CONI CR Lazio, CIP, Comune di Civitavecchia e SCUOLA firmano protocollo d’intesa “Sport e Scuola”

gen 21st, 2015 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

CONI e Comune di Civitavecchia “Sport e Scuola” 
Il Comune apre gli impianti sportivi alla scuola
http://www.trcgiornale.it/ 
Lunedì 19 Gennaio 2015 
Con la firma del protocollo d’intesa tra il sindaco Antonio Cozzolino e il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, gli studenti del liceo scientifico con indirizzo sportivo potranno usufruire di due impianti comunali. La firma del protocollo è avvenuta lunedì pomeriggio e si tratta di un accordo tra Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Coni e Amministrazione Comunale e il Comitato Italiano Paralimpico. 

VIDEO   Il Comune apre gli impianti alla scuola

Alla firma erano presenti il presidente regionale del CONI, Riccardo Viola, il Sindaco Antonio Cozzolino, il dirigente scolastico del Marconi, Nicola Guzzone, l’Assessore alla scuola, Gioia Perrone, e il Delegato allo sport, Massimiliano Parla.

“Come amministrazione – ha detto il sindaco Cozzolino – vogliamo riscrivere il regolamento comunale per l’utilizzo degli impianti sportivi, in modo da renderli più facilmente usufruibili da parte di tutte le scuole, per prime quelle superiori, non solo da parte del liceo sportivo”.

Il dirigente dell’Istituto Nicola Guazzone nell’occasione ha anche ricevuto dal presidente Viola la targa in ricordo della manifestazione “Campioni per Sempre”, che lo scorso mese di dicembre aveva riunito sotto lo stesso tetto, a Tor Vergata, campioni olimpici, vincitori del trofeo Coni e, appunto, le nuove realtà dei licei scientifici sportivi.

Per il Presidente del Comitato Regionale CONI Lazio Dott.  Viola una realtà come il “Marconi” è di fatto di “un’opportunità per l’intero territorio civitavecchiese per le nuove professionalità che sarà in grado di creare in una città dove lo sport ha radici profonde, come dimostrano i suoi campioni e i dirigenti sportivi, auspicando la ricostituzione della sezione degli Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia. Mi auguro che le iniziative in ambito scolastico possano essere portate avanti in maniera sinergica”  ha quindi concluso.

E la sinergia è l’obiettivo che anche i dirigenti degli altri istituti, presenti all’incontro, si augurano che venga raggiunto.
In particolare da parte dei Dirigenti scolastici: Prof.ssa Tinti (Istituti Tecnico Economico “Baccelli”), Prof.ssa Manigla (Liceo Classico Guglielmotti), Prof.ssa Zeno (Liceo Scientifico Galilei) che hanno chiesto pari dignità per tutti i licei, maggiore disponibilità per l’accesso alle strutture comunali (PalaGrammatico) e più attenzione per le condizioni strutturali delle Palestre soprattutto dopo il passaggio di gestione delle scuole superiori nell’area Metropolitana.

 

  • Share/Bookmark
Tags: , ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Montalto Volley gioca con i bimbi per dire “NO alle scorie” sul territorio

apr 14th, 2022 | By
montalto-volley-29_03

FIPAV Viterbo Comitato Territoriale Montalto Volley gioca con i bimbi per dire “NO alle scorie” sul territorio Pubblicato: 29 Marzo 2022 montalto volley no scorie La Montalto Volley ha partecipato alla “Festa della vita” che si è svolta domenica 27 marzo a Montalto di Castro, nel giardino di Via Tito Livio. Tanti i bambini che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria