CICLISMO. Marco Marri affronta l’impresa della Parigi-Brest-Parigi

ago 18th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

www.bignotizie.it Dopo una lunghissima preparazione, da domani la mitica randonnée di 1200 chilometriDopo una preparazione durata oltre un anno e un lungo viaggio, Marco Marri è finalmente arrivato ieri – 14 agosto – a Saint Quintin en Yvellins, poco distante da Parigi, da dove domani – 16 – partirá la 18ma edizione della Parigi-Brest-Parigi.

Civitavecchia Sabato 15 Agosto 2015

La PBP è il piú grande evento mondiale di randonnée ciclistica su lunga distanza, 1200 Km, che si svolge ogni 4 anni, come un’olimpiade.
Non ci sono medaglie né podio, ma solo la voglia di vivere fino in fondo una fantastica avventura in un percorso che attraversa Bretagna e Normandia, e dove non manca il calore, cortesia e ospitalitá della gente del posto.
Per poter partecipare a questa randonnée bisogna acquisire dei brevetti, ossia terminare una randonnée da 200 km, una da 300 km, una da 400 km e una da 600 km. Marco Marri, civitavecchiese, 55 anni compiuti, ha acqusito i brevetti richiesti ed é entrato a far parte della nazionale italiana presente alla PBP 2015 con circa 380 ciclisti.
Paris-Brest-Paris, conosciuta anche come Paris-Brest e ritorno, è una corsa ciclistica creata nel 1891 da Pierre Giffard, direttore del Petit Journal, per poi essere ripresa nel 1901 dal giornale L’Auto-Vélo e quindi, dopo la guerra, dalla testata sportiva L’Équipe.

Cinque edizioni a ritmo decennale fino al

1931, poi altre due nel 1948 e 1951, riservate

ad amatori. Dopo il 1951, L’Équipe non

organizzò più la corsa per mancanza di

partecipanti.

E venne sostituita dalla Paris-Brest-Paris Randonneur.

Scomparsa la competizione, rimane comunque lo spirito originale: quello del più grande evento mondiale di randonnée ciclistica su lunga distanza, 1.200 km, che si svolge ogni 4 anni, con ciclisti provenienti da tutti i continenti e da oltre 50 nazioni.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Santa Marinella: Tidei inaugura sabato 6/11/2021 ore 11 il nuovo stadio comunale

nov 5th, 2021 | By
inaugurazione-stadio-s-marinella-6-11-2021

Santa Marinella, un altro tassello nella nascita della Cittadella dello Sport trcgiornale.it/santa-marinella di Giovanni Pimpinelli 3 Novembre 2021, 15:53 “Con l’inaugurazione sabato prossimo del nuovo Stadio comunale di Santa Marinella è stato raggiunto un altro importantissimo risultato sul fronte della riqualificazione di tutta l’impiantistica sportiva della città”. Lo riferisce il sindaco della cittadina balneare, Pietro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tokyo…senza pugili, ma con le pugilesse

ago 4th, 2021 | By
irmatesta

Recentemente l’Associazione CIVITAVECCHIA C’E’ ha organizzato un piacevole pomeriggio sportivo, trasmettendo nei suoi locali un interessante filmato sulla vita e la carriera del pugile –Michael Magnesi – attualmente l’unico italiano a detenere un titolo mondiale, precisamente nella categoria dei super piuma. Tale appuntamento, allietato alla fine da un gradito rinfresco, se da un lato offriva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria