Civitavecchia Calcio 1920. impegnativo inizio Ottobre per le giovanili; Due nuovi acquisti giungono alla corte di Ottavio Insogna

ott 3rd, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Il Civitavecchia Calcio 1920 rende noto di aver ricevuto un importante invito, per partecipare col gruppo degli Esordienti 2002-2003, al Torneo d’Autunno intitolato Coppa Stosa.
La kermesse, organizzata dalla U.S.Pianese, avrà luogo nel bellissimo impianto di Piancastagnaio (SI) e vedrà ammesse 3 squadra blasonate, oltre al Civitavecchia:
i padroni di casa della Pianese, il Siena e la Lucchese.
Tutto l’evento si svolgerà nella giornata di Domenica 5 Ottobre, questo il programma della semifinali:
alle ore 11.30 Civitavecchia-Siena,
alle ore 12.20 Pianese-Lucchese.
Nel primo pomeriggio si giocheranno le finali,
quella per il 3′ posto alle ore 15.30,
mentre alle 16.20 le migliori si batteranno per la Coppa.
Il Civitavecchia prenderà parte alle gare con il team allenato da Massimo Di Pietro che, nell’occasione sarà accompagnato dal noto dirigente nero azzurro Sergio Politi.
“Per i nostri ragazzi-commenta Politi-la partecipazione a questo torneo rappresenta un passo in avanti importante nel proprio percorso di crescita, tutti i gruppi del Civitavecchia avranno queste opportunità d’ora in avanti, la società del resto cerca di tutelare al massimo e rendere il più professionale possibile ogni suo tesserato”.

Due nuovi acquisti giungono alla corte di Ottavio Insogna:

Federico Barra 1-3-1994 è un centrocampista molto strutturato fisicamente, ma anche assai valido tecnicamente. Il ragazzo ha vestito le casacche di Perugia (C1), Tuttocuoio (C2), Bastia Umbra (D).
Simone Notari 4-7-1993 è un portiere reattivo e già abbastanza esperto nonostante la giovane età, nella stagione passata ha giocato col Città di Cerveteri nel campionato di Eccellenza.

Nel primo week-end calcistico del mese di Ottobre, scendono in campo ben 5 squadre del settore giovanile, eccetto gli Allievi Eccellenza di Andrea Rocchetti, è la 1^ ufficiale, nei rispettivi campionati, per tutti.

Sabato 4 Ottobre fa il proprio debutto Patrizio Tossio sulla panchina della Juniores Regionale, l’undici tirrenico sfida (ore 15.30) il Montefiascone al campo Le Fontanelle “A”.
“Credo sarà una gara ricca di insidie per noi – afferma Tossio – i falisci sono una squadra ben attrezzata, giocano su un campo in erba naturale, per questo abbiamo lavorato assiduamente al fine di adottare le necessarie contromisure. Ho avuto diversi problemi di organico in fase preparazione al campionato, resto però fiducioso in vista della sfida ai gialloverdi”.
Domenica 5 Ottobre saggia per la 3^ volta l’Eccellenza il team di Andrea Rocchetti, i classe 1998 giocano contro l’Ostia Mare al campo Anco Marzio si parte alle 10.30.
“Trasferta dall’alto coefficiente di difficoltà – sentenzia Rocchetti – l’Ostia Mare ha una squadra importante, coi ragazzi in settimana ho analizzato gli errori commessi nella gara persa col Tor di Quinto, abbiamo mezzi e voglia per rialzare sin da subito la testa, ma chiaro, sarà una battaglia”.

Completano il programma delle gare ufficiali i seguenti match:
Alli. Re. Fa. B g. A: S.P. Ostiense-CIVITAVECCHIA (San Paolo Ostiense 17.15 del 4-10)
Giov Re. g.A: CIVITAVECCHIA-Vt. Pianoscarano (Tamagnini 10.45 del 5-10)
Giov Re. g.A CIVITAVECCHIA-S.P.Ostiense (Tamagnini ore 17.30 del 5-10)

GABRIELE TOSSIO ADDETTO STAMPA CIVITAVECCHIA CALCIO 1920

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Consorzio Etruria Volley: il triolimpionico Osvaldo Hernandez nello staff tecnico

apr 5th, 2022 | By
osvaldo-hernandez

Colpo grosso del Consorzio Etruria Volley: Osvaldo Hernandez nello staff tecnico 1 Aprile 2022 CIVITAVECCHIA – Gli ottimi risultati che tutte le squadre del consorzio Etruria Volley stanno ottenendo nei vari campionati federali e contestualmente l’evidente crescita tecnica ed umana dei tanti giovani coinvolti, hanno portato alla naturale prosecuzione dell’accordo tra le società ASD Pallavolo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria