Cerveteri. Inaugurazione campi sportivi pubblici di Via Luni a Cerenova

mag 31st, 2013 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

1280Marina di Cerveteri inaugurazione campi sportivi pubblici

25052013
Domani inaugurazione dei campi sportivi pubblici di Via Luni a Cerenova



Taglio del nastro per i nuovi campi sportivi di Cerenova. La Giunta comunale di Cerveteri invita la cittadinanza, sabato 25 maggio alle ore 17.00, all’inaugurazione dell’area pubblica sportiva e ricreativa di Via Luni, obiettivo raggiunto con entusiasmo dall’Amministrazione comunale del Sindaco Alessio Pascucci che consegna ai cittadini un’area verde profondamente riqualificata. Questa area verde, dove è quasi giunto a conclusione un altro importante intervento per l’ampliamento del Centro Polivalente di Marina di Cerveteri, sarà finalmente a disposizione di tutte le famiglie, con spazi ricreativi destinati a tutte le generazioni.

“è un punto prioritario del nostro programma – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – creare le prime aree sportive polivalenti per la nostra Città veramente aperte e gratuite per tutti. Avevamo preso l’impegno con i cittadini di creare nuovi spazi di socializzazione e aggregazione a cominciare dalle nostre Frazioni. Portando a completamento già prima della stagione estiva questo progetto, diamo una risposta concreta ai tanti ragazzi che chiedono da anni spazi dove trascorrere in sicurezza il tempo libero. Esprimo sinceri ringraziamenti a tutte le persone che hanno lavorato sodo per realizzare quest’opera pubblica di importanza storica per Cerenova. Presto, inoltre, consegneremo ai cittadini anche il terzo locale del Centro Polivalente, che stiamo anche a attrezzando come sala di video-proiezione”.

“Il progetto originario approvato nel 2011 – ha spiegato Andrea Mundula, Assessore all’Organizzazione e Tutela del Territorio – è stato da noi migliorato ed implementato. Al contributo concesso dalla Regione Lazio, infatti, la nostra Amministrazione ha aggiunto le risorse utili a rendere l’area sicura, con la recinzione perimetrale con doppio accesso e il sistema dei vialetti interni, confortevole, con la valorizzazione della zona alberata con il trasferimento delle giostre dei bambini, ed esteticamente più gradevole. Abbiamo anche predisposto gli impianti elettrici per poter procedere, con interventi futuri, anche all’illuminazione serale. Vorrei sottolineare che se i lavori hanno subito dei rallentamenti in questi mesi, è stato solamente a causa delle frequenti piogge”.

“Stiamo organizzando per i prossimi giorni una festicciola a cui inviteremo anche tutte le associazioni sportive del territorio – ha anticipato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile – il nuovo campo da basket e quello da pallavolo, entrambi realizzati in resina colorata, e il campo da bocce realizzato in materiale EPDM, attendono solo di essere utilizzati. Stiamo portando avanti un importante percorso di riqualificazione delle aree sportive pubbliche. I prossimi interventi che vorremmo effettuare sono il completamento del campo comunale da Rugby e dell’impianto di illuminazione del Campo delle Due Casette. Auspichiamo poi altri interventi in altre zone del nostro territorio come Parco Borsellino, Largo Giordano e Via Corelli a Valcanneto”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria