CANOTTAGGIO. 38^ Palio Marinaro S. Fermina: vincono Aurelia e S. Liborio

apr 23rd, 2018 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

www.civonline.it-La kermesse organizzata dall’As. Mare Nostrum 2000: un grande successo e un gran numero di spettatori ha affollato la splendida cornice Porto Storico della città di Civitavecchia.

Palio Marinaro, vincono Aurelia e S. Liborio
CANOTTAGGIO

Sono il rione di Aurelia nel maschile e il rione di San Liborio nel femminile a centrare la vittoria nella categoria Senior della 38esima edizione del Palio Marinaro dei Rioni Storici di Civitavecchia.

La kermesse del canottaggio organizzata dall’Associazione Mare Nostrum 2000 ha riscontrato anche quest’anno un grande successo che ha coinvolto un gran numero di spettatori che ha affollato la splendida cornice Porto Storico della città di Civitavecchia. Prima della categoria Senior sono scesi in acqua gli equipaggi della categoria Junior, tra i quali si sono aggiudicati il successo il Calamatta che, oltre al successo nella categoria maschile ha anche monopolizzato le prime sei posizioni piazzando altrettanti equipaggi nelle caselle della graduatoria generale; mentre nel femminile ad avere la meglio è stato il team del Liceo Scientifico Galileo Galilei.

Altra iniziativa molto apprezzata è stata la pagaiata dimostrativa messa in scena dal Dragon Boat, finalizzata a sensibilizzare il tema del tumore al seno.

Ad appassionare, inoltre, anche il torneo di calciobalilla, nel quale hanno conquistato la vittoria finale Marcello Certomà, Sandro Calderai, Emanuele Diez e Camilla Diez. Un’ennesima conferma, dunque, per una manifestazione che, giunta alla sua 38esima edizione, dimostra ancora una volta di essere un vero e proprio cult della disciplina sportiva del canottaggio.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria