Civitavecchia centro del pentathlon moderno mondiale

apr 11th, 2008 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

114CIVITAVECCHIA – Si svolgerà dal 18 al 20 aprile negli impianti sportivi di Civitavecchia e Montelibretti il Campionato Italiano Assoluto Open di pentathlon moderno, al quale sono abbinate l’Open International, gara internazionale che vedrà la presenza di pentatleti provenienti dalla Grecia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Polonia e Portogallo, e il Trofeo Nazionale riservato alle categorie allievi, ragazzi, eso A. eso B, cuccioli e minicuccioli.

Il grande evento di pentathlon moderno, organizzato dai Comitati Provinciale e Regionale FIPM sotto l’egida della Federazione Italiana Pentathlon Moderno, e con il sostegno del Sindaco di Civitavecchia Gianni Moscherini, dell’Assessore allo Sport e Attività Ricreative dott. Alessio Romagnuolo, dell’ufficio Sport, del Coni Civitavecchia nella figura del fiduciario Pierluigi Risi, vedrà in gara oltre 500 pentatleti, tra i quali anche i migliori specialisti azzurri in lizza per aggiudicarsi il tricolore.

Le cinque canoniche prove della disciplina, tiro, scherma, nuoto, equitazione, e corsa, si svolgeranno negli impianti sportivi di Civitavecchia e Montelibretti. Nello specifico, la prova di tiro si svolgerà al Centro Federale di Tiro a Segno dell’UITS di Civitavecchia; quella di nuoto nel nuovo Stadio del Nuoto di Civitavecchia; la scherma al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia; l’equitazione al Padiglione Piacentini di Montelibretti; la prova finale di corsa invece sul Lungomare Garibaldi nell’area parcheggi.

Il programma prevede venerdì 18 le prove di equitazione femminile della categoria assoluti e la prova di tiro maschile e femminile delle categorie allievi e assoluti. Sabato 19 prova di tiro categoria ragazzi, nuoto per tutte le categorie, scherma maschile e femminile per le categorie assoluti e allievi. Domenica gran finale con la prova di equitazione maschile della categoria assoluti e quella di corsa per tutte le categorie.

L’evento sarà seguito dalle telecamere di Rai Sport Satellite, e ampia sintesi dei tre giorni di gara sarà trasmessa nella settimana successiva.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria