Campionato del Mondo UCI di Mountain Bike: i coniugi Fioravanti De Caro alla volta della Sellaronda Hero Val Gardena

giu 24th, 2015 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Santa Marinella 24.06.2015

di Luca Alò - Campioni olimpici, mondiali e nazionali, si daranno appuntamento il 27 giugno, intorno al Gruppo del Sella, in occasione della Südtirol Sellaronda HERO, appuntamento che per la prima volta nella propria storia sarà valido come Campionato del Mondo UCI di Mountain Bike sulla distanza Marathon.

La Val Gardena è pronta a ricevere l’imminente abbraccio di migliaia e migliaia di appassionati del ciclismo off-road internazionale.

Oltre 4000 biker provenienti da 50 Nazioni, le grandi sfide proposte dalla HERO saranno in particolar modo la lunghezza del tracciato ed i tanti metri di dislivello da affrontare. Gli uomini dovranno percorrere 87 km e 4.700 metri di dislivello, le donne 60 km e 3.400 metri di dislivello intorno al massiccio del Sella e al Sassolungo attraverso Val Gardena, Alta Badia, Arabba, Val di Fassa e Alpe di Siusi.

Proprio per questo la marathon della Val Gardena rappresenta una delle gare più dure, spettacolari e paesaggisticamente più belle al mondo.

C’è chi gareggia per arrivare nei piani alti delle classifiche, chi invece la prenderà come una semplice pedalata per sfidare sè stessi per ore ed ore in sella a una bici fuoristrada come nel caso dei coniugi Marco Fioravanti e Maria Pia De Caro della Ciclogym Ladispoli.

Marito e moglie entrambi neofiti della disciplina e che da pochi mesi a questa parte si stanno preparando nel migliore dei modi con la supervisione del coach e personal biker Ivano Aloisi.

Il loro cammino di avvicinamento verso la fatidica data del 27 giugno è passato tramite la Granfondo dell’Argentario, quella del Lago di Bracciano, la Mare e Monti ed ultimamente la Marathon degli Stazzi a Scanno che, per tipologia e dislivello altimetrico, somiglia molto alla Sellaronda.

Per i coniugi Fioravanti – De Caro tantissimi i sacrifici e gli allenamenti in questi mesi: hanno scelto il percorso corto di 60 chilometri ma l’emozione più grande sarà sicuramente quella di tagliare il traguardo e finalmente cullare il sogno di poter divenire dei veri eroi!

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Windsurf Mondiali di Sorrento Australia: buono l’inizio per Camboni

feb 26th, 2020 | By
windsurf-mondiali-sorrento

Windsurf, Mondiali: buon inizio per Camboni A Sorrento, dopo la prima giornata, buone indicazioni sono arrivate per Camboni che è quinto. Al momento 22esimo Benedetti, 25esima Fanciulli Febbraio 25, 202034 Si è conclusa nella notte la prima giornata dei Mondiali di Sorrento, in Australia, per la classe RS:X. Dei 3 civitavecchiesi in gara l’unico che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


UISP: 33^ Giocagin e 3^ Galà “Mario Farini” al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia

feb 23rd, 2020 | By
giocagin-2020

Divertimento, sport e solidarietà dal Nord al Sud d’Italia: tutto pronto per la 33^ edizione di Giocagin, storica manifestazione nazionale dell’Uisp, che andrà avanti sino a giugno. La giornata centrale della manifestazione sarà domani con 14 città coinvolte contemporaneamente, da Alessandria a Palermo passando per Udine, Civitavecchia, Grosseto, Giarre e Martina Franca. https://trcgiornale.it/giocagin-dica-33/ E, per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019

gen 3rd, 2020 | By
ultima-schiacciata-dellanno-2019-12-23

  Risultati, foto ed altro su: http://www.ultimaschiacciata.it/ Grande festa a Civitavecchia per “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019 seconda edizione del Torneo di pallavolo giovanile Città di Civitavecchia, organizzata dal Consorzio Litorale IN Volley – A.S.D. Pallavolo Civitavecchia Volley e ASD Civitavecchia Volley – Quest’anno ha avuto una risonanza ancora più grande, tanto da essere considerato dalla Città
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


I Mondiali di calcio in Qatar

dic 18th, 2019 | By

Da poco si sono conclusi in Qatar i mondiali di atletica leggera che saranno ricordati non tanto per i risultati agonistici bensì per gli spalti semivuoti e le condizioni atmosferiche, poco idonee, nelle quali si sono svolti: afa opprimente e aria “impastata” d’umidità (di notte 73 %). Naturalmente a farne le spese sono stati gli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: Programma 41° “Palio Marinaro di Santa Fermina” Edizione 2020.

nov 20th, 2019 | By
palio-marinaro2

“ BOZZA” D I PROGRAMMA PALIO MARINARO D I S . FERMINA 2 0 2 0 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere la “GIORNATA DEL MARE” A.S.D. MARE NOSTRUM 2000 ASSOCIAZIONE CULTURALE & SPORTIVA ******* CITTÀ DI CIVITAVECCHIA PALIO MARINARO TRA I
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria