Civitavecchia Rugby Centumcellæ espugna il Villaggio del Rugby di Bagnoli – tana della Partenope – per 29-11

mar 8th, 2017 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Il tecnico Pippo Esposito ha dato spazio a tutti i giocatori scesi nel capoluogo campano. “Mi fa piacere che tutti abbiano contribuito alla vittoria – afferma Esposito – e soprattutto è andato bene il possesso, sempre appannaggio nostro”.

Civitavecchia 06/03/2017

www.rugbycivitavecchia.it
Seconda vittoria consecutiva del Civitavecchia Rugby Centumcellæ, che dopo l’affermazione del Moretti sulla Rugby Roma Olimpic, si ripete anche a Napoli. Nella quarta giornata di ritorno del girone 4 di serie B, i biancorossi hanno espugnato il Villaggio del Rugby di Bagnoli – tana della Partenope – per 29-11 riprendendosi il secondo posto alle spalle della capolista Amatori Catania sebbene in condominio con l’Afragola.

Il XV di Pippo Esposito ha disputato un buon incontro specie nel primo tempo nel quale l’ovale è stato sempre in mano civitavecchiese. Prima meta di Paolo Orabona e tre occasioni in cui si è fiorato il raddoppio. Solo rimandato, visto che nella ripresa l’andamento è stato lo stesso. Anzi, c’è stata l’accelerazione con altre marcature pesanti, stavolta di Renato Giordano, Diego Varani e Fabrizio Raponi. Un calcio di punizione e tre trasformazioni di Gabriele Gentile hanno segnato i resto del punteggio. Il tecnico ha dato spazio a tutti i giocatori scesi nel capoluogo campano. “Mi fa piacere che tutti abbiano contribuito alla vittoria – afferma Esposito – e soprattutto è andato bene il possesso, sempre appannaggio nostro”.

Il Crc tornerà in campo il 26 marzo. Questo perché il 19, dopo il 6 Nazioni, è prevista la quinta giornata di ritorno che i biancorossi avrebbero dovuto disputare contro il Reggio Calabria, però escluso dal campionato. Dunque si torna in campo a fine mese per la sesta di ritorno a Colleferro, contro il XV di Gianpiero Granatelli.

Giornata positiva in casa biancorossa per via dell’affermazione della Cadetta, che in C2 ha avuto ragione per 24-14 a San Martino al Cimino sul Tuscia Rugby, attestandosi a metà classifica – nel girone A – con 26 punti.

La classifica aggiornata di serie B girone 4:

Am. Catania 54, CIVITAVECCHIA RUGBY e Afragola 42, Capitolina cadetta 41, Paganica 36, Avezzano 33, Roma Olimpic Club 1930 32, Arvalia Villa Pamphili e Am. Messina 25, Colleferro 17, Partenope Napoli 14, Reggio Calabria esclusa. (Classifica parziale a causa di numerose partite rinviate per maltempo)

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria