tropiano con 9. Confermatissimi i candidati unici Roberto Da Gai (Tecnici) e Felice Mosè Pulici (Atleti).
Novità per le Discipline associate con l’arrivo di Luigi Maggi (FSI).
“Ringrazio chi ha lavorato con noi in questi quattro anni e voglio dare il benvenuto a chi arriva oggi – sono state le parole di Viola all’Assemblea – Abbiamo perso, e mi dispiace, le presenze femminili nella nuova Giunta, ma ne abbiamo acquisite in consiglio regionale. Ed è proprio con il nuovo consiglio regionale che intendo stabilire un programma per il prossimo quadriennio, nello spirito di squadra che porto avanti da quando, nel 2003, entrai nell’allora Coni Provinciale Roma.” “Creeremo gruppi di lavoro sulla falsariga di quelli esistenti, che stanno portando un contributo molto apprezzato a livello istituzionale nella ridefinizione del regolamento dell’impiantistica comunale. Mentre un accordo è già stato raggiunto per quanto riguarda le palestre scolastiche.”
“L’impegno principale – ha continuato – sarà la ridefinizione del territorio, dove spero di poter contare su una rete organica di 7-8 persone in ogni provincia che affianchino la figura del singolo delegato. Io, per i prossimi quattro anni, sarò a disposizione di questa squadra.”
(nella foto da sin.: Pulici, Maggi, Tranquilli, Paparelli (vice presidente Scuola Regionale dello Sport), Viola, Mauretti, Tropiano, Rosini, Da Gai)

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

REGIONE LAZIO: SPORT IN/E MOVIMENTO – APPROVATO L’ELENCO DEGLI INTERVENTI NON AMMISSIBILI

set 19th, 2018 | By
tadio-fattori-panoramica

19/09/2018 – E’ stata pubblicata sul BURL del 18 settembre 2018 la Determinazione. n G11130 del 10/09/2018  che approva  l’elenco  delle domande non ammissibili relative agli “ Interventi per l’impiantistica sportiva” di cui alla deliberazione del 31 ottobre 2017, n. 711 Legge Regionale 24 dicembre 2010, n. 9, Art. 2, commi dal n. 46 al
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIN C.R. Lazio: 2° Trofeo Enzo Feoli di fondo e Torna l’appuntamento con la coppa Corati di 5.0 km in acque libere

ago 5th, 2018 | By
fin-e-snc-trofeo-feoli-2018

www.terzobinario.it - “La sicurezza in mare è stata la nostra preoccupazione principale – afferma il vice Presidente Simone FEOLI organizzatore dell’evento e barcaiolo d’eccellenza nell’assistenza agli atleti – per questo devo ringraziare l’opera svolta dalla protezione civile e la Croce Rossa di Civitavecchia ……. Torna l’appuntamento con la coppa Corati, storica manifestazione natatoria giunta alla sua quarta
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


VELA. Giulia Fava in Texas per il Mondiale giovanile

lug 16th, 2018 | By
giulia-fava

www.civonline.it - Giulia Fava dell’Associazione Velica Civitavecchia gareggerà in equipaggio misto con Andrea Spagnolli del Fraglia Vela Malcesine nella categoria Nacra 15.   VELA. L’atleta civitavecchiese di scena a Corpus Christi da domani fino al 21 luglio insieme al suo compagno di equipaggio Andrea Spagnolli. Un altro grande successo per la giovane velista tirrenica che dopo aver
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


E’ morto l’avvocato Vincenzo Cacciaglia.

lug 16th, 2018 | By
cacciaglia-fondazione

Civitavecchia Sport esprime grande cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Vincenzo Cacciaglia, ricordandone la sensibilità e l’immancabile sostegno che ha dimostrato in ogni occasione per lo Sport cittadino.  

  • Share/Bookmark


Ginnastica Opes. Arianna Pioppi della Brasil Dance è campionessa nazionale Opes

giu 21st, 2018 | By
arianna-pioppi

www.terzobinario.it - Tuscania, la Pioppi allenate da  Serena Sileoni diventa campionessa Opes Junior/senior individuale nastro e nel contesto è riuscita anche a salire sul terzo gradino del podio con l’individuale alle clavette. martedì, 19 giugno 2018 | 0 Commenti Grande successo per la ginnasta Arianna Pioppi della Brasil Dance campionessa nazionale Opes. Il territorio della Tuscia ancora una volta
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria