CONI CR Lazio, CIP, Comune di Civitavecchia e SCUOLA firmano protocollo d’intesa “Sport e Scuola”

gen 21st, 2015 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

CONI e Comune di Civitavecchia “Sport e Scuola” 
Il Comune apre gli impianti sportivi alla scuola
http://www.trcgiornale.it/ 
Lunedì 19 Gennaio 2015 
Con la firma del protocollo d’intesa tra il sindaco Antonio Cozzolino e il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, gli studenti del liceo scientifico con indirizzo sportivo potranno usufruire di due impianti comunali. La firma del protocollo è avvenuta lunedì pomeriggio e si tratta di un accordo tra Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Coni e Amministrazione Comunale e il Comitato Italiano Paralimpico. 

VIDEO   Il Comune apre gli impianti alla scuola

Alla firma erano presenti il presidente regionale del CONI, Riccardo Viola, il Sindaco Antonio Cozzolino, il dirigente scolastico del Marconi, Nicola Guzzone, l’Assessore alla scuola, Gioia Perrone, e il Delegato allo sport, Massimiliano Parla.

“Come amministrazione – ha detto il sindaco Cozzolino – vogliamo riscrivere il regolamento comunale per l’utilizzo degli impianti sportivi, in modo da renderli più facilmente usufruibili da parte di tutte le scuole, per prime quelle superiori, non solo da parte del liceo sportivo”.

Il dirigente dell’Istituto Nicola Guazzone nell’occasione ha anche ricevuto dal presidente Viola la targa in ricordo della manifestazione “Campioni per Sempre”, che lo scorso mese di dicembre aveva riunito sotto lo stesso tetto, a Tor Vergata, campioni olimpici, vincitori del trofeo Coni e, appunto, le nuove realtà dei licei scientifici sportivi.

Per il Presidente del Comitato Regionale CONI Lazio Dott.  Viola una realtà come il “Marconi” è di fatto di “un’opportunità per l’intero territorio civitavecchiese per le nuove professionalità che sarà in grado di creare in una città dove lo sport ha radici profonde, come dimostrano i suoi campioni e i dirigenti sportivi, auspicando la ricostituzione della sezione degli Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia. Mi auguro che le iniziative in ambito scolastico possano essere portate avanti in maniera sinergica”  ha quindi concluso.

E la sinergia è l’obiettivo che anche i dirigenti degli altri istituti, presenti all’incontro, si augurano che venga raggiunto.
In particolare da parte dei Dirigenti scolastici: Prof.ssa Tinti (Istituti Tecnico Economico “Baccelli”), Prof.ssa Manigla (Liceo Classico Guglielmotti), Prof.ssa Zeno (Liceo Scientifico Galilei) che hanno chiesto pari dignità per tutti i licei, maggiore disponibilità per l’accesso alle strutture comunali (PalaGrammatico) e più attenzione per le condizioni strutturali delle Palestre soprattutto dopo il passaggio di gestione delle scuole superiori nell’area Metropolitana.

 

  • Share/Bookmark
Tags: , ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria