CIVITAVECCHIA. 47^ “Mezzora di S. Silvestro” e VI^ Memorial “Riccardo Iacoponi”

dic 30th, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Atletica brinda speranzosa al nuovo anno e festeggia Luigi Gatti

CIVITAVECCHIA – Festa grande stamattina al “Moretti-Della Marta” con la 47^ edizione della “Mezzora di S. Silvestro”, valida anche come VI° Memorial “Riccardo Iacoponi”.

Come tradizione atleti e podisti locali si sono ritrovati puntuali alle ore 10:00 sulla linea di partenza per l’ormai rituale mezzora di corsa benaugurante in vista del nuovo anno.

A dare il via il Presidente onorario del Cus Tirreno Atletica Luigi Gatti (nella foto), che ha festeggiato i suoi 50 anni di atletica regalando a fine manifestazione medaglie a tutti i partecipanti.

Ad aggiudicarsi la gara, compiendo il maggior numero di giri nell’arco dei 30 minuti, Federico Ubaldi, mentre il premio “Memorial Riccardo Iacoponi” è andato alla giovane Isabella Papa, prima classificata tra le donne.

Alla fine applausi sinceri a Luigi Gatti e scambio di auguri tra i partecipanti nella speranza che il nuovo anno possa portare allo stadio “Moretti-Della Marta” quell’attrezzatura attesa da quasi dieci anni la cui mancanza, al momento, ne rende impossibile l’omologazione, impedendo lo svolgimento di manifestazioni ufficiali.

Una pecca incomprensibile per un gioiello di struttura che spera davvero, come gli amanti dell’atletica cittadina, in un anno migliore.
Venerdì la tradizionale Mezzora di S Silvestro in onore di Luigi Gatti

CIVITAVECCHIA – Torna, venerdì 31 dicembre allo stadio “Moretti-Della Marta”, la tradizionale “Mezzora di S. Silvestro”, che giunge quest’anno alla 47^ edizione e valida come VI Memorial “Riccardo Iacoponi”.

Un appuntamento ormai rituale per i podisti locali che, come ogni anno, salutano l’anno che si conclude e festeggiano quello in arrivo sulla pista di atletica. La formula della manifestazione, non agonistica, è ormai collaudata: tappo di spumante che salta alle ore 10:00 per dare il via alla mezzora di corsa al termine della quale, avvisati da un colpo di pistola, risulta vincitore chi ha compiuto il maggior numero di giri.

Ma quest’anno la “Mezzora di S. Silvestro” festeggia non solo il nuovo anno in arrivo ma anche i 50 anni di atletica del Presidente onorario del Cus Tirreno Atletica Luigi Gatti, figura storica dell’atletica civitavecchiese: nazionale juniores e assoluta (negli annali la sua vittoria sui 1.500m a Spalato nel triangolare con Grecia e Turchia), è stato detentore del record italiano nella staffetta 4

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria