Cerveteri. 200.000 euro per il campo sportivo Galli

mag 29th, 2009 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

CERVETERI – “è ufficiale la notizia dello stanziamento di 200.000 euro per il potenziamento del campo sportivo “Enrico Galli” di Cerveteri, richiesta nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli alla Regione Lazio”.

A dare la notizia è l’Assessore a Cultura Turismo e Sport, nonché Vice sindaco del Comune di Cerveteri, Alessio Pascucci.

“Siamo lieti – ha commentato Pascucci – che la Pisana abbia finalmente deciso di premiare lo sport della nostra città con questo finanziamento. Si tratta di fondi assolutamente necessari, che aspettavamo con reale trepidazione, e che premiano un progetto su cui abbiamo lavorato con grandissimo impegno”.

Il progetto presentato alla Regione Lazio è stato curato dal sindaco Ciogli e dall’Assessore Pascucci e prevede la sistemazione delle tribune e degli spogliatoi, la realizzazione di una vera pista di atletica e la posa di un manto in erba sintetica di ultima generazione.

“Per realizzare tutti gli interventi di riqualificazione del campo dell’Enrico Galli che abbiamo previsto – ha spiegato Pascucci – sono necessari circa 600.000 euro. Questo primo finanziamento, insieme ai lavori per il nuovo impianto d’illuminazione del campo B, che sono in fase di ultimazione proprio in queste ore, ci consentono di dare già una prima risposta importante alle società sportive, ai tifosi e in generale ai giovani del nostro territorio, ma dobbiamo continuare ad insistere affinché gli Enti pubblici o imprenditori privati investano sulle nostre strutture sportive. è fondamentale investire sulle infrastrutture dedicate allo sport, alla cultura, all’arte e al tempo libero, ma il Comune da solo non può farcela, perché le risorse finanziarie sono insufficienti. Per questo stiamo partecipando, con soddisfazione, ad un grande numero di bandi provinciali e regionali”.

La conferma del finanziamento regionale è arrivata contemporaneamente ad altre ottime notizie.

“Quello che ci rende ancora più felici – ha commentato Pascucci – è che i fondi arrivino proprio in un momento in cui lo sport riconquista un posto importante nella vita della nostra città, soprattutto grazie alla promozione dell’ASD Città di Cerveteri e il passaggio in seconda categoria dell’APD Caere. La passata stagione calcistica ci ha regalato forti emozioni, come i due derby, entrambi dedicati ad azioni di solidarietà. I successi delle nostre squadre significano anche la possibilità che ogni domenica Cerveteri riceva centinaia di visitatori in più, con riflessi positivi sul commercio, il turismo e il prestigio della città”.

In queste settimane, inoltre, è partito l’iter per l’approvazione del Regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali. Una riforma necessaria, che interviene sull’attuale Regolamento da adeguare.

“Con il nuovo Regolamento – ha spiegato Pascucci – raggiungeremo l’obiettivo di ottimizzare l’uso delle strutture coinvolgendo attivamente le società sportive. La nostra convinzione è che la società civile, e quindi anche le aziende e le società, debbano essere coinvolte nei processi decisionali, non solo per il principio democratico, ma anche per quello delle competenza. Siamo convinti che il sostegno che riceveremo dalle società sportive sarà non solo concreto, come è stato finora dall’insediamento di questa Amministrazione, ma anche entusiastico per le nuove opportunità che si prospettano”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Elena De Paolis: “serve un vero cambiamento culturale e sociale per fronteggiare la sfida dell’inclusione messa alla prova dal Covid-19

feb 17th, 2021 | By
img-20200108-wa0008

 MAURO ALESSANDRI, Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio: “Approvati criteri per CONTRIBUTI AI COMUNI per eliminazione barriere architettoniche “strumento prezioso per i Comuni che decidono di lavorare concretamente all’accessibilità del proprio territorio” Civitavecchia 16 Febbraio 2021 Comunicato Stampa La presidente Elena De Paolis del Tavolo Tecnico “la Cultura dell’agibilità”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO. Gli allenatori di Eccellenza e Promozione chiedono chiarezza al presidente Zarelli

nov 10th, 2020 | By
calcio-x-allenatori

I tecnici dei campionati laziali hanno scritto una lettera al Cr Lazio per chiedere una decisione chiara. Tra di loro anche gli allenatori di Civitavecchia, Corneto Tarquinia e Ladispoli www.bignotizie.it Civitavecchia Novembre 9, 202048 Alzano la voce gli allenatori di Eccellenza e Promozione del Lazio. Lo fanno per mezzo di una lettera inviata al presidente Zarelli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: ASD Meiji Kan Civitavecchia. La Maestra Virginia Pucci: gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città

nov 9th, 2020 | By
karatemeijikan-pucci

Meiji Kan, gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città www.civonline.it  Civitavecchia 9 NOVEMBRE 2020 KARATE Le limitazioni scaturite dal DPCM costringono le società cittadine a svolgere le sedute fuori dalle palestre. La maestra Virginia Pucci: «Speriamo che i contagi in Italia inizino a calare, anche perché ci avviamo verso l’inverno» Meiji Kan,  Condividi Nei giorni
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Giornata nera per lo SPORT e la SALUTE civitavecchiese: l’Adsp mette in vendita la camera iperbarica di Civitavecchia

nov 4th, 2020 | By
camera-iperbarica

Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale mette in vendita la camera iperbarica, Forno: ”Così di Majo scrive la parola fine sulla riapertura” www.0766news.it 3 Novembre 2020 Dopo anni di silenzio qualcosa si muove nel procedimento relativo alla camera iperbarica. Il problema è che, secondo l’associazione “Volontari Francesco Forno” quanto disposto dall’Autorità di sistema
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria