Campionato Italiano GT Monza. Raffaele Giammaria e Lorenzo Casé: Terzi con la Ferrari, la 458 GT3 del team di SC Baldini 27 bis

giu 5th, 2014 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

2 Giugno 2014 corseclienti.ferrari.com

Campionato Italiano GT 

Gran Turismo Monza -

Due Vittorie per la Ferrari

a Monza

Doppia vittoria per la Ferrari nella prima gara del Secondo turno del Campionato Italiano GT.
Ad imporsi Nella classe GT3 Sono infatti staticamente Alex Frassinetti e Piero Necchi con la 458 GT3 del team Malucelli.

Vittoria also Nella GT Cup si tuffò a primeggiare Sono staticamente i Piloti del team di Easyrace Master Service, Daniel Mancinelli e Steven Goldstein.
Frassinetti e Necchi Sono riusciti ad Avere la meglio sugli equipaggi che avevano ottenuto i Migliori Results Nelle qualifiche, e quindi Sulla Lamborghini di Barri-Amici e sull’Audi di Capello-Zonzini.
Alla multa dei 48 Minuti di gara Più ONU giro, Gli alfieri del team Malucelli Hanno preceduto la Porsche del team di Autorlando di Matteo Beretta e Gianluca Carboni di 5 Secondi

 

MENTRE sul Terzo gradino del

podio di posta salita un’altra

Ferrari, la 458 GT3 del team di SC

Baldini 27 bis guidata Net

Raffaele Giammaria e da

Lorenzo Casé.

Nella GT Cup Mancinelli e il colombiano Goldstein, all’esordio Silla 458, Hanno preceduto di 6 “2, la Lamborghini del team di Bonaldi Motorsport di Iacone-Tempesta e la Porsche del Drive Technology di Bodega-Maestri.
Domani e In Programma gara 2.

——————————————————————————————————
Gran Turismo Monza vittorie Ferrari e Porsche.

http://www.mbnews.it/

1 giugno 2014

Si è appena concluso l’Aci Racing Week end “di primavera” in cui sono scese in pista 100 vetture circa di varie categorie per un denso e interessante programma agonistico.
Davanti ad un pubblico numeroso, la cui presenza è stata favorita dall’ingresso gratuito, si sono infatti esibite le vetture del Campionato Italiano Gran Turismo e del Campionato Italiano Turismo Enduranceorganizzati da ACISport, dell’ Auto GP World Series riservato alle monoposto Lola motorizzate Zytek e dei campionati monomarca Porsche Carrera Cup Italia, Castrol Cupra Cup e Mini Challenge.
Nel Campionato Italiano Gran Turismo vittorie Ferrari e Porsche. Ieri, in gara 1, affermazione della “Rossa” 458 Italia del Team Malucelli con Alex Frassineti e Piero Necchi alla media di 168.456 Km/h, davanti alla Porsche 997 di Marco Beretta e Gianluca Carboni (Autorlando Sport) e ad un’altra Ferrari 458 guidata da Lorenzo Casè e Giammaria Raffaele (Baldini 27). Oggi, in gara 2, tanti colpi di scena con safety car all’11° giro e retrocessione del vincitore, a causa di un sorpasso azzardato negli ultimi giri, al secondo posto per penalizzazione di 1 secondo. Podio definitivo tutto per le Porsche 997: vittoria, alla media di 177.883 Km/h, di Vincenzo Donativi e Andrea Gagliardini (Team Ebimotors), nuovo secondo posto per Matteo Beretta e Gianluca Carboni (Autorlando Sport) e terzo posto per Fabio Babini e Riccardo Bianco (Autorlando Sport).
Il Campionato Italiano Turismo Endurance ha visto svolgersi oggi entrambe le sue due gare. Questa mattina affermazione della Seat Leon Long Run di Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (Team DTMotorsport) alla media di 164.835 Km/h, che ha preceduto le due BMW M3 E46 del Team W&D Racing Team guidate rispettivamente dagli equipaggi Massimiliano Tresoldi/ Paolo Meloni e Walter Meloni/Matteo Ferraresi. Le due BMW del Team W&D Racing Team si sono poi piazzate, nel pomeriggio, ai primi due posti in gara 2: primi Massimiliano Tresoldi e Paolo Meloni, alla media di 162.226 Km/h, secondi Walter Meloni e Matteo Ferraresi. Al terzo posto Mauro Trentin e Marco Pellegrini (Dinamic) su Seat Leon Racer.
In Auto GP Kevin Giovesi (Team Eurotech Engineering) ha vinto oggi gara 2 alla media di 207.880 Km/h davanti ad Andrea Roda (Team Virtuosi UK) e al tedesco Markus Pommer (Team Supernova International). Lo stesso Pommer, ieri, alla media di 208.433 Km/h ha vinto gara 1 precedendo l’austriaco Tamas Pal Kiss (Zele Racing) e la compagna di squadra Michela Cerruti.
Nel monomarca Porsche Carrera Cup quattro piloti, in particolare, hanno dato vita ad avvincenti duelli, nei 16 giri previsti, contendendosi le prime posizioni in entrambe le competizioni.
Oggi, in gara 2, vittoria di Vito Postiglione davanti a Edoardo Liberati, Matteo Cairoli e Gianluca Giraudi. Ieri, in gara 1, ad avere la meglio è stato Giraudi che ha preceduto Postiglione, Cairoli e Liberati.
Molto appassionanti e combattute sono state anche le due gare della Castrol Cupra Cup.
Oggi si è imposta la coppia formata dallo svizzero Franco Nespoli e dal finlandese da Aku Pellinen; avvincente lotta per il podio che ha visto il secondo posto del russo Andrey Agafonov davanti al connazionale Denis Malishev e ad Alfredo Bassi.
Ieri in gara 1, invece, l’ordine di arrivo ha visto primeggiare Agafonov davanti a Nespoli – Pellinen e Bassi.
Nel Mini Challenge animato dalle scattanti Mini Cooper vittorie ieri di Alessandro Sebasti Scalera in gara 1 e di Gianluca Calcagni in gara 2.

 

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Patenti speciali: BASTA ai Tour per effettuare il rinnovo e la visita.

lug 30th, 2022 | By
patenti-speciali

Civitavecchia Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini sulla Commissione Medico Locale per Patenti Speciali Come segnalato  numerose persone interessate all’idoneità alla guida o al rinnovo delle cosiddette patenti speciali fanno la spola tra Civitavecchia e Roma per ottenere il rinnovo. Ad esserne interessati sono i cittadini che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione Lazio. ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’: oltre 160 eventi tra concerti, teatro, comedy e Sport con il CONI Lazio

giu 28th, 2022 | By
grafiche_social_villaggio_santa_severa_1

Dal 2 luglio l’estate è ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’ fino all’11 settembre, musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito del Castello di Santa Severa: https://www.castellodisantasevera.it/ 10/06/2022 Dal 2 luglio all’11 settembre, tornano le serate estive in riva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria