“Civitavecchia Taekwondo Festival 2014” a Piazza degli Eventi con i maestri Sascha Hubert Bajer e Alessandro Benardinelli

ott 23rd, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Il Taekwondo conquista Piazza degli Eventi 21102014
21 Ottobre 2014
CIVITAVECCHIA – Nel Piazzale degli Eventi ha avuto luogo il 19 ottobre scorso la manifestazione “Civitavecchia Taekwondo Festival 2014”.
Un evento che ha riscosso il vivo interesse del pubblico.
Infatti le performance degli atleti che hanno dato prova di sé, attraverso combattimenti e forme, sono state sempre accompagnate da lunghi applausi.
Anche se la giornata è stata particolarmente calda, le persone sono rimaste fino a sera per sostenere gli atleti con il loro entusiasmo.
Per gli allievi delle due squadre di Taekwondo, di Civitavecchia e Ladispoli, è stata una bella soddisfazione ampiamente ripagata.
In tale occasione gli allievi del maestro Sascha Hubert Bajer dell’Associazione A.S.D. di Civitavecchia e del maestro Alessandro Benardinelli della Lions di Ladispoli, si sono uniti per offrire ai presenti una dimostrazione pratica del Taekwondo, uno sport emergente in Italia, assurto alle cronache nazionali dopo la vittoria della medaglia d’oro olimpica dell’atleta Carlo Molfetta nel 2012.
Il maestro Sascha H. Baier ha iniziato ad allenare i suoi allievi a Civitavecchia nel 2012.
La sua squadra consta di trenta tesserati ed oggi è composta da un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze a partire dagli anni 9 fino ai 15, che hanno già dimostrato di essere dei promettenti allievi: ai Campionati nazionali dello scorso anno un’allieva ha conquistato il bronzo, tre atleti sono stati medagliati ai Campionati interregionali ed uno è nella squadra regionale Lazio. Dalla sua precedente esperienza, come Direttore tecnico regionale del settore cadetti in Lombardia, annovera altri risultati soddisfacenti: 4 atleti nella squadra regionale con 4 medaglie ai Campionati Open in tutta Europa.
La carriera del maestro Baier però non è agli esordi: dal 1992 al 1996 ha disputato come atleta numerose gare, conquistando sempre le prime posizioni, premiate con medaglie d’oro, d’argento e bronzo.
E’ entrato nelle Forze Armate nel 1996 e nel 2001 ha conquistato il bronzo ai Campionati mondiali militari CISM e l’argento al Memorial Cavalli nel 2008.
A partire dal 2010 ha conseguito il grado di istruttore e di cintura nera 4°Dan.
Il maestro Alessandro Benardinelli, con il grado di cintura nera 4° Dan, insegna invece a Ladispoli nella palestra del centro sportivo “Il Gabbiano” sin dal 1999.
Vanta al suo attivo numerosi allievi dai 5 anni in su, 40 iscritti di cui 15 agonisti e tra questi: 2 allievi hanno ottenuto la medaglia d’oro, una di combattimento e una di forme ai Campionati italiani 2008-2010.
Il prossimo obiettivo è vincere la gara al Campionato interregionale che si terrà fra breve.
Sono numerosi i motivi che spingono un atleta a scegliere questa antica arte coreana, secondo il maestro Bajer“perché educa i ragazzi e le ragazze alla disciplina, oggi in declino, forma il carattere e accresce l’autostima attraverso l’impegno e la sincera dedizione.
E’ uno sport che è bene iniziare prima possibile e chiunque può fare. L’importante è crederci.”

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Sabaudia: Circolo Canottieri Civitavecchia esulta con Nicola Di Claudio e Giovanni Floris

set 24th, 2020 | By
giordano-floris-e-nicola-di-claudio

Sabaudia 19 e 20 Settembre 2020 CANOTTAGGIO Al meeting nazionale, svolto sul lago di Paola (Sabaudia), i due atleti del tecnico Gianfranco Tranquilli hanno conquistato due ori singoli e un bronzo nella categoria doppio Torna da protagonista anche il canottaggio. Passate in parte le restrizioni legate Covid-19, l’ultima gara ufficiale era datata giugno 2019, ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione LazioCrea: Elenco progetti Finanziati “outdoor education promossi dal terzo settore”.

ago 21st, 2020 | By
progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea_page-0002

Regione Lazio Crea: Il bando rientra nell’ambito delle iniziative del “Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia” e prevede un contributo a fondo perduto non superiore a 50mila euro per ciascuna domanda. OUTDOOR EDUCATION DI ENTI DEL TERZO SETTORE progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea “L’emergenza da Covid-19 – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Windsurf Mondiali di Sorrento Australia: buono l’inizio per Camboni

feb 26th, 2020 | By
windsurf-mondiali-sorrento

Windsurf, Mondiali: buon inizio per Camboni A Sorrento, dopo la prima giornata, buone indicazioni sono arrivate per Camboni che è quinto. Al momento 22esimo Benedetti, 25esima Fanciulli Febbraio 25, 202034 Si è conclusa nella notte la prima giornata dei Mondiali di Sorrento, in Australia, per la classe RS:X. Dei 3 civitavecchiesi in gara l’unico che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


UISP: 33^ Giocagin e 3^ Galà “Mario Farini” al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia

feb 23rd, 2020 | By
giocagin-2020

Divertimento, sport e solidarietà dal Nord al Sud d’Italia: tutto pronto per la 33^ edizione di Giocagin, storica manifestazione nazionale dell’Uisp, che andrà avanti sino a giugno. La giornata centrale della manifestazione sarà domani con 14 città coinvolte contemporaneamente, da Alessandria a Palermo passando per Udine, Civitavecchia, Grosseto, Giarre e Martina Franca. https://trcgiornale.it/giocagin-dica-33/ E, per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019

gen 3rd, 2020 | By
ultima-schiacciata-dellanno-2019-12-23

  Risultati, foto ed altro su: http://www.ultimaschiacciata.it/ Grande festa a Civitavecchia per “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019 seconda edizione del Torneo di pallavolo giovanile Città di Civitavecchia, organizzata dal Consorzio Litorale IN Volley – A.S.D. Pallavolo Civitavecchia Volley e ASD Civitavecchia Volley – Quest’anno ha avuto una risonanza ancora più grande, tanto da essere considerato dalla Città
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria