Civiatvecchia Calcio 1920: è ufficiale il nuovo organigramma

lug 19th, 2014 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 18 luglio 2014

Scopriamo i nuovi volti nei quadri societari e tecnici del Civiatvecchia Calcio 1920:

VIDEO: Calcio, parte il nuovo Civitavecchia. Biondi: “Faremo il massimo”

É ufficiale il nuovo organigramma riguardante la 1^ squadra ed il settore giovanile del Civitavecchia Calcio 1920, di seguito i quadri societari e lo staff dirigenziale-tecnico nel dettaglio.
Presidente del club:

Stefano Biondi

Direttore Generale:

Ugo Fronti

Direttore Sportivo:

Marcello Smacchia

Allenatore 1^ squadra:

Ottavio Insogna

Allenatore in 2^:

Massimo Del Principe
Medico di riferimento:     Gianfranco Iacomelli
Medico in campo e massaggiatore:    Carlo Libbi

Allenatore Allievi Regionali Eccellenza:

Andrea Rocchetti 

Allenatore Allievi Regionali Eccellenza Fascia B:

Michele Micheli

Allenatore Giovanissimi Regionali:

Gaetano De Filippo

Allenatore Giovanissimi Regionali Fascia B:

Mauro Di Giovanni

Allenatore Giovanissimi Provinciali Fascia B:  Massimo Di Pietro

Allenatore Giovanissimi Provinciali squadra 2:  Mauro Fanciulli

MARCELLO SMACCHIA (3/12/1965) é il nuovo direttore sportivo, manager dedito al lavoro, grande appassionato di calcio, ecco le sue parole, le prime, da dirigente nero azzurro.
“Civitavecchia é una piazza illustre, calcisticamente sussistono tutti i presupposti per operare con costruttività, cercando di proseguire l’ottimo sentiero tracciato appena ereditato”.
Smacchia ci introduce subito sulle scelte di mercato attuate, la “Vecchia” come noto si é rifatta il look:”Gli innesti avvenuti in seno alla rosa forniscono garanzie sotto il profilo tecnico, umano e comportamentale, l’imperativo é arricchire umanamente e tecnicamente un gruppo che ha già basi solide, soprattutto nei giovani locali”.

OTTAVIO INSOGNA (21/2/1970) guiderà dalla panchina il Civitavecchia nel campionato di Eccellenza edizione 2014-2015.
Tecnico colto, educato e dedito al lavoro, reduce da una brillante avventura col Guidonia nel campionato di Promozione, dove con i tiburtini ha raggiunto la finale della Coppa Italia.
Insogna che tra l’altro è un ex calciatore professionista, crede fortemente in una filosofia di gioco dedita al possesso palla, mentalità che favorisce una ricercata costruzione della manovra sin dalle radici della squadra, la difesa.
“Si a me piace imporre la mia natura di pensiero in campo-esordisce il mister-le squadre che alleno solitamente attaccano, ciò avviene con costanza, per questo pretendo personalità, ordine, sacrificio ed equilibrio complessivo”.
É presto naturalmente per disegnare un undici in campo, anche per delineare uno schema, ma il tecnico nero azzurro qualche novità, la dona ai supporter tirrenici.
“Innazitutto ai ragazzi ho chiesto professionalità e perseveranza nel comportarsi coi giusti criteri sin dal principio”
Idee chiare e concetti coerenti e semplici che poi rifinisce: “Insieme allo staff tecnico e medico cureremo l’alimentazione degli atleti, e stileremo per i calciatori delle sessioni di allenamento da eseguire una settimana prima della preparazione, tutto questo ha come fine quello di prevenire infortuni e ottimizzare il complesso lavoro a cui i ragazzi saranno sottoposti dal 6 Agosto in poi”.

PATRIZIO TOSSIO allenerà la Juniores Regionale del Civitavecchia Calcio 1920.

Mister dedito al lavoro, lascia il gruppo dei 2003 e va a coprire il ruolo vacante lasciato da Livio Valle, in uscita per motivi strettamente personali.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria