Cerveteri: in Piazza Santa Maria Mercoledì 15 maggio grande festa per i successi dello …

mag 20th, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Cerveteri due manifestazioni sportive Mercoledì 15 maggio in Piazza Santa Maria grande festa per i successi dello Sport Ceretano
COMUNICATO STAMPA

Grande festa mercoledì 15 maggio a partire dalle 17.30 in Piazza Santa Maria a Cerveteri per celebrare le vittorie dell’A.S.D Cerveteri e per la Volley Cerveteri.

I ragazzi dell’A.S.D. Cerveteri guidati da Mister Ferretti hanno vinto meritatamente il campionato guadagnandosi la promozione in Eccellenza con un turno d’anticipo. Nella pallavolo invece, le ragazze del Volley Cerveteri hanno conquistato la storica promozione in Serie C, la prima volta per una squadra di Cerveteri.

“Le vittorie ottenute dalle nostre squadre – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – sono il giusto premio per l’impegno e la passione con la quale ogni giorno i nostri ragazzi si sono allenati”.

“Alla festa di mercoledì – ha proseguito Croci – alla quale tutti i Cittadini e le Associazioni sportive del Territorio sono invitate a partecipare, saranno presenti le rose al completo delle nostre squadre e gli atleti del settore giovanile. Sarà occasione non solo per festeggiare tutti insieme due importanti risultati, ma anche per conoscere meglio gli sportivi ceretani. Porgo a nome dell’Amministrazione comunale tutta ai ragazzi dell’A.S.D. Cerveteri e alle giocatrici del Volley Cerveteri le più sentite congratulazioni per questo eccellente risultato e faccio loro un forte in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva”.

Si ricorda che l’Amministrazione comunale di Cerveteri ha attivato lo Sportello delle Associazioni Sportive, ideato e realizzato dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con il Delegato all’Associazionismo sportivo Gianfranco Magni. Questo nuovo servizio è nato per offrire supporto, coordinamento e informazione per tutte le Associazioni sportive del territorio. Il nuovo sportello è attivo presso il Parco della Legnara, Ufficio Sport e Cultura, tutti i giovedì dalle ore 9.30 alle 12.00. Ulteriori informazioni: 06.89.630.204 – sportellosport@comune. cerveteri.rm.it.

Aperta a tutti i cittadini la nuova pista di atletica del Campo Sportivo Enrico Galli

Lunedì 20 maggio dalle ore 10 festa di apertura della nuova pista di atletica.

L’Assessore Lorenzo Croci: stiamo trasformando l’Enrico Galli in una delle più importanti strutture sportive pubbliche del territorio. Accesso libero per tutti gli appassionati, con 10 euro al mese anche la copertura assicurativa.

“Da lunedì 20 maggio tutti gli appassionati della corsa avranno a disposizione un nuovo impianto sportivo pubblico a Cerveteri. Realizzare nuove strutture sportive accessibili a tutti – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – è uno dei nostri impegni che stiamo portando avanti con forza. Il complesso sportivo dell’Enrico Galli rappresenta già oggi uno dei luoghi di aggregazione più importanti del nostro territorio. Ora, con il nuovo circuito pubblico dedicato alla corsa e all’atletica, i cittadini che amano correre potranno farlo all’interno di una vera area sportiva”.

“Obiettivo della nostra iniziativa – ha dichiarato Vincenzo Ceripa, Delegato all’Impiantistica Sportiva del Comune di Cerveteri, impegnato con l’Assessore Croci per il raggiungimento di questo importante obiettivo – è naturalmente quello di offrire ai tanti amanti dell’attività fisica all’aria aperta la possibilità di usufruire di un impianto sportivo sorvegliato, in completa sicurezza e accessibile a prezzi davvero popolari. La deliberazione della Giunta comunale, infatti, ha fissato che sia versata una quota di 10 euro che vale come iscrizione annuale più un contributo mensile di altri 10 euro. In questo modo non solo ogni sportivo sarà coperto da una polizza assicurativa, ma saremo anche in grado di finanziare le attività di sorveglianza dell’area in maniera diretta”.

“Collaborando con i Servizi Sociali del nostro Comune – ha spiegato l’Assessore Lorenzo Croci – potremo individuare persone a cui affidare l’incarico di sorvegliare e fare piccoli interventi all’interno della struttura. Ci sembra un modo opportuno per dare un aiuto e al contempo garantire un servizio ai nostri sportivi”.

“Ringrazio sentitamente – ha concluso Croci – il personale comunale che ha lavorato per realizzare quello che oggi è uno dei più importanti impianti pubblici di tutto il territorio.

Mi complimento anche i Delegati che collaborano con il mio Assessorato, Vincenzo Ceripa (impiantistica sportiva) e Gianfranco Magni (associazionismo sportivo), oltre che con la Consulta dello Sport e con la presidente Loredana Ricci, perché lavorano con grande passione e impegno.

Tutti la cittadinanza è invitata a partecipare alla Festa di inaugurazione che si terrà lunedì 20 maggio presso lo stadio Enrico Galli di Via Settevene Palo Nuova”.

Tutti gli interessati possono presentare domanda all’Ufficio Sport del Comune di Cerveteri, sito nel Parco della Legnara, allegando due foto tessera e certificato medico di sana e robusta costituzione.

Sarà possibile usufruire liberamente delle strutture del Campo tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Per maggiori informazioni contattare il numero 06.89.630.206 oppure inviare una e-mail a sportellosport@comune.cerveteri.rm.it.
Cordiali saluti,

Alessio Pascucci

Sindaco di Cerveteri

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria