Cerveteri. 200.000 euro per il campo sportivo Galli

mag 29th, 2009 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

CERVETERI – “è ufficiale la notizia dello stanziamento di 200.000 euro per il potenziamento del campo sportivo “Enrico Galli” di Cerveteri, richiesta nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli alla Regione Lazio”.

A dare la notizia è l’Assessore a Cultura Turismo e Sport, nonché Vice sindaco del Comune di Cerveteri, Alessio Pascucci.

“Siamo lieti – ha commentato Pascucci – che la Pisana abbia finalmente deciso di premiare lo sport della nostra città con questo finanziamento. Si tratta di fondi assolutamente necessari, che aspettavamo con reale trepidazione, e che premiano un progetto su cui abbiamo lavorato con grandissimo impegno”.

Il progetto presentato alla Regione Lazio è stato curato dal sindaco Ciogli e dall’Assessore Pascucci e prevede la sistemazione delle tribune e degli spogliatoi, la realizzazione di una vera pista di atletica e la posa di un manto in erba sintetica di ultima generazione.

“Per realizzare tutti gli interventi di riqualificazione del campo dell’Enrico Galli che abbiamo previsto – ha spiegato Pascucci – sono necessari circa 600.000 euro. Questo primo finanziamento, insieme ai lavori per il nuovo impianto d’illuminazione del campo B, che sono in fase di ultimazione proprio in queste ore, ci consentono di dare già una prima risposta importante alle società sportive, ai tifosi e in generale ai giovani del nostro territorio, ma dobbiamo continuare ad insistere affinché gli Enti pubblici o imprenditori privati investano sulle nostre strutture sportive. è fondamentale investire sulle infrastrutture dedicate allo sport, alla cultura, all’arte e al tempo libero, ma il Comune da solo non può farcela, perché le risorse finanziarie sono insufficienti. Per questo stiamo partecipando, con soddisfazione, ad un grande numero di bandi provinciali e regionali”.

La conferma del finanziamento regionale è arrivata contemporaneamente ad altre ottime notizie.

“Quello che ci rende ancora più felici – ha commentato Pascucci – è che i fondi arrivino proprio in un momento in cui lo sport riconquista un posto importante nella vita della nostra città, soprattutto grazie alla promozione dell’ASD Città di Cerveteri e il passaggio in seconda categoria dell’APD Caere. La passata stagione calcistica ci ha regalato forti emozioni, come i due derby, entrambi dedicati ad azioni di solidarietà. I successi delle nostre squadre significano anche la possibilità che ogni domenica Cerveteri riceva centinaia di visitatori in più, con riflessi positivi sul commercio, il turismo e il prestigio della città”.

In queste settimane, inoltre, è partito l’iter per l’approvazione del Regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali. Una riforma necessaria, che interviene sull’attuale Regolamento da adeguare.

“Con il nuovo Regolamento – ha spiegato Pascucci – raggiungeremo l’obiettivo di ottimizzare l’uso delle strutture coinvolgendo attivamente le società sportive. La nostra convinzione è che la società civile, e quindi anche le aziende e le società, debbano essere coinvolte nei processi decisionali, non solo per il principio democratico, ma anche per quello delle competenza. Siamo convinti che il sostegno che riceveremo dalle società sportive sarà non solo concreto, come è stato finora dall’insediamento di questa Amministrazione, ma anche entusiastico per le nuove opportunità che si prospettano”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Montalto Volley gioca con i bimbi per dire “NO alle scorie” sul territorio

apr 14th, 2022 | By
montalto-volley-29_03

FIPAV Viterbo Comitato Territoriale Montalto Volley gioca con i bimbi per dire “NO alle scorie” sul territorio Pubblicato: 29 Marzo 2022 montalto volley no scorie La Montalto Volley ha partecipato alla “Festa della vita” che si è svolta domenica 27 marzo a Montalto di Castro, nel giardino di Via Tito Livio. Tanti i bambini che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia. Avviso Pubblico per l’Affidamento in concessione Parco Yuri Spigarelli

apr 2nd, 2022 | By
parco-spigarelli-nuovo

Parco Yuri Spigarelli, pubblicato l’affidamento in concessione 1 Aprile 2022 Si comunica l’avvenuta pubblicazione dell’ Avviso Pubblico inerente l’Affidamento in concessione dell’area verde attrezzata con arredi ludici, con annesso edificio destinato alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande all’interno del parco Yuri Spigarelli del comune di Civitavecchia. Per accedere al bando e scaricare la
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria