CONI CR Lazio, CIP, Comune di Civitavecchia e SCUOLA firmano protocollo d’intesa “Sport e Scuola”

gen 21st, 2015 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

CONI e Comune di Civitavecchia “Sport e Scuola” 
Il Comune apre gli impianti sportivi alla scuola
http://www.trcgiornale.it/ 
Lunedì 19 Gennaio 2015 
Con la firma del protocollo d’intesa tra il sindaco Antonio Cozzolino e il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, gli studenti del liceo scientifico con indirizzo sportivo potranno usufruire di due impianti comunali. La firma del protocollo è avvenuta lunedì pomeriggio e si tratta di un accordo tra Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Coni e Amministrazione Comunale e il Comitato Italiano Paralimpico. 

VIDEO   Il Comune apre gli impianti alla scuola

Alla firma erano presenti il presidente regionale del CONI, Riccardo Viola, il Sindaco Antonio Cozzolino, il dirigente scolastico del Marconi, Nicola Guzzone, l’Assessore alla scuola, Gioia Perrone, e il Delegato allo sport, Massimiliano Parla.

“Come amministrazione – ha detto il sindaco Cozzolino – vogliamo riscrivere il regolamento comunale per l’utilizzo degli impianti sportivi, in modo da renderli più facilmente usufruibili da parte di tutte le scuole, per prime quelle superiori, non solo da parte del liceo sportivo”.

Il dirigente dell’Istituto Nicola Guazzone nell’occasione ha anche ricevuto dal presidente Viola la targa in ricordo della manifestazione “Campioni per Sempre”, che lo scorso mese di dicembre aveva riunito sotto lo stesso tetto, a Tor Vergata, campioni olimpici, vincitori del trofeo Coni e, appunto, le nuove realtà dei licei scientifici sportivi.

Per il Presidente del Comitato Regionale CONI Lazio Dott.  Viola una realtà come il “Marconi” è di fatto di “un’opportunità per l’intero territorio civitavecchiese per le nuove professionalità che sarà in grado di creare in una città dove lo sport ha radici profonde, come dimostrano i suoi campioni e i dirigenti sportivi, auspicando la ricostituzione della sezione degli Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia. Mi auguro che le iniziative in ambito scolastico possano essere portate avanti in maniera sinergica”  ha quindi concluso.

E la sinergia è l’obiettivo che anche i dirigenti degli altri istituti, presenti all’incontro, si augurano che venga raggiunto.
In particolare da parte dei Dirigenti scolastici: Prof.ssa Tinti (Istituti Tecnico Economico “Baccelli”), Prof.ssa Manigla (Liceo Classico Guglielmotti), Prof.ssa Zeno (Liceo Scientifico Galilei) che hanno chiesto pari dignità per tutti i licei, maggiore disponibilità per l’accesso alle strutture comunali (PalaGrammatico) e più attenzione per le condizioni strutturali delle Palestre soprattutto dopo il passaggio di gestione delle scuole superiori nell’area Metropolitana.

 

  • Share/Bookmark
Tags: , ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Olimpiadi invernali del 2026: Damiano Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina

set 24th, 2020 | By
lestingi-damiano-milano-cortina

Olimpiadi, Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina trcgiornale.it Redazione TRC 23 Settembre 2020 Olimpiadi, Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina Damiano Lestingi si prepara a partecipare nuovamente alle Olimpiadi. No, non stiamo parlando di un clamoroso ritorno alle scene internazionali dell’ormai ex nuotatore civitavecchiese, ma di un suo nuovo ruolo. Infatti Lestingi è entrato a far
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Sabaudia: Circolo Canottieri Civitavecchia esulta con Nicola Di Claudio e Giovanni Floris

set 24th, 2020 | By
giordano-floris-e-nicola-di-claudio

Sabaudia 19 e 20 Settembre 2020 CANOTTAGGIO Al meeting nazionale, svolto sul lago di Paola (Sabaudia), i due atleti del tecnico Gianfranco Tranquilli hanno conquistato due ori singoli e un bronzo nella categoria doppio Torna da protagonista anche il canottaggio. Passate in parte le restrizioni legate Covid-19, l’ultima gara ufficiale era datata giugno 2019, ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


BASKET. Coach Ferdinando De Maria della Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia

ago 29th, 2020 | By
cestistica-stemar-grottaferrata-3

“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più. Basket, De Maria: “Sarà una stagione tosta” Redazione TRC   Civitavecchia 27 Agosto 2020 Basket, De Maria: Potrebbe disputare addirittura 41 partite la squadra che conquisterà la promozione in serie B. Questo per testimoniare che la Ste.Mar 90 è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Automobilismo. Nicholas Risitano si prepara all’EuroNascar con una nuova scuderia

ago 29th, 2020 | By
risitano-nicholas-automobilismo

trcgiornale  Civitavecchia 28 Agosto 2020, Nicholas Risitano scalda i motori, nel vero senso della parola, in vista della nuova stagione nell’EuroNascar, la versione europea della Nascar americana, una delle competizioni motoristiche più conosciute al mondo. Così come accaduto per Formula 1 e MotoGp il calendario della stagione è stato completamente rivoluzionato, a causa dell’emergenza Covid-19.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia

ago 26th, 2020 | By
nicola-e-il-gruppo-image-2020-08-23-at-13-47-17

Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia http://www.canottaggio.org/ ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla costa tirrenica per incontrare Gianfranco Tranquilli, Presidente del Circolo Canottieri Civitavecchia nato nel 1970. Il sodalizio, inizialmente presieduto dalla Presidente Maria Rosaria Verde, aveva la sede sociale presso il bacino remiero di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria