CICLOCROSS TRICOLORI Assegnati a Orvieto i titoli italiani Master 11/01/2014

gen 16th, 2014 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Orvieto (TR) (11/1) –   Mtb Santa Marinella  Cicli-Montanini: 

ad Orvieto buona prova di apertura

dell’anno sportivo 2014,

protagonista nei settori della

mountain bike, dell’endurance, su

strada e nel cross.

 

La formazione sanmarinellese si è fatta onore ad Orvieto: con Giovanni Gatti nella categoria élite, al 19esimo posto; con Paolo Tempestini andato vicino al podio nella gara master 3; con Marco Ciani Passeri 5° nella gara master 1; con Elisabetta Dani master 2 e Mariangela Roncacci master donna 1 alla sua prima esperienza; con Andrea Ferrante dodicesimo tra gli élite sport, Gianluca Marinucci 14esimo e Giuseppe Cherubini 30esimo nella master 4, Massimo Ubaldini sesto, Luigi Onofri 14esimo e Claudio Albanese 16esimo nella master 5 ed il Campione Intersud Vincenzo Scozzafava 7°posizione nel master 6 over.

I Campionati Italiani Ciclocross Orvieto 2014 sono partiti col botto. Il primo giorno di gare ha fatto registrare numeri da record nelle varie batterie con un’organizzazione impeccabile da parte del Team Eurobici, che ha dimostrato di aver meritato un’assegnazione così prestigiosa, la prima per l’Umbria nella storia dei Campionati Italiani CX. Per due giorni Orvieto ed il Parco Urbano del Paglia sono diventati il centro dell’universo ciclistico nazionale con la celebrazione dei nuovi campioni italiani di specialità. 

Terminate le gare riservate alle categorie giovanili esordienti ed allievi di primo e secondo anno, sono scesi in campo i Master, numerosi e combattivi.

LA VOCE DEI PROTAGONISTI

Carlo Roscini, presidente del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana:

«La nostra regione è orgogliosa di ospitare per la prima volta un Campionato Italiano Ciclocross. Si tratta di una specialità in grande crescita e il Team Eurobici di Orvieto ha dimostrato ancora una volta le sue straordinarie doti organizzative. Alessandro Ricci, Sara Bruzzese e tutti i loro collaboratori hanno svolto un lavoro esemplare. Un ringraziamento, doveroso, va anche all’amministrazione comunale di Orvieto, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e alla Regione Umbria per il supporto determinante alla manifestazione».

Alessandro Ricci, responsabile del comitato organizzatore dei Campionati Italiani Ciclocross Orvieto 2014:

«Questa prima giornata di gare ci ha regalato grandi emozioni ed è questo soprattutto che ci ripaga dei tanti mesi di duro lavoro. Organizzare un Campionato Italiano non è mai semplice, speriamo che l’allestimento sia stato all’altezza della situazione. Sentire i commenti positivi di tanti biker è per noi motivo di grande soddisfazione, così come lo è aver visto trionfare un atleta umbro come Leonardo Caracciolo nella categoria Elite Sport».

Roberta Tardani, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Orvieto:

«La città di Orvieto è onorata di ospitare un evento di tale prestigio, che diventa per noi, al di là dell’alto valore sportivo, un’occasione unica di valorizzazione del territorio e del suo straordinario patrimonio storico, paesaggistico e culturale».

Risultati

ELITE SPORT: 1. Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni) in 53’45”; 2. Michele Piras (Marchisio Bici) a 3”; 3. Daniele Balducci (Galluzzi Acqua e Sapone) a 27”.
Campione Uscente: Giovanni Gatti (Mtb Santa Marinella Cicli Montanini)

MASTER 1: 1. Diego Lavarda (Veloce Club Torrebelvicino) in 53’07”; 2. Davide Belletti (Mx Project) a 1’26”: 3. Libero Ruggiero (Cimic Bike) a 1’48”.
Campione Uscente: Carmine Del Riccio (Sunshine Racers Asv Nals)

MASTER 2: 1. Carmine Del Riccio (Sunshine Racers Avs Nals) in 51’21”; 2. Milo Burzi (Scott Pasquini Stella Azzurra) a 1’45”; 3. Adriano Nepa (Nepa Team Bike 2003) a 2’44”
Campione Uscente: Massimo Folcarelli (Drake Team Nwsport)

MASTER 3: 1. Massimo Folcarelli (Drake Team Nw Sport) in 51′ 21”; 2. Maurizio Tabotta (Cycling Team Friuli) a 3’28”; 3. Alberto Laloni (Uc Petrignano) a 4’08”.
Campione Uscente: Maurizio Luigi Carrer (Team Eurobike)

MASTER 4: 1. Gianni Panzarini (Drake Team Nwsport) in 36′ 51”; 2. Michele Paletti (Fanton Cicli Paletti) a 4”; 3. Biagio Palmisano (A. Narducci Team) a 11”.
Campione Uscente: Flavio Zoppas (Vimotorsport)

MASTER 5: 1. Giuseppe Dal Grande (Cycling Team Friuli) in 38’45”; 2. Sante Schiro (Cicli Rossi) a 4”; 3. Vito Petrucco (Acido Lattico Team) a 48”.
Campione Uscente: Giuseppe Dal Grande (Cycling Team Friuli)

MASTER OVER: 1. Renzo Valentini (Team Bsr) in 40’33”; 2. Michele Feltre (Team Fi Zi K) a 17”; 3. Carlo Battistelli (Uc Petrignano) a 29”.
Campione Uscente: Renzo Valentini (Team Bsr)

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria