Cerveteri. 200.000 euro per il campo sportivo Galli

mag 29th, 2009 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

CERVETERI – “è ufficiale la notizia dello stanziamento di 200.000 euro per il potenziamento del campo sportivo “Enrico Galli” di Cerveteri, richiesta nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli alla Regione Lazio”.

A dare la notizia è l’Assessore a Cultura Turismo e Sport, nonché Vice sindaco del Comune di Cerveteri, Alessio Pascucci.

“Siamo lieti – ha commentato Pascucci – che la Pisana abbia finalmente deciso di premiare lo sport della nostra città con questo finanziamento. Si tratta di fondi assolutamente necessari, che aspettavamo con reale trepidazione, e che premiano un progetto su cui abbiamo lavorato con grandissimo impegno”.

Il progetto presentato alla Regione Lazio è stato curato dal sindaco Ciogli e dall’Assessore Pascucci e prevede la sistemazione delle tribune e degli spogliatoi, la realizzazione di una vera pista di atletica e la posa di un manto in erba sintetica di ultima generazione.

“Per realizzare tutti gli interventi di riqualificazione del campo dell’Enrico Galli che abbiamo previsto – ha spiegato Pascucci – sono necessari circa 600.000 euro. Questo primo finanziamento, insieme ai lavori per il nuovo impianto d’illuminazione del campo B, che sono in fase di ultimazione proprio in queste ore, ci consentono di dare già una prima risposta importante alle società sportive, ai tifosi e in generale ai giovani del nostro territorio, ma dobbiamo continuare ad insistere affinché gli Enti pubblici o imprenditori privati investano sulle nostre strutture sportive. è fondamentale investire sulle infrastrutture dedicate allo sport, alla cultura, all’arte e al tempo libero, ma il Comune da solo non può farcela, perché le risorse finanziarie sono insufficienti. Per questo stiamo partecipando, con soddisfazione, ad un grande numero di bandi provinciali e regionali”.

La conferma del finanziamento regionale è arrivata contemporaneamente ad altre ottime notizie.

“Quello che ci rende ancora più felici – ha commentato Pascucci – è che i fondi arrivino proprio in un momento in cui lo sport riconquista un posto importante nella vita della nostra città, soprattutto grazie alla promozione dell’ASD Città di Cerveteri e il passaggio in seconda categoria dell’APD Caere. La passata stagione calcistica ci ha regalato forti emozioni, come i due derby, entrambi dedicati ad azioni di solidarietà. I successi delle nostre squadre significano anche la possibilità che ogni domenica Cerveteri riceva centinaia di visitatori in più, con riflessi positivi sul commercio, il turismo e il prestigio della città”.

In queste settimane, inoltre, è partito l’iter per l’approvazione del Regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali. Una riforma necessaria, che interviene sull’attuale Regolamento da adeguare.

“Con il nuovo Regolamento – ha spiegato Pascucci – raggiungeremo l’obiettivo di ottimizzare l’uso delle strutture coinvolgendo attivamente le società sportive. La nostra convinzione è che la società civile, e quindi anche le aziende e le società, debbano essere coinvolte nei processi decisionali, non solo per il principio democratico, ma anche per quello delle competenza. Siamo convinti che il sostegno che riceveremo dalle società sportive sarà non solo concreto, come è stato finora dall’insediamento di questa Amministrazione, ma anche entusiastico per le nuove opportunità che si prospettano”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre.

ago 25th, 2020 | By
asp-vieni-a-giocare-con-noi-gratis

ASD Pallavolo Civitavecchia Grafica by Marta De Luca. Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre. PALLAVOLO GRATUITA PER L’INTERA STAGIONE SPORTIVA PER I/LE  NATI/E  2009 (Sei nato/a nel 2009 e inizierai la Scuola Media? Per agevolare la tua famiglia l’intera stagione 2020-21 sarà gratuita.) Per conoscere le altre promozioni e molto altro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione LazioCrea: Elenco progetti Finanziati “outdoor education promossi dal terzo settore”.

ago 21st, 2020 | By
progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea_page-0002

Regione Lazio Crea: Il bando rientra nell’ambito delle iniziative del “Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia” e prevede un contributo a fondo perduto non superiore a 50mila euro per ciascuna domanda. OUTDOOR EDUCATION DI ENTI DEL TERZO SETTORE progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea “L’emergenza da Covid-19 – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Parco di Civitavecchia dedicato all’indimenticato Flavio Gagliardini

feb 26th, 2020 | By
parco-flavio-inaugurazione

Sabato è il giorno del Parco di Flavio Tutto pronto per l’inaugurazione del parco giochi alla Marina. Appuntamento per tutti quelli che vorranno essere presenti per sabato alle 15.30 Civitavecchia Febbraio 26, 2020124 Ci sarà sabato dalle 15.30 l’inaugurazione del Parco Flavio Gagliardini. I lavori sono stati ultimati nei giorni scorsi e adesso è il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: CORSO DI BAGNINO DI SALVATAGGIO

feb 24th, 2020 | By
corso-assistenti-bagnanti-2020

La Società Nazionale Salvamento comunica che venerdi 28 febbraio alle ore 18,30 c/o piscina comunale di via maratona a Civitavecchia verrà presentato il corso assistenti bagnanti 2020, le verranno date tutte le informazioni relative. Grazie L’istruttore Rino

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria