CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021
Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24.

Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto per il terzo mandato con 50 voti (4 schede bianche).

“Nel ringraziare i delegati, parto dallo slogan coniato per le elezioni: insieme verso la normalità – ha dichiarato il Presidente Viola - Insieme, perché lavoreremo su un programma basato solo su obiettivi specifici da raggiungere, coinvolgendo tutti i soggetti istituzionali preposti. Ragioneremo di volta in volta su delle linee guida specifiche che, saranno sottoposte al mondo dello sport regionale e, una volta condivise, lavoreremo insieme per realizzare le proposte e i progetti. Normalità, invece, perché da una parte riproporremo i nostri progetti di sport di successo per far tornare i cittadini a praticare sport, dall’altra perché ci impegneremo per favorire la riforma dello sport, anche alla luce di ciò che abbiamo subito come comitati territoriali in questo periodo”.

A seguire si è svolta l’elezione dei sette membri di Giunta. Sono stati eletti in rappresentanza delle FSN Gianpiero Mauretti (FIN), Stefano Persichelli (FIP), Flavio Stani (FIB); in rappresentanza delle DSA Daniela Scaccia (FITW), in rappresentanza degli EPS Enzo Corso (Libertas), in rappresentanza degli atleti Paola Crisafulli (FIGS) e in rappresentanza dei tecnici Giorgia Talucci (FIV).

L’Assemblea è stata aperta dal Presidente del CONI Nazionale Giovanni Malagò.
“Sono amico di Riccardo da molti anni – ha detto il numero uno dello sport –,  e ci accomunano tante cose, su tutte l’amore per i valori dello sport. Da anni è nella famiglia CONI, e ha sempre dimostrato di essere una garanzia per lo sport regionale. Per questo son contento che abbia deciso di proseguire nel suo impegno”.

Tra gli ospiti presenti in sala, il membro onorario CIO Mario Pescante, il delegato allo sport del Presidente della Regione Lazio Roberto Tavani e il coordinatore dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Antonino Mancuso.

“Nel 2003 fui io ad avvicinare Riccardo per chiedergli se volesse accettare la sfida di candidarsi alla guida del Comitato provinciale Roma – ha detto Pescante -. Accettò e la storia mi ha dato ragione, perché in questi quasi venti anni ha dimostrato di essere un grande dirigente sportivo”.

“Nell’ultimo quadriennio abbiamo lavorato intensamente con il CONI Lazio guidato da Riccardo Viola, con un protocollo d’intesa che ha portato risultati importanti – ha detto Tavani -. Un rapporto sincero, frutto di continui confronti, che siamo pronti a mantenere fino al termine del mandato del Presidente Zingaretti”.

“Abbiamo avuto un rapporto stretto e proficuo in questi anni con Riccardo Viola – ha detto Mancuso -, dirigente che conosce a fondo il mondo dello sport e della scuola. Insieme abbiamo creato una sinergia importante, tesa alla promozione dello sport nelle scuole di ogni ordine e grado, quindi averlo nuovamente alla guida del Comitato rappresenta una certezza per il mondo dello sport del Lazio”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tokyo…senza pugili, ma con le pugilesse

ago 4th, 2021 | By
irmatesta

Recentemente l’Associazione CIVITAVECCHIA C’E’ ha organizzato un piacevole pomeriggio sportivo, trasmettendo nei suoi locali un interessante filmato sulla vita e la carriera del pugile –Michael Magnesi – attualmente l’unico italiano a detenere un titolo mondiale, precisamente nella categoria dei super piuma. Tale appuntamento, allietato alla fine da un gradito rinfresco, se da un lato offriva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria