Campionato del Mondo UCI di Mountain Bike: i coniugi Fioravanti De Caro alla volta della Sellaronda Hero Val Gardena

giu 24th, 2015 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Santa Marinella 24.06.2015

di Luca Alò - Campioni olimpici, mondiali e nazionali, si daranno appuntamento il 27 giugno, intorno al Gruppo del Sella, in occasione della Südtirol Sellaronda HERO, appuntamento che per la prima volta nella propria storia sarà valido come Campionato del Mondo UCI di Mountain Bike sulla distanza Marathon.

La Val Gardena è pronta a ricevere l’imminente abbraccio di migliaia e migliaia di appassionati del ciclismo off-road internazionale.

Oltre 4000 biker provenienti da 50 Nazioni, le grandi sfide proposte dalla HERO saranno in particolar modo la lunghezza del tracciato ed i tanti metri di dislivello da affrontare. Gli uomini dovranno percorrere 87 km e 4.700 metri di dislivello, le donne 60 km e 3.400 metri di dislivello intorno al massiccio del Sella e al Sassolungo attraverso Val Gardena, Alta Badia, Arabba, Val di Fassa e Alpe di Siusi.

Proprio per questo la marathon della Val Gardena rappresenta una delle gare più dure, spettacolari e paesaggisticamente più belle al mondo.

C’è chi gareggia per arrivare nei piani alti delle classifiche, chi invece la prenderà come una semplice pedalata per sfidare sè stessi per ore ed ore in sella a una bici fuoristrada come nel caso dei coniugi Marco Fioravanti e Maria Pia De Caro della Ciclogym Ladispoli.

Marito e moglie entrambi neofiti della disciplina e che da pochi mesi a questa parte si stanno preparando nel migliore dei modi con la supervisione del coach e personal biker Ivano Aloisi.

Il loro cammino di avvicinamento verso la fatidica data del 27 giugno è passato tramite la Granfondo dell’Argentario, quella del Lago di Bracciano, la Mare e Monti ed ultimamente la Marathon degli Stazzi a Scanno che, per tipologia e dislivello altimetrico, somiglia molto alla Sellaronda.

Per i coniugi Fioravanti – De Caro tantissimi i sacrifici e gli allenamenti in questi mesi: hanno scelto il percorso corto di 60 chilometri ma l’emozione più grande sarà sicuramente quella di tagliare il traguardo e finalmente cullare il sogno di poter divenire dei veri eroi!

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria