Cerveteri: in Piazza Santa Maria Mercoledì 15 maggio grande festa per i successi dello …

mag 20th, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Cerveteri due manifestazioni sportive Mercoledì 15 maggio in Piazza Santa Maria grande festa per i successi dello Sport Ceretano
COMUNICATO STAMPA

Grande festa mercoledì 15 maggio a partire dalle 17.30 in Piazza Santa Maria a Cerveteri per celebrare le vittorie dell’A.S.D Cerveteri e per la Volley Cerveteri.

I ragazzi dell’A.S.D. Cerveteri guidati da Mister Ferretti hanno vinto meritatamente il campionato guadagnandosi la promozione in Eccellenza con un turno d’anticipo. Nella pallavolo invece, le ragazze del Volley Cerveteri hanno conquistato la storica promozione in Serie C, la prima volta per una squadra di Cerveteri.

“Le vittorie ottenute dalle nostre squadre – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – sono il giusto premio per l’impegno e la passione con la quale ogni giorno i nostri ragazzi si sono allenati”.

“Alla festa di mercoledì – ha proseguito Croci – alla quale tutti i Cittadini e le Associazioni sportive del Territorio sono invitate a partecipare, saranno presenti le rose al completo delle nostre squadre e gli atleti del settore giovanile. Sarà occasione non solo per festeggiare tutti insieme due importanti risultati, ma anche per conoscere meglio gli sportivi ceretani. Porgo a nome dell’Amministrazione comunale tutta ai ragazzi dell’A.S.D. Cerveteri e alle giocatrici del Volley Cerveteri le più sentite congratulazioni per questo eccellente risultato e faccio loro un forte in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva”.

Si ricorda che l’Amministrazione comunale di Cerveteri ha attivato lo Sportello delle Associazioni Sportive, ideato e realizzato dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con il Delegato all’Associazionismo sportivo Gianfranco Magni. Questo nuovo servizio è nato per offrire supporto, coordinamento e informazione per tutte le Associazioni sportive del territorio. Il nuovo sportello è attivo presso il Parco della Legnara, Ufficio Sport e Cultura, tutti i giovedì dalle ore 9.30 alle 12.00. Ulteriori informazioni: 06.89.630.204 – sportellosport@comune. cerveteri.rm.it.

Aperta a tutti i cittadini la nuova pista di atletica del Campo Sportivo Enrico Galli

Lunedì 20 maggio dalle ore 10 festa di apertura della nuova pista di atletica.

L’Assessore Lorenzo Croci: stiamo trasformando l’Enrico Galli in una delle più importanti strutture sportive pubbliche del territorio. Accesso libero per tutti gli appassionati, con 10 euro al mese anche la copertura assicurativa.

“Da lunedì 20 maggio tutti gli appassionati della corsa avranno a disposizione un nuovo impianto sportivo pubblico a Cerveteri. Realizzare nuove strutture sportive accessibili a tutti – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – è uno dei nostri impegni che stiamo portando avanti con forza. Il complesso sportivo dell’Enrico Galli rappresenta già oggi uno dei luoghi di aggregazione più importanti del nostro territorio. Ora, con il nuovo circuito pubblico dedicato alla corsa e all’atletica, i cittadini che amano correre potranno farlo all’interno di una vera area sportiva”.

“Obiettivo della nostra iniziativa – ha dichiarato Vincenzo Ceripa, Delegato all’Impiantistica Sportiva del Comune di Cerveteri, impegnato con l’Assessore Croci per il raggiungimento di questo importante obiettivo – è naturalmente quello di offrire ai tanti amanti dell’attività fisica all’aria aperta la possibilità di usufruire di un impianto sportivo sorvegliato, in completa sicurezza e accessibile a prezzi davvero popolari. La deliberazione della Giunta comunale, infatti, ha fissato che sia versata una quota di 10 euro che vale come iscrizione annuale più un contributo mensile di altri 10 euro. In questo modo non solo ogni sportivo sarà coperto da una polizza assicurativa, ma saremo anche in grado di finanziare le attività di sorveglianza dell’area in maniera diretta”.

“Collaborando con i Servizi Sociali del nostro Comune – ha spiegato l’Assessore Lorenzo Croci – potremo individuare persone a cui affidare l’incarico di sorvegliare e fare piccoli interventi all’interno della struttura. Ci sembra un modo opportuno per dare un aiuto e al contempo garantire un servizio ai nostri sportivi”.

“Ringrazio sentitamente – ha concluso Croci – il personale comunale che ha lavorato per realizzare quello che oggi è uno dei più importanti impianti pubblici di tutto il territorio.

Mi complimento anche i Delegati che collaborano con il mio Assessorato, Vincenzo Ceripa (impiantistica sportiva) e Gianfranco Magni (associazionismo sportivo), oltre che con la Consulta dello Sport e con la presidente Loredana Ricci, perché lavorano con grande passione e impegno.

Tutti la cittadinanza è invitata a partecipare alla Festa di inaugurazione che si terrà lunedì 20 maggio presso lo stadio Enrico Galli di Via Settevene Palo Nuova”.

Tutti gli interessati possono presentare domanda all’Ufficio Sport del Comune di Cerveteri, sito nel Parco della Legnara, allegando due foto tessera e certificato medico di sana e robusta costituzione.

Sarà possibile usufruire liberamente delle strutture del Campo tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Per maggiori informazioni contattare il numero 06.89.630.206 oppure inviare una e-mail a sportellosport@comune.cerveteri.rm.it.
Cordiali saluti,

Alessio Pascucci

Sindaco di Cerveteri

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria