“Civitavecchia danza” su alti livelli

nov 7th, 2007 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

904CIVITAVECCHIA – Il nove e il dieci novembre, presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia si terrà “Civitavecchia Danza”, la prima edizione di un importante concorso nazionale dedicato al mondo della Danza.

L’evento è stato promosso dall’assessorato allo Sport di Civitavecchia in collaborazione con il Coni, e il centro sportivo italiano (Csi).

La realizzazione sarà curata da DanzaDance, di Irene Romano. “Per la prima volta a Civitavecchia ci sarà un concorso a livello nazionale che unisce la disciplina della danza allo sport e la presenza di partners come il Coni e il Csi ne è la dimostrazione – ha commentato l’assessore Romagnuolo – infatti durante il Festival dello sport abbiamo potuto constatare come questo sport sia particolarmente seguito in città dai più giovani ai più grandi. Inoltre in città abbiamo ballerini di qualità e scuole altamente professionali ed è per questo che stiamo progettando un concorso che dia la possibilità a tutti i giovani atleti di emergere in un mondo cosi complesso come quello della danza”.

Il concorso sarà presieduto da una giuria di qualità, composta tra gli altri dal celebre Josef Fontana, Presidente italiano del World Dance Alliance Europe (WDA Europe), organizzazione mondiale per la danza. La WDA, organizzazione mondiale patrocinata dalla International Dance Committee dell’International Theatre Institute/UNESCO si occupa della preservazione del patrimonio culturale legato al mondo della Danza. Joseph è danzatore, coreografo e docente di tecnica della danza moderna.

Gli atleti competeranno per singole categorie: musical, classica, jazz, latini, hip hop.

Ai vincitori andranno due borse di Studio internazionali a New York con la rinomata compagnia di Danza Ajkun Ballet Theatre, 1° primo premio del valore di 900 Dollari, 2° premio del valore di 400 Dollari.

I premi garantiscono l’ammissione al corso estivo 2008 realizzato durante il tour nazionale della compagnia “Performing in New York”. Questo corso offre l’opportunità di ottenere contratti con oltre 50 compagnie associate con l’Ajkun Ballet Theatre nel progetto Partners in Dance realizzato per facilitare l’ingresso nel mondo professionale di giovani danzatori.

Le borse di studio, rese disponibili dal Fondo Scambi Culturali della Comunità Europea, contribuiscono al costo complessivo per la frequentazione, inoltre sono previsti premi per le singole categorie. Il pubblico avrà ingresso gratuito per tutta la durata dell’evento.

Concludendo, Romagnuolo ha espresso soddisfazione per aver realizzato questo evento: “Abbiamo fortemente voluto organizzare un qualcosa di importante per il mondo della danza, non solo per valorizzarla e per valorizzare i molti talenti presenti, ma con l’auspicio che questa prima pietra che abbiamo posato, riesca a dare fare da base per molti altri eventi, magari a carattere internazionale.”

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria