Cerveteri. Eletto il direttivo della Consulta dello Sport

mag 21st, 2010 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

CERVETERI – “La Consulta dello Sport del Comune di Cerveteri ha eletto il suo primo Direttivo. L’Assemblea delle Associazioni sportive del Territorio si è riunita presso la Sala G. Ruspoli con l’obiettivo di eleggere l’organo direttivo della Consulta dello Sport. Alle elezioni hanno partecipato 21 associazioni iscritte all’Albo comunale delle associazioni sportive, esprimendo come Presidente del consiglio direttivo Gianfranco Magni (Polisportiva Valcanneto) e come Vicepresidente Giovanni Vignaroli (Cavalieri Ceretani). Il consiglio direttivo, formato secondo il Regolamento della Consulta da tre componenti, è formato da Luca Piergentili (Gruppo Ciclistico Cerveteri), Anna Lerario (Etruschi Rugby Club) e Guido Baranello (Nautica Campo di Mare).

Gli eletti, nel ringraziare le Associazioni della propria partecipazione, hanno confermato il loro impegno nel perseguire tutti gli scopi della Consulta della Sport ed in particolare per il coordinamento delle attività sportive del territorio.

“Gli sforzi del Consiglio direttivo – ha dichiarato il neo eletto presidente, Gianfranco Magni – saranno indirizzati a fornire supporto alle decisioni che d’ora in poi l’Amministrazione comunale dovrà prendere in tema di gestione delle strutture sportive pubbliche, di investimenti su attrezzature ed impianti e alla realizzazione delle iniziative sportive. Le sinergie che si stanno positivamente creando tra le Associazioni, saranno da oggi rappresentate da un organismo ufficiale che sarà un punto di riferimento sia per l’Amministrazione comunale, sia per tutti gli operatori economici, al fine di individuare nuovi sponsor che portino beneficio al settore sportivo”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’amministrazione del sindaco Gino Ciogli che da sempre segue con attenzione il settore dello sport.

“L’elezione del nuovo Direttivo della Consulta dello Sport – ha commentato Alessio Pascucci, Vice sindaco con delega allo Sport- è un coronamento importante del percorso inaugurato in Consiglio comunale lo scorso settembre con l’approvazione del Regolamento delle Consulte. Il nostro obiettivo era quello di dare vita ad organismi indipendenti in cui fosse dato risalto alle competenze nei settori delle attività sportive, culturali e turistiche. Questa è una grossa novità per la nostra città. Siamo fortemente convinti che le decisioni importanti debbano essere prese in maniera condivisa e trasparente, e che le Amministrazioni comunali debbano tenere nella giusta considerazione le proposte avanzate da chi opera ogni giorno nel proprio settore.”

In questi mesi la Consulta dello Sport ha subito concretizzato il proprio impegno, realizzando lo scorso 14 marzo la Prima Giornata dello Sport di Cerveteri, evento a cui hanno preso parte attiva ben 28 Associazioni.

Le iscrizioni alla Consulta dello Sport e all’Albo comunale delle Associazioni sono sempre aperte a tutti presso l’ufficio Sport e Cultura del Comune di Cerveteri, sito nel Parco della Legnara.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Patenti speciali: BASTA ai Tour per effettuare il rinnovo e la visita.

lug 30th, 2022 | By
patenti-speciali

Civitavecchia Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini sulla Commissione Medico Locale per Patenti Speciali Come segnalato  numerose persone interessate all’idoneità alla guida o al rinnovo delle cosiddette patenti speciali fanno la spola tra Civitavecchia e Roma per ottenere il rinnovo. Ad esserne interessati sono i cittadini che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione Lazio. ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’: oltre 160 eventi tra concerti, teatro, comedy e Sport con il CONI Lazio

giu 28th, 2022 | By
grafiche_social_villaggio_santa_severa_1

Dal 2 luglio l’estate è ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’ fino all’11 settembre, musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito del Castello di Santa Severa: https://www.castellodisantasevera.it/ 10/06/2022 Dal 2 luglio all’11 settembre, tornano le serate estive in riva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria