Civitavecchia: Sisma Giappone. “Impegno dell’Amministrazione Comunale per aiutare Ishinomaki, …

apr 10th, 2011 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

461L’EX DELEGATO ALLO SPORT ENRICO GARGANO LANCIA L’APPELLO PER ISHINOMAKI A TUTTI GLI SPORTIVI
Emergenza Giappone Istituito il conto corrente per le donazioni
CIVITAVECCHIA – La Segreteria del Sindaco ha ottenuto dalla Tesoreria Comunale Cassa di Risparmio di Civitavecchia l’attivazione di un conto corrente in favore della popolazione della Città di Ishinomaki colpita dalle recenti catastrofi naturali.

L’IBAN è IT77 F061 3039 0471 0000 0000 001.
Il conto, dedicato esclusivamente all’emergenza in corso nel Paese estremorientale, è intestato al Comune di Civitavecchia ed è possibile specificare nella causale che si tratta di un contributo in favore delle popolazioni colpite dalle catastrofi naturali in Giappone.

Nel frattempo, si sta costituendo il Comitato Civitavecchia Pro Ishinomaki, che si riunirà per la prima volta venerdì pomeriggio.

A tale appuntamento sono invitate tutte le persone o i rappresentanti del mondo associazionistico che sono interessati a partecipare all’organizzazione di un aiuto, a nome della città, rivolto alla popolazione di Ishinomaki.

Un particolare appello arriva a chiunque abbia contatti con il Giappone o possa fornire notizie utili alla organizzazione di una missione di soccorso.

Gli interessati possono presentarsi direttamente all’aula “M. G. Cutuli” di Palazzo del Pincio alle ore 16: nell’occasione i presenti saranno relazionati anche sui dettagli delle comunicazioni che la Segreteria del Sindaco sta tenendo con l’Ambasciata Giapponese in Italia e con l’Ambasciata Italiana in Giappone.
Sisma Giappone – Moscherini (Civitavecchia): “Impegno dell’amministrazione per aiutare Ishinomaki, città gemellata e popolazione colpita”
[14-03-2011]
Presto l’attivazione di un conto corrente bancario presso il locale istituto della Cassa di Risparmio di Civitavecchia sul quale tutti i cittadini potranno dare il loro contributo per l’operazione di solidarietà e soccorso

“Il Comune di Civitavecchia sta monitorando la situazione del terremoto che ha colpito il Giappone in maniera costante avendo contatti diretti con l’Ambasciata nipponica già dai giorni scorsi”. Parole del primo cittadino, Giovanni Moscherini che interviene sulla situazione del Sol Levante soprattutto con riferimento alla città di Ishinomaki, gemellata da tempo con Civitavecchia.

“Ci stiamo muovendo a tutto campo innanzitutto per capire quali possono essere i possibili settori di intervento da mettere in campo concretamente da parte della nostra città e da parte di tutti i Comuni del comprensorio. Richiederemo al più presto l’attivazione di un conto corrente bancario presso il locale istituto della Cassa di Risparmio di Civitavecchia sul quale tutti i cittadini potranno dare il loro contributo, grande o piccolo che sia, per l’operazione di solidarietà e soccorso, le cui caratteristiche saranno concordate nei minimi dettagli con l’Ambasciata Giapponese. Parallelamente – prosegue – stiamo prendendo contatto con le maggiori organizzazioni di soccorso internazionale, per comprendere quali siano le reali esigenze sul posto colpito dal terribile sisma”. E conclude: “stiamo lavorando costantemente per far sì che il 40° anniversario del gemellaggio con Ishinomaki non sia caratterizzato soltanto dalla terribile tragedia che ha colpito i nostri gemellati, ma soprattutto dalla nostra capacità di dimostrarci amici nel momento del bisogno”. (fr)


  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Regione Lazio. ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’: oltre 160 eventi tra concerti, teatro, comedy e Sport con il CONI Lazio

giu 28th, 2022 | By
grafiche_social_villaggio_santa_severa_1

Dal 2 luglio l’estate è ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’ fino all’11 settembre, musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito del Castello di Santa Severa: https://www.castellodisantasevera.it/ 10/06/2022 Dal 2 luglio all’11 settembre, tornano le serate estive in riva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Montalto Volley gioca con i bimbi per dire “NO alle scorie” sul territorio

apr 14th, 2022 | By
montalto-volley-29_03

FIPAV Viterbo Comitato Territoriale Montalto Volley gioca con i bimbi per dire “NO alle scorie” sul territorio Pubblicato: 29 Marzo 2022 montalto volley no scorie La Montalto Volley ha partecipato alla “Festa della vita” che si è svolta domenica 27 marzo a Montalto di Castro, nel giardino di Via Tito Livio. Tanti i bambini che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria