CENTRO SPORTIVO ITALIANO – Comitato Territoriale CSI di Civitavecchia
nov 30th, 2010 | By admin | Category: Ente Promozione Sportiva CSI di Civitavecchia…
http://digilander.libero.it/csicivitavecchia/
CENTRO SPORTIVO ITALIANO – Comitato Territoriale di Civitavecchia
Via Gorizia, 10 – 00053 Civitavecchia (RM)
Tel./Fax: 0766 32822
email: csiciv@tin.it Il CSI a Civitavecchia
Andrea Donato, presidente
Il Centro Sportivo Italiano è presente da diversi decenni a Civitavecchia attraverso il Comitato Territoriale, il quale opera su tutto il territorio cittadino di Civitavecchia e su un ampio circondario che comprende i territori di Santa Marinella, Cerveteri e Ladispoli a sud, Tarquinia e Montalto a nord, Tolfa, Allumiere, Bracciano Canale e Anguillara nell’interno.
Il Centro Sportivo Italiano
Chi siamo
Il Centro Sportivo Italiano é un’ associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio.
Tra le più antiche associazione di promozione sportiva del nostro Paese, il Csi risponde ad una domanda di sport non solo numerica ma qualificata sul piano culturale, umano e sociale.
Da sempre i giovani costituiscono il suo principale punto di riferimento, anche se le attività sportive promosse sono rivolte ad ogni fascia di età.
Educare attraverso lo sport è la mission del Centro Sportivo Italiano.
Questo è ormai consolidato nella prassi e nella coscienza dellassociazione a tutti i livelli. Lo sport inteso dal Csi può anche essere uno strumento di prevenzione verso alcune particolari patologie sociali quali la solitudine, le paure, i timori, i dubbi, le devianze dei più giovani.
Un’attività sportiva organizzata, continuativa, seria, promossa da educatori, allenatori, arbitri, dirigenti consapevoli del proprio “mandato” educativo, infatti, aiuta i giovani ad andare oltre, ad abbandonare gli egoismi e ad affrontare la strada della condivisione, della sperimentazione del limite, della conoscenza di sé.
Proprio per questo, il CSI prevede unarticolazione della proposta sportiva nel rispetto delle età e dei bisogni di ciascun atleta, permettendogli in tal modo di scoprire il meglio di sé, di imparare a conoscere il proprio corpo, a valorizzarlo, a stimarlo.
CSI – Comitato Provinciale di Roma
Indirizzo:
Lungotevere Flaminio 55 – 00196 ROMA
Tel +39.6.3225129 r.a. Fax +39.6.99334056
La Presidenza:
Franco Mazzalupi Presidente
Mons. Pier Gaetano Lugano Consulente Ecclesiastico
Daniele Pasquini Vice Presidente Vicario
Cosma Vespa Vice Presidente
Alessandro Pellas Coordinatore Area Segreteria/Consigliere di Presidenza
Daniele Rosini Coordinatore Area Sportiva/Consigliere di Presidenza
Salvatore Bertolami Coordinatore Area Amministrativa/Consigliere di Presidenza
Massimiliano Fabrucci Consigliere, Stefano Funari Consigliere, Michele Maggio Consigliere, Filippo Moretti Consigliere, Franca Nadalin Consigliere Viviana Romeo Consigliere Silvio Sabatucci Consigliere Alberto Succi Consigliere Daniele Tulli Consigliere Antonio Santoro Revisore dei Conti Marco Savelloni Revisore dei Conti
presidente regionale CSI Daniele Rosini
Venerdì 18 giugno si è svolta a Roma l’Assemblea regionale del Csi Lazio. E’ stato eletto presidente regionale Daniele Rosini, 48 anni, tesserato per il comitato di Roma, dove ha ricoperto negli ultimi anni l’incarico di coordinatore dell’area attività sportiva.
Sono risultati eletti nel Consiglio Regionale:
Sergio Crescenzi (Frosinone),
Andrea Donato (Civitavecchia),
Patrizio Mancini (Roma),
Filippo Moretti (Roma),
Andrea Fagnani (Rieti),
Annibale Palliotta (Cassino),
Davide Vitamore (Latina).