“Civitavecchia Taekwondo Festival 2014” a Piazza degli Eventi con i maestri Sascha Hubert Bajer e Alessandro Benardinelli

ott 23rd, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Il Taekwondo conquista Piazza degli Eventi 21102014
21 Ottobre 2014
CIVITAVECCHIA – Nel Piazzale degli Eventi ha avuto luogo il 19 ottobre scorso la manifestazione “Civitavecchia Taekwondo Festival 2014”.
Un evento che ha riscosso il vivo interesse del pubblico.
Infatti le performance degli atleti che hanno dato prova di sé, attraverso combattimenti e forme, sono state sempre accompagnate da lunghi applausi.
Anche se la giornata è stata particolarmente calda, le persone sono rimaste fino a sera per sostenere gli atleti con il loro entusiasmo.
Per gli allievi delle due squadre di Taekwondo, di Civitavecchia e Ladispoli, è stata una bella soddisfazione ampiamente ripagata.
In tale occasione gli allievi del maestro Sascha Hubert Bajer dell’Associazione A.S.D. di Civitavecchia e del maestro Alessandro Benardinelli della Lions di Ladispoli, si sono uniti per offrire ai presenti una dimostrazione pratica del Taekwondo, uno sport emergente in Italia, assurto alle cronache nazionali dopo la vittoria della medaglia d’oro olimpica dell’atleta Carlo Molfetta nel 2012.
Il maestro Sascha H. Baier ha iniziato ad allenare i suoi allievi a Civitavecchia nel 2012.
La sua squadra consta di trenta tesserati ed oggi è composta da un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze a partire dagli anni 9 fino ai 15, che hanno già dimostrato di essere dei promettenti allievi: ai Campionati nazionali dello scorso anno un’allieva ha conquistato il bronzo, tre atleti sono stati medagliati ai Campionati interregionali ed uno è nella squadra regionale Lazio. Dalla sua precedente esperienza, come Direttore tecnico regionale del settore cadetti in Lombardia, annovera altri risultati soddisfacenti: 4 atleti nella squadra regionale con 4 medaglie ai Campionati Open in tutta Europa.
La carriera del maestro Baier però non è agli esordi: dal 1992 al 1996 ha disputato come atleta numerose gare, conquistando sempre le prime posizioni, premiate con medaglie d’oro, d’argento e bronzo.
E’ entrato nelle Forze Armate nel 1996 e nel 2001 ha conquistato il bronzo ai Campionati mondiali militari CISM e l’argento al Memorial Cavalli nel 2008.
A partire dal 2010 ha conseguito il grado di istruttore e di cintura nera 4°Dan.
Il maestro Alessandro Benardinelli, con il grado di cintura nera 4° Dan, insegna invece a Ladispoli nella palestra del centro sportivo “Il Gabbiano” sin dal 1999.
Vanta al suo attivo numerosi allievi dai 5 anni in su, 40 iscritti di cui 15 agonisti e tra questi: 2 allievi hanno ottenuto la medaglia d’oro, una di combattimento e una di forme ai Campionati italiani 2008-2010.
Il prossimo obiettivo è vincere la gara al Campionato interregionale che si terrà fra breve.
Sono numerosi i motivi che spingono un atleta a scegliere questa antica arte coreana, secondo il maestro Bajer“perché educa i ragazzi e le ragazze alla disciplina, oggi in declino, forma il carattere e accresce l’autostima attraverso l’impegno e la sincera dedizione.
E’ uno sport che è bene iniziare prima possibile e chiunque può fare. L’importante è crederci.”

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

SPAZIO EIRA ORGANIZZA UN TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO 5/09/2021.

ago 24th, 2021 | By
spazio-eira-torneo-burraco

TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO il 5/09/2021 ore 18 presso la sala congressi della Cooperativa del Porto di Civitavecchia in Via Cooperazione 1 (Compagnia Portuale Civitavecchia) Spazio Eira è un’associazione che promuove l’integrazione sociale di ragazzi “speciali” attraverso varie attività con l’aiuto di  personale specializzato e ragazzi normodotati con l’obiettivo di far uscire questi ragazzi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASP Asilo Savoia: Premio “Talento & Tenacia” – V Edizione

giu 23rd, 2021 | By
asilo-savoia-epremio

ASP Asilo Savoia Siamo lieti di invitarvi alla cerimonia di conferimento del che si terrà VENERDÌ 25 GIUGNO alle ore 19,30 in Piazza San Cosimato (Trastevere). Seguirà la visione del film “La Volta Buona” dedicato al calcio giovanile alla presenza del regista e dei protagonisti. Per info e conferme inviare email a info@asilosavoia.it

  • Share/Bookmark


Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria