Civitavecchia Calcio 1920. impegnativo inizio Ottobre per le giovanili; Due nuovi acquisti giungono alla corte di Ottavio Insogna

ott 3rd, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Il Civitavecchia Calcio 1920 rende noto di aver ricevuto un importante invito, per partecipare col gruppo degli Esordienti 2002-2003, al Torneo d’Autunno intitolato Coppa Stosa.
La kermesse, organizzata dalla U.S.Pianese, avrà luogo nel bellissimo impianto di Piancastagnaio (SI) e vedrà ammesse 3 squadra blasonate, oltre al Civitavecchia:
i padroni di casa della Pianese, il Siena e la Lucchese.
Tutto l’evento si svolgerà nella giornata di Domenica 5 Ottobre, questo il programma della semifinali:
alle ore 11.30 Civitavecchia-Siena,
alle ore 12.20 Pianese-Lucchese.
Nel primo pomeriggio si giocheranno le finali,
quella per il 3′ posto alle ore 15.30,
mentre alle 16.20 le migliori si batteranno per la Coppa.
Il Civitavecchia prenderà parte alle gare con il team allenato da Massimo Di Pietro che, nell’occasione sarà accompagnato dal noto dirigente nero azzurro Sergio Politi.
“Per i nostri ragazzi-commenta Politi-la partecipazione a questo torneo rappresenta un passo in avanti importante nel proprio percorso di crescita, tutti i gruppi del Civitavecchia avranno queste opportunità d’ora in avanti, la società del resto cerca di tutelare al massimo e rendere il più professionale possibile ogni suo tesserato”.

Due nuovi acquisti giungono alla corte di Ottavio Insogna:

Federico Barra 1-3-1994 è un centrocampista molto strutturato fisicamente, ma anche assai valido tecnicamente. Il ragazzo ha vestito le casacche di Perugia (C1), Tuttocuoio (C2), Bastia Umbra (D).
Simone Notari 4-7-1993 è un portiere reattivo e già abbastanza esperto nonostante la giovane età, nella stagione passata ha giocato col Città di Cerveteri nel campionato di Eccellenza.

Nel primo week-end calcistico del mese di Ottobre, scendono in campo ben 5 squadre del settore giovanile, eccetto gli Allievi Eccellenza di Andrea Rocchetti, è la 1^ ufficiale, nei rispettivi campionati, per tutti.

Sabato 4 Ottobre fa il proprio debutto Patrizio Tossio sulla panchina della Juniores Regionale, l’undici tirrenico sfida (ore 15.30) il Montefiascone al campo Le Fontanelle “A”.
“Credo sarà una gara ricca di insidie per noi – afferma Tossio – i falisci sono una squadra ben attrezzata, giocano su un campo in erba naturale, per questo abbiamo lavorato assiduamente al fine di adottare le necessarie contromisure. Ho avuto diversi problemi di organico in fase preparazione al campionato, resto però fiducioso in vista della sfida ai gialloverdi”.
Domenica 5 Ottobre saggia per la 3^ volta l’Eccellenza il team di Andrea Rocchetti, i classe 1998 giocano contro l’Ostia Mare al campo Anco Marzio si parte alle 10.30.
“Trasferta dall’alto coefficiente di difficoltà – sentenzia Rocchetti – l’Ostia Mare ha una squadra importante, coi ragazzi in settimana ho analizzato gli errori commessi nella gara persa col Tor di Quinto, abbiamo mezzi e voglia per rialzare sin da subito la testa, ma chiaro, sarà una battaglia”.

Completano il programma delle gare ufficiali i seguenti match:
Alli. Re. Fa. B g. A: S.P. Ostiense-CIVITAVECCHIA (San Paolo Ostiense 17.15 del 4-10)
Giov Re. g.A: CIVITAVECCHIA-Vt. Pianoscarano (Tamagnini 10.45 del 5-10)
Giov Re. g.A CIVITAVECCHIA-S.P.Ostiense (Tamagnini ore 17.30 del 5-10)

GABRIELE TOSSIO ADDETTO STAMPA CIVITAVECCHIA CALCIO 1920

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BODY BUILDING. Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli

nov 10th, 2020 | By
saracino-alessandra-steel-team

Body Building, Steel Team pentacampione mondiale trcgiornale.it Redazione TRCil: 9 Novembre 2020, Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli, protagonista in due gare distinte che si sono disputate a Castellaneta, in provincia di Taranto per gli Italiani Nbbui e per il Mondiale Olimpia Amateur. Alessandra Saracino ha fatto filotto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTI SPORTIVI. Appello della Cv Skating al Comune: “Mettete in sicurezza via della Polveriera”

nov 9th, 2020 | By
via-della-polveriera-840x420

La società locale di hockey alza la voce per chiedere all’amministrazione comunale di sistemare il tratto di strada che va dalla San Pio X al PalaMercuri e al canile municipale www.bignotizie.it  Civitavecchia 6 Novembre 2020 La Cv Skating lancia un appello all’amministrazione comunale per quanto riguarda la strada di via della Polveriera che versa in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: ASD Meiji Kan Civitavecchia. La Maestra Virginia Pucci: gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città

nov 9th, 2020 | By
karatemeijikan-pucci

Meiji Kan, gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città www.civonline.it  Civitavecchia 9 NOVEMBRE 2020 KARATE Le limitazioni scaturite dal DPCM costringono le società cittadine a svolgere le sedute fuori dalle palestre. La maestra Virginia Pucci: «Speriamo che i contagi in Italia inizino a calare, anche perché ci avviamo verso l’inverno» Meiji Kan,  Condividi Nei giorni
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria