CONI aderisce alla campagna dell’UNICEF 100% “Vacciniamoli tutti” Roma Venerdì

mag 19th, 2014 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

16 Maggio 2014
Il CONI aderisce alla campagna dell’UNICEF 100%

“Vacciniamoli tutti” Roma Venerdì 

“Ogni 20 secondi muore un bambino. Ogni 20 secondi deve suonare un campanello d’allarme. Vogliamo raggiungere il 100% dei bambini. Vacciniamoli tutti.

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano sostiene la battaglia dell’UNICEF ed è al suo fianco”.
Il Presidente Giovanni Malagò ha annunciato l’adesione ufficiale del CONI alla campagna internazionale UNICEF “100% Vacciniamoli tutti”. “Ringraziamo il Presidente Malagò per la grande disponibilità e l’importante adesione del CONI.
Chiediamo a tutti di mobilitarsi e di suonare un campanello, simbolo della campagna.
Vogliamo salvare fino all’ultimo bambino, anche il più difficile da raggiungere, che rischia la vita per malattie prevenibili con un vaccino. Non possiamo restare indifferenti.
Per questo centinaia di volontari dell’UNICEF saranno presenti con la campagna ‘100% Vacciniamoli tutti’ in molte piazze d’Italia il fine settimana del 24 e 25 maggio 2014”, ha detto il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera.
La Campagna internazionale “100% Vacciniamoli tutti” viene lanciata dall’UNICEF per sostenere 8 paesi dove avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo (RDC), Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen.
L’obiettivo della Campagna è di sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2017. L’UNICEF ha presentato la Campagna in un evento pubblico che si è tenuto a Roma il 16 maggio presso la “Galleria Alberto Sordi”.
Alla campagna “100% Vacciniamoli tutti” stanno aderendo molti nomi importanti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Santa Marinella: Tidei inaugura sabato 6/11/2021 ore 11 il nuovo stadio comunale

nov 5th, 2021 | By
inaugurazione-stadio-s-marinella-6-11-2021

Santa Marinella, un altro tassello nella nascita della Cittadella dello Sport trcgiornale.it/santa-marinella di Giovanni Pimpinelli 3 Novembre 2021, 15:53 “Con l’inaugurazione sabato prossimo del nuovo Stadio comunale di Santa Marinella è stato raggiunto un altro importantissimo risultato sul fronte della riqualificazione di tutta l’impiantistica sportiva della città”. Lo riferisce il sindaco della cittadina balneare, Pietro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: LA GIUNTA COMUNALE incontra Tavolo Tecnico dell’Agibilità

lug 31st, 2021 | By
comune-di-civitavecchia

INCONTRO CON LA GIUNTA COMUNALE DEL 15.07.2021 Il giorno 15.07.2021 alle ore 15,45 si è svolto un incontro tra la Giunta Comunale e una rappresentanza del TT presso la sede comunale. Va rivolto innanzi tutto un ringraziamento all’assessore Cinzia Napoli che fortemente si è adoperata per l’attuazione dell’incontro, più volte rimandato per problematiche varie dell’amm.ne
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria