CONI CR Lazio, CIP, Comune di Civitavecchia e SCUOLA firmano protocollo d’intesa “Sport e Scuola”

gen 21st, 2015 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

CONI e Comune di Civitavecchia “Sport e Scuola” 
Il Comune apre gli impianti sportivi alla scuola
http://www.trcgiornale.it/ 
Lunedì 19 Gennaio 2015 
Con la firma del protocollo d’intesa tra il sindaco Antonio Cozzolino e il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, gli studenti del liceo scientifico con indirizzo sportivo potranno usufruire di due impianti comunali. La firma del protocollo è avvenuta lunedì pomeriggio e si tratta di un accordo tra Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Coni e Amministrazione Comunale e il Comitato Italiano Paralimpico. 

VIDEO   Il Comune apre gli impianti alla scuola

Alla firma erano presenti il presidente regionale del CONI, Riccardo Viola, il Sindaco Antonio Cozzolino, il dirigente scolastico del Marconi, Nicola Guzzone, l’Assessore alla scuola, Gioia Perrone, e il Delegato allo sport, Massimiliano Parla.

“Come amministrazione – ha detto il sindaco Cozzolino – vogliamo riscrivere il regolamento comunale per l’utilizzo degli impianti sportivi, in modo da renderli più facilmente usufruibili da parte di tutte le scuole, per prime quelle superiori, non solo da parte del liceo sportivo”.

Il dirigente dell’Istituto Nicola Guazzone nell’occasione ha anche ricevuto dal presidente Viola la targa in ricordo della manifestazione “Campioni per Sempre”, che lo scorso mese di dicembre aveva riunito sotto lo stesso tetto, a Tor Vergata, campioni olimpici, vincitori del trofeo Coni e, appunto, le nuove realtà dei licei scientifici sportivi.

Per il Presidente del Comitato Regionale CONI Lazio Dott.  Viola una realtà come il “Marconi” è di fatto di “un’opportunità per l’intero territorio civitavecchiese per le nuove professionalità che sarà in grado di creare in una città dove lo sport ha radici profonde, come dimostrano i suoi campioni e i dirigenti sportivi, auspicando la ricostituzione della sezione degli Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia. Mi auguro che le iniziative in ambito scolastico possano essere portate avanti in maniera sinergica”  ha quindi concluso.

E la sinergia è l’obiettivo che anche i dirigenti degli altri istituti, presenti all’incontro, si augurano che venga raggiunto.
In particolare da parte dei Dirigenti scolastici: Prof.ssa Tinti (Istituti Tecnico Economico “Baccelli”), Prof.ssa Manigla (Liceo Classico Guglielmotti), Prof.ssa Zeno (Liceo Scientifico Galilei) che hanno chiesto pari dignità per tutti i licei, maggiore disponibilità per l’accesso alle strutture comunali (PalaGrammatico) e più attenzione per le condizioni strutturali delle Palestre soprattutto dopo il passaggio di gestione delle scuole superiori nell’area Metropolitana.

 

  • Share/Bookmark
Tags: , ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tokyo…senza pugili, ma con le pugilesse

ago 4th, 2021 | By
irmatesta

Recentemente l’Associazione CIVITAVECCHIA C’E’ ha organizzato un piacevole pomeriggio sportivo, trasmettendo nei suoi locali un interessante filmato sulla vita e la carriera del pugile –Michael Magnesi – attualmente l’unico italiano a detenere un titolo mondiale, precisamente nella categoria dei super piuma. Tale appuntamento, allietato alla fine da un gradito rinfresco, se da un lato offriva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria