Comune di Civitavecchia e CONI hanno incontrato le Società sportive Giovedì 27 …

dic 31st, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1048Civonline 27.12.2012
Oggi in Aula Pucci convocate tutte le associazione sportive di Civitavecchia da parte dell’amministrazione comunale e dal Comitato Provinciale Coni Roma-Fiduciario CONI Litorale Nord.
Agli auguri di Natale Iacomelli rivela le dimissioni da presidente della Snc

Il delegato allo sport comunica le proprie rinunce; Pierluigi Risi CONI Civitavecchia la costruzione della Casa della Memoria; Scilipoti e Tidei su impianti e sponsor.
A gennaio eventi mondiali di pallanuoto e windsurf
di RICCARDO VALENTINI

Si è tenuta oggi pomeriggio in Aula Pucci un’assemblea straordinaria fra tutte le associazioni sportive e l’amministrazione comunale di Civitavecchia.

Presenti i delegati allo sport e all’impiantistica sportiva Ivano Iacomelli e Patrizio Scilipoti, il sindaco Pietro Tidei e il fiduciario del Coni locale Pierluigi Risi.

Presente, anche se non in maniera massiccia, la risposta dei vari club locali.

A prendere la parola per primo è stato Pierluigi Risi:

“Le varie sedi locali dei Coni provinciali con i tagli voluti dal governo nazionale chiuderanno. Le nuove ”case” saranno all’interno dell’amministrazione comunale e quindi gli uffici del Coni si sposteranno al Pincio. Ho inoltre il piacere di comunicare che a breve partiranno i lavori, presso l’ospedale vecchio, della Casa della Memoria, luogo dove verrà ricostruita la storia delle associazioni sportive di Civitavecchia. Anzi, invito tutti i club che hanno foto, video o testimonianze antiche a farmele avere. Lo sport – ha concluso Risi – ha un ruolo fondamentale all’interno dell’educazione dei nostri ragazzi e va salvaguardato”.
Poi ha parlato il delegato all’impiantistica sportiva Patrizio Scilipoti:

“La crisi economica è feroce e riguarda tutti i settori statali: nazionale, regionale e provinciale. Nonostante tutto ciò stiamo andando avanti dimostrando di essere molto attivi grazie alla collaborazione con le varie società sportive. Il nostro fiore all’occhiello sono i campi da calcetto di San Liborio, che erano fermi da 7 anni e abbiamo sbloccato dando una boccata d’ossigeno a un quartiere difficile come appunto San Liborio”.
Il delegato allo sport ha poi preso parola comunicando appunto anche le sue dimissioni: “Proprio per essere totalmente imparziale posso affermare che è da venti giorni che ho dato le dimissioni da presidente della Snc, scelta che mi è costata molto in termini di cuore, e che non ho mai partecipato a nessun Cda del Civitavecchia Calcio. Il mio ruolo mi impone di essere presente per tutti i club, la conferma è che chi aveva degli sponsor li ha mantenuti, a prescindere dal colore politico, e anzi stiamo cercando di trovarne di nuovi. Non solo, porteremo nella nostra città a gennaio altri due eventi mondiali: la partita Italia-Romania di pallanuoto al PalaEnel, e una tappa dei campionati mondiali di Windsurf alla Lega Navale. Civitavecchia si conferma grande città di sport e vuole confermarsi anche in un momento di difficoltà come questo”.
A conclusione ha parlato il sindaco Tidei:

“Ribadisco il ruolo chiave delle associazioni sportive nel ruolo educazionale e formativo delle nostre future generazioni. Siamo vicini ad Enel per ottenere contributi economici per tutte le realtà sportive e chi ancora non ci ha chiesto aiuto lo facesse. Abbiamo anche l’idea di pagare noi il mensile a quelle famiglie meno abbienti che non possono permettersi il mensile dello sport che praticano, dopo ovviamente un’indagine per attestare il reale bisogno di coloro che lo richiedono. Infine il social housing: i nuovi quartieri che nasceranno dovranno per forza avere impianti sportivi, oltre al rimodernamento del Fattori e la costruzione dei campi da beach volley alla Marina dove ci saranno anche le colonie estive”.



(27 Dic 2012 – Ore 19:16)


  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria