Campo d’atletica “Franco Guidozzi” di Tarquinia: meeting nazionale dedicato ai discoboli e …

lug 1st, 2012 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

899Spettacolo a Tarquinia nel meeting nazionale dedicato ai lanci

8.062012
TARQUINIA – Doveva essere spettacolo e spettacolo è stato.

Doveva essere trampolino di lancio per palcoscenici internazionali, e questo si è verificato solo in parte.

Il campo d’atletica “Franco Guidozzi” di Tarquinia si dimostra, di nuovo, scenario perfetto per le gare di lanci: la sua “gabbia” è habitat naturale per discoboli e martellisti, che sfornano risultati a profusione e, subito dopo, rimpiangono di poter gareggiare a Tarquinia solo due volte l’anno.

La manifestazione “Cercando Londra”, facendo il paio con l’ulteriore gara di dieci giorni fa, doveva servire ai migliori specialisti nazionali a strappare il minimo A per la qualificazione olimpica. In particolare era il finanziere Giovanni Faloci a catalizzare l’attesa: dopo il minimo europeo ottenuto la settimana scorsa, in molti aspettavano un assalto a Londra 2012.

Invece, vuoi per la tensione e la voglia di strafare, vuoi per un pizzico di stanchezza, l’alfiere delle Fiamme Gialle stavolta s’è fermato poco sopra i sessanta metri, con la vittoria che ha arriso al compagno di società Eduardo Albertazzi, classe 1991, capace di un 62 e 80.

Chi invece ha trovato il risultato è Laura Bordignon, il cui disco è volato a 58 metri e 67, oltre la soglia richiesta per il minimo per gli Europei di Helsinki. L’atleta delle Fiamme Azzurre ha regolato le due rivali dell’Esercito, Valentina Aniballi e Stefania Strumillo, tornando a vincere sulla pedana tarquiniese che l’aveva vista già protagonista in passato.

Buoni risultati anche dalla gara del peso e dalle competizioni delle categorie più giovani, a conferma del fatto che Tarquinia è ormai punto di riferimento per l’atletica nazionale.

Gli stessi atleti protagonisti, a fine gara, han parlato del “Guidozzi” come di un impianto perfetto per queste occasioni.

“Tarquinia offre sempre un bel campo ed un’ottima organizzazione – ha spiegato Faloci – è un peccato poterci gareggiare solo due volte l’anno: servirebbe un appuntamento qui anche più avanti nella stagione”. “C’è chi deve andare negli Stati Uniti per trovare condizioni simili – le parole di Laura Bordignon – Siamo fortunati ad avere così vicini un campo così buono”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria