Conferenza sullo sport per i disabili organizzata dal Centro Sportivo Italiano Il 7-8 marzo 2014

feb 21st, 2014 | By | Category: Disabilità e Sport, Sport News
  • Share/Bookmark

17-02-2014

Il 7-8 marzo 2014 si svolgerà a

Roma presso il polo congressuale

Roma Eventi – Fontana di Trevi,

la Conferenza organizzativa

“Sport e disabili”.

 

“Gioco anch’io! Csi e disabili, facciamo il punto”.

Una sorta di pit stop per fermarsi a riflettere sullo sport per disabili, ripartire e…far vincere lo sport per tutti, nell’anno del 70° di fondazione del Csi.
L’appuntamento si rivolge ai responsabili territoriali e regionali Sport – disabili, ai direttori tecnici, agli operatori di società sportiva, agli educatori professionali ed a tutti gli interessati a promuovere l’attività disabili presso i comitati e le società sportive.
Oggi sono più di 300 il numero delle società sportive con atleti disabili; i comitati con tesserati disabili sono già 88.
Venerdì 7 marzo Anna Maria Manara, responsabile nazionale sport-disabili Csi, aprirà i lavori con un bilancio degli ultimi 4 anni di proposta sportiva arancioblu.
Nella mattinata di sabato 8 marzo, il presidente nazionale Massimo Achini, approfondirà il rapporto tra il Csi e il mondo paralimpico, mentre a seguire momento di confronto con Melissa Milani, ex tecnico e arbitro Csi, docente e componente della giunta nazionale CIP.
Nel programma della due giorni spazio anche alle testimonianze e alle esperienze del territorio con Alvise De Vidi, pluricampione e mondiale paralimpico, Antonio Zambelli della società sportiva Bresso4 del Csi Milano e Roberto Nicolis del Csi Verona, motore del grande happening Csi “La Grande Sfida”
Nel pomeriggio approfondimenti e workshop tematici, iniziando dalle proposte di attività sportiva a cura della Direzione Tecnica Nazionale, passando per la progettazione in rete a cura di Paolo Zarzana, responsabile attività disabili Emilia-Romagna e tecnico della Nazionale di calcio Csi amputati.
Infine Silvia Noci, responsabile attività disabili Toscana, illustrerà come avviare un’attività sportiva ed educativa sul territorio.

CSI note logistiche e amministrative Sport e Disabili

CSI programma convegno sport e disabili

Ci si può iscrivere attraverso il modulo on line

index.php?file=compilazione_eventi&id_evento=3212&cont_type=iscrizione_eventi

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

T.T.A. Civitavecchia: Commissione Patenti Speciali e Commissione Accertamento Invalidità purtroppo da anni decentrate.

ott 24th, 2022 | By
patente-speciale-220x300

Civitavecchia, 21/10/2022 Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità e Abbattimento Barriere Architettoniche nelle persone del Presidente Elena De Paolis e del Consigliere Pierluigi Risi, nella giornata del 19 ottobre u.s. è stato ricevuto, unitamente all’Assessore ai Servizi Sociali del Comune Dott.ssa Cinzia Napoli, dall’On dott. Paolo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Patenti speciali: BASTA ai Tour per effettuare il rinnovo e la visita.

lug 30th, 2022 | By
patenti-speciali

Civitavecchia Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini sulla Commissione Medico Locale per Patenti Speciali Come segnalato  numerose persone interessate all’idoneità alla guida o al rinnovo delle cosiddette patenti speciali fanno la spola tra Civitavecchia e Roma per ottenere il rinnovo. Ad esserne interessati sono i cittadini che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico Agibilità Civitavecchia. Elena De Paolis: Raccolgo il grido silenzioso di tanti che purtroppo non hanno la possibilità di vivere la vita almeno in apparenza simile a quella di tutti.

apr 7th, 2022 | By
passegiata-a-civitavecchia

Il mio sconcerto lo unisco a quello di chi, ha difficoltà e o come me, si muove “a quattro ruote” e non intendo in auto!! Raccolgo il grido silenzioso di tanti che purtroppo non hanno la possibilità di vivere la vita almeno in apparenza simile a quella di tutti. Sono riuscita a rompere la carrozzina percorrendo strade
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


European Disability Card – in Italia si chiamerà Carta Europea della Disabilità

feb 16th, 2022 | By
come_funziona_disability_card-1024x683

La Disability Card è il documento che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe agevolate. disabilita.governo.it   COME FUNZIONA La Disability Card è il documento che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


SPAZIO EIRA ORGANIZZA UN TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO 5/09/2021.

ago 24th, 2021 | By
spazio-eira-torneo-burraco

TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO il 5/09/2021 ore 18 presso la sala congressi della Cooperativa del Porto di Civitavecchia in Via Cooperazione 1 (Compagnia Portuale Civitavecchia) Spazio Eira è un’associazione che promuove l’integrazione sociale di ragazzi “speciali” attraverso varie attività con l’aiuto di  personale specializzato e ragazzi normodotati con l’obiettivo di far uscire questi ragazzi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria