CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE asd esordisce in B con una vittoria vs l’Union Rugby Tirreno 22 a 13.

ott 6th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Il Crc esordisce in B con una vittoria
CIVITAVECCHIA – 6 ottobre 2014
In una tipica giornata da ottobre

romano al “Moretti – Della

Marta” torna in scena la serie B,

dopo un anno nel purgatorio

della serie C, per ricevere l’Union

Rugby Tirreno classificatasi al 7° posto del girone 2 nella stagione passata.
A partire dal calcio d’inizio le due squadre mostrano di volersi affrontare a viso aperto, mostrando un’eccesiva fallosità ed è proprio da un calcio di punizione che scaturiscono i primi punti della stagione del CRC grazie al piede di Boarato.
Nei minuti seguenti si delinea quello che sarà il tema costante dell’incontro con i padroni di casa nettamente vincenti su mischie e touche ma piuttosto imprecisi nelle fasi al largo e gli avversari propensi a spostare il gioco avvalendosi di un valido gruppo di trequarti.
La continua pressione degli avanti biancogiallorossi, induce in fallosità frequente gli ospiti che subiscono un ulteriore calcio di punizione che Boarato non sbaglia, prima di riuscire a giocare un pallone pulito e bucare la difesa, in ritardo sull’interno, segnando meta in mezzo ai pali per la facile trasformazione capovolgendo il punteggio (6-7).
La partita non cambia binario e la fallosità dei toscani porta Boarato a piazzare altri due calci di punizione che portano il punteggio del primo tempo a vantaggio dei padroni di casa (12 a 10).
Nella ripresa il Crc apre con maggiore determinazione e il pacchetto degli avanti comprime gli avversari, ormai piuttosto provati, con maggiore facilità e da una mischia avanzante esce pulito il pallone sulle mani di Boarato che indisturbato prende la mira e piazza un drop in mezzo ai pali per il 15–10 da posizione piuttosto defilata.
Non passano molti minuti che l’Union Rugby Tirreno accorcia con un calcio di punizione per un entrata laterale, ma la pressione del pacchetto di mischia locale è divenuta quasi incontenibile e finalmente il CRC segna una meta con Vassallo (trasforma Boarato) per il 22 a 13.
La fase finale vede ancora il Crc allungare su CP (Boarato) e negli ultimi minuti gli ospiti accorciare con una meta non trasformata fissando il punteggio finale 25 a 18.
Buona partenza per il15 Civitavecchiese, che si è mostrato compatto e solido nelle fasi statiche, mostrando qualche meccanismo da registrare nelle fasi di gioco al largo, che porta a casa i primi 4 punti della lasciando il bonus difensivo agli avversari.
Il prossimo incontro Domenica prossima 12 ottobre a Viterbo per un “derby” che vedrà i ragazzi di Granatelli/Tronca affrontare la squadra di Michele Fabiani.

Questi i giocatori civitavecchiesi scesi in campo: Crinò, Montana Lampo (sost. Massai), Trivellone, Natoli, Nichil, Boarato, Vassallo, Onofri, Santelli, Fraticelli (Sost Gargiullo), Flammini, Manuelli, Orabona, Orchi, Rossi (Sost. Giordano). A disposizione: Giordano, Fatucci, Massai, Gargiullo, Coppeto, Missimei, Provinzano

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey INline. Civitavecchia Skating gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite CAMPIONI d’ITALIA

ott 19th, 2020 | By
cv-skating-campione-italia-u18

CAMPIONI D’ITALIA!!! Civitavecchia sul tetto d’Italia. La Under 18 elite a Milano per la Final Four, impegno estremamente importante per gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite che saranno impegnati in quel di Milano per la Final Four scudetto. I civitavecchiesi, dopo aver eliminato a sorpresa l’Edera Trieste nei quarti di finale, sfideranno alle
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAMANO: memorial “Luigi Mauto” 2020

ott 16th, 2020 | By
pacifico-squadra-flavioni

trcgiornale.it: Redazione TRCil: 15 Ottobre 2020, 8:45In: SportNessun commento Stampa Email ASD Handball Flavioni Civitavecchia: Pallamano, torna il memorial Mauto Torna il memorial Luigi Mauto. Dopo alcuni anni di assenza della manifestazione dedicata al popolare pallamanista scomparso, a causa della mancanza di un luogo dove poterlo svolgere, l’ASD Handball Flavioni ricorderà Mauto a 14 anni dalla
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


L.N.l. di Civitavecchia al Campionato zonale di windsurf Sette podi

ott 15th, 2020 | By
lega-navale-surf-campionato-zonale-2020

Ben sette i podi conquistati dagli atleti civitavecchiesi. Tra gli under 15 U15 Vitali Giulia 2° assoluta e 1° femminile, Barbera Gaia 3° assoluta e 2° femminile e Letterio Andrea Milea 2° maschile e 5° assoluto. Tra gli under 13 Evangelisti Alice 1° assoluta, Molentino Flavio 3° assoluto e 2° maschile. Nel CH3 Mecucci Davide
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria