CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE asd esordisce in B con una vittoria vs l’Union Rugby Tirreno 22 a 13.

ott 6th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Il Crc esordisce in B con una vittoria
CIVITAVECCHIA – 6 ottobre 2014
In una tipica giornata da ottobre

romano al “Moretti – Della

Marta” torna in scena la serie B,

dopo un anno nel purgatorio

della serie C, per ricevere l’Union

Rugby Tirreno classificatasi al 7° posto del girone 2 nella stagione passata.
A partire dal calcio d’inizio le due squadre mostrano di volersi affrontare a viso aperto, mostrando un’eccesiva fallosità ed è proprio da un calcio di punizione che scaturiscono i primi punti della stagione del CRC grazie al piede di Boarato.
Nei minuti seguenti si delinea quello che sarà il tema costante dell’incontro con i padroni di casa nettamente vincenti su mischie e touche ma piuttosto imprecisi nelle fasi al largo e gli avversari propensi a spostare il gioco avvalendosi di un valido gruppo di trequarti.
La continua pressione degli avanti biancogiallorossi, induce in fallosità frequente gli ospiti che subiscono un ulteriore calcio di punizione che Boarato non sbaglia, prima di riuscire a giocare un pallone pulito e bucare la difesa, in ritardo sull’interno, segnando meta in mezzo ai pali per la facile trasformazione capovolgendo il punteggio (6-7).
La partita non cambia binario e la fallosità dei toscani porta Boarato a piazzare altri due calci di punizione che portano il punteggio del primo tempo a vantaggio dei padroni di casa (12 a 10).
Nella ripresa il Crc apre con maggiore determinazione e il pacchetto degli avanti comprime gli avversari, ormai piuttosto provati, con maggiore facilità e da una mischia avanzante esce pulito il pallone sulle mani di Boarato che indisturbato prende la mira e piazza un drop in mezzo ai pali per il 15–10 da posizione piuttosto defilata.
Non passano molti minuti che l’Union Rugby Tirreno accorcia con un calcio di punizione per un entrata laterale, ma la pressione del pacchetto di mischia locale è divenuta quasi incontenibile e finalmente il CRC segna una meta con Vassallo (trasforma Boarato) per il 22 a 13.
La fase finale vede ancora il Crc allungare su CP (Boarato) e negli ultimi minuti gli ospiti accorciare con una meta non trasformata fissando il punteggio finale 25 a 18.
Buona partenza per il15 Civitavecchiese, che si è mostrato compatto e solido nelle fasi statiche, mostrando qualche meccanismo da registrare nelle fasi di gioco al largo, che porta a casa i primi 4 punti della lasciando il bonus difensivo agli avversari.
Il prossimo incontro Domenica prossima 12 ottobre a Viterbo per un “derby” che vedrà i ragazzi di Granatelli/Tronca affrontare la squadra di Michele Fabiani.

Questi i giocatori civitavecchiesi scesi in campo: Crinò, Montana Lampo (sost. Massai), Trivellone, Natoli, Nichil, Boarato, Vassallo, Onofri, Santelli, Fraticelli (Sost Gargiullo), Flammini, Manuelli, Orabona, Orchi, Rossi (Sost. Giordano). A disposizione: Giordano, Fatucci, Massai, Gargiullo, Coppeto, Missimei, Provinzano

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Consorzio Etruria Volley: il triolimpionico Osvaldo Hernandez nello staff tecnico

apr 5th, 2022 | By
osvaldo-hernandez

Colpo grosso del Consorzio Etruria Volley: Osvaldo Hernandez nello staff tecnico 1 Aprile 2022 CIVITAVECCHIA – Gli ottimi risultati che tutte le squadre del consorzio Etruria Volley stanno ottenendo nei vari campionati federali e contestualmente l’evidente crescita tecnica ed umana dei tanti giovani coinvolti, hanno portato alla naturale prosecuzione dell’accordo tra le società ASD Pallavolo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria