Conferenza sullo sport per i disabili organizzata dal Centro Sportivo Italiano Il 7-8 marzo 2014

feb 21st, 2014 | By | Category: Disabilità e Sport, Sport News
  • Share/Bookmark

17-02-2014

Il 7-8 marzo 2014 si svolgerà a

Roma presso il polo congressuale

Roma Eventi – Fontana di Trevi,

la Conferenza organizzativa

“Sport e disabili”.

 

“Gioco anch’io! Csi e disabili, facciamo il punto”.

Una sorta di pit stop per fermarsi a riflettere sullo sport per disabili, ripartire e…far vincere lo sport per tutti, nell’anno del 70° di fondazione del Csi.
L’appuntamento si rivolge ai responsabili territoriali e regionali Sport – disabili, ai direttori tecnici, agli operatori di società sportiva, agli educatori professionali ed a tutti gli interessati a promuovere l’attività disabili presso i comitati e le società sportive.
Oggi sono più di 300 il numero delle società sportive con atleti disabili; i comitati con tesserati disabili sono già 88.
Venerdì 7 marzo Anna Maria Manara, responsabile nazionale sport-disabili Csi, aprirà i lavori con un bilancio degli ultimi 4 anni di proposta sportiva arancioblu.
Nella mattinata di sabato 8 marzo, il presidente nazionale Massimo Achini, approfondirà il rapporto tra il Csi e il mondo paralimpico, mentre a seguire momento di confronto con Melissa Milani, ex tecnico e arbitro Csi, docente e componente della giunta nazionale CIP.
Nel programma della due giorni spazio anche alle testimonianze e alle esperienze del territorio con Alvise De Vidi, pluricampione e mondiale paralimpico, Antonio Zambelli della società sportiva Bresso4 del Csi Milano e Roberto Nicolis del Csi Verona, motore del grande happening Csi “La Grande Sfida”
Nel pomeriggio approfondimenti e workshop tematici, iniziando dalle proposte di attività sportiva a cura della Direzione Tecnica Nazionale, passando per la progettazione in rete a cura di Paolo Zarzana, responsabile attività disabili Emilia-Romagna e tecnico della Nazionale di calcio Csi amputati.
Infine Silvia Noci, responsabile attività disabili Toscana, illustrerà come avviare un’attività sportiva ed educativa sul territorio.

CSI note logistiche e amministrative Sport e Disabili

CSI programma convegno sport e disabili

Ci si può iscrivere attraverso il modulo on line

index.php?file=compilazione_eventi&id_evento=3212&cont_type=iscrizione_eventi

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Elena De Paolis: “serve un vero cambiamento culturale e sociale per fronteggiare la sfida dell’inclusione messa alla prova dal Covid-19

feb 17th, 2021 | By
img-20200108-wa0008

 MAURO ALESSANDRI, Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio: “Approvati criteri per CONTRIBUTI AI COMUNI per eliminazione barriere architettoniche “strumento prezioso per i Comuni che decidono di lavorare concretamente all’accessibilità del proprio territorio” Civitavecchia 16 Febbraio 2021 Comunicato Stampa La presidente Elena De Paolis del Tavolo Tecnico “la Cultura dell’agibilità”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


SITTING VOLLEY: la Nazionale Italiana maschile a Civitavecchia il 23-24-25 Ottobre

ott 22nd, 2020 | By
sitting-volley-nazionale-m-a-civitavecchia

Torna a radunarsi la nazionale maschile di sitting volley che lavorerà a Civitavecchia da venerdì 23 a domenica 25 ottobre. Tra gli atleti convocati dal tecnico federale Emanuele Fracascia figura il romano Fabio Marsiliani, atleta del Fonte Roma Eur vice campione d’Italia. Venerdì 23 ottobre la conferenza stampa. Comunicato della Pallavolo Civitavecchia Il fattivo e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria