“Civitavecchia danza” su alti livelli

nov 7th, 2007 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

904CIVITAVECCHIA – Il nove e il dieci novembre, presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia si terrà “Civitavecchia Danza”, la prima edizione di un importante concorso nazionale dedicato al mondo della Danza.

L’evento è stato promosso dall’assessorato allo Sport di Civitavecchia in collaborazione con il Coni, e il centro sportivo italiano (Csi).

La realizzazione sarà curata da DanzaDance, di Irene Romano. “Per la prima volta a Civitavecchia ci sarà un concorso a livello nazionale che unisce la disciplina della danza allo sport e la presenza di partners come il Coni e il Csi ne è la dimostrazione – ha commentato l’assessore Romagnuolo – infatti durante il Festival dello sport abbiamo potuto constatare come questo sport sia particolarmente seguito in città dai più giovani ai più grandi. Inoltre in città abbiamo ballerini di qualità e scuole altamente professionali ed è per questo che stiamo progettando un concorso che dia la possibilità a tutti i giovani atleti di emergere in un mondo cosi complesso come quello della danza”.

Il concorso sarà presieduto da una giuria di qualità, composta tra gli altri dal celebre Josef Fontana, Presidente italiano del World Dance Alliance Europe (WDA Europe), organizzazione mondiale per la danza. La WDA, organizzazione mondiale patrocinata dalla International Dance Committee dell’International Theatre Institute/UNESCO si occupa della preservazione del patrimonio culturale legato al mondo della Danza. Joseph è danzatore, coreografo e docente di tecnica della danza moderna.

Gli atleti competeranno per singole categorie: musical, classica, jazz, latini, hip hop.

Ai vincitori andranno due borse di Studio internazionali a New York con la rinomata compagnia di Danza Ajkun Ballet Theatre, 1° primo premio del valore di 900 Dollari, 2° premio del valore di 400 Dollari.

I premi garantiscono l’ammissione al corso estivo 2008 realizzato durante il tour nazionale della compagnia “Performing in New York”. Questo corso offre l’opportunità di ottenere contratti con oltre 50 compagnie associate con l’Ajkun Ballet Theatre nel progetto Partners in Dance realizzato per facilitare l’ingresso nel mondo professionale di giovani danzatori.

Le borse di studio, rese disponibili dal Fondo Scambi Culturali della Comunità Europea, contribuiscono al costo complessivo per la frequentazione, inoltre sono previsti premi per le singole categorie. Il pubblico avrà ingresso gratuito per tutta la durata dell’evento.

Concludendo, Romagnuolo ha espresso soddisfazione per aver realizzato questo evento: “Abbiamo fortemente voluto organizzare un qualcosa di importante per il mondo della danza, non solo per valorizzarla e per valorizzare i molti talenti presenti, ma con l’auspicio che questa prima pietra che abbiamo posato, riesca a dare fare da base per molti altri eventi, magari a carattere internazionale.”

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria