Civitavecchia calcio a 5 femminile: Presentato l’ambizioso progetto

ott 28th, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Ambizioso Civitavecchia calcio a 5 femminile 27102010

Presentato l’ambizioso Civitavecchia calcio a 5 femminile

CIVITAVECCHIA – Presentata sabato scorso presso l’impianto sportivo del Dopolavoro Ferroviario la Squadra del Civitavecchia Calcio a 5 Femminile 2010/2011, quasi del tutto rinnovata nell’organico rispetto alla scorsa stagione. Accanto alle storiche giocatrici di calcio a 5 rosa Simona Paesani, Marilena Longo, Lucia Droghini e Tiziana Moscatelli, ben collaudate del calcetto femminile civitavecchiese già ai tempi dell’Erg Moscatelli, ci sono infatti 7 nuovi acquisti, tutti provenienti dalla squadra di calcio Perla del Tirreno, messi a segno dalla società guidata da Maurizio Tani e sulle quale l’estremo giovane difensore Chiara Sansone potrà contare. Le giovani Giorgia Tosoni, Francesca Baldasseroni, Marika Sterpa e Alessandra Impagliazzo, sono affiancate dalle più esperte Romina Falvo, Viola Tornato e dalla fortissima Serena Tirante, bomber conosciuta nell’ambito calcistico per aver militato per oltre vent’anni nelle compagini più blasonate del calcio femminile nazionale, tra le quali Milan, Lazio e Roma. Confermato anche per questo anno il tecnico Raffaela Termini, mentre è stato rinforzato anche il gruppo dirigente che vede, oltre al Presidente Maurizio Tani, al Direttore Generale Gianluca Di Gennaro e al Segretario Stefano Stefani, anche l’ingresso di Tiziana Moscatelli in qualità di Direttore Sportivo e di Roberta Galletta in veste di team manager. Una stagione che di preannuncia importante per il Civitavecchia Calcio a 5 Femminile perché non nasconde di puntare alla promozione nella massima serie di calcetto rosa, forte del patrocinio morale della Fondazione Angelo Molinari Onlus e del sostegno di Mafalda Molinari, da sempre attenta alla funzione fondamentale dello sport nella crescita dei ragazzi e alla quale la società ha deciso di conferire il titolo di Presidente Onorario.

E proprio sabato sera le ragazze del Civitavecchia calcio a 5 Femminile hanno disputato il secondo incontro, casalingo, che le ha viste giocare una partita senza storia contro il Flaminia Civitacastellana terminato a favore delle nerazzurre con un roboante 13 reti a 1. La gara ha visto la netta supremazia delle civitavecchiesi che hanno chiuso il primo tempo con un parziale di 6 reti a zero grazie ad una tripletta del fortissimo capitano Serena Tirante e di Lucia Droghini mentre nel secondo tempo, dopo un gol realizzato dalle viterbesi, il quintetto rosa è andato nuovamente a segno con una doppietta di Tirante, di Baldasseroni e di Moscatelli e con un gol finale di Droghini.

“Sono molto soddisfatto di come stanno giocando le ragazze in questo inizio di campionato” ha commentato il presidente Maurizio Tani mentre il tecnico Raffaela Termini si è detta “felice che il gruppo si stia sempre più amalgamando e stia facendo crescere una bella squadra”. Prossimo appuntamento domenica 31 ottobre sul campo del Blera con il fischio d’inizio alle 18.00.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria