Campionato del Mondo UCI di Mountain Bike: i coniugi Fioravanti De Caro alla volta della Sellaronda Hero Val Gardena

giu 24th, 2015 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Santa Marinella 24.06.2015

di Luca Alò - Campioni olimpici, mondiali e nazionali, si daranno appuntamento il 27 giugno, intorno al Gruppo del Sella, in occasione della Südtirol Sellaronda HERO, appuntamento che per la prima volta nella propria storia sarà valido come Campionato del Mondo UCI di Mountain Bike sulla distanza Marathon.

La Val Gardena è pronta a ricevere l’imminente abbraccio di migliaia e migliaia di appassionati del ciclismo off-road internazionale.

Oltre 4000 biker provenienti da 50 Nazioni, le grandi sfide proposte dalla HERO saranno in particolar modo la lunghezza del tracciato ed i tanti metri di dislivello da affrontare. Gli uomini dovranno percorrere 87 km e 4.700 metri di dislivello, le donne 60 km e 3.400 metri di dislivello intorno al massiccio del Sella e al Sassolungo attraverso Val Gardena, Alta Badia, Arabba, Val di Fassa e Alpe di Siusi.

Proprio per questo la marathon della Val Gardena rappresenta una delle gare più dure, spettacolari e paesaggisticamente più belle al mondo.

C’è chi gareggia per arrivare nei piani alti delle classifiche, chi invece la prenderà come una semplice pedalata per sfidare sè stessi per ore ed ore in sella a una bici fuoristrada come nel caso dei coniugi Marco Fioravanti e Maria Pia De Caro della Ciclogym Ladispoli.

Marito e moglie entrambi neofiti della disciplina e che da pochi mesi a questa parte si stanno preparando nel migliore dei modi con la supervisione del coach e personal biker Ivano Aloisi.

Il loro cammino di avvicinamento verso la fatidica data del 27 giugno è passato tramite la Granfondo dell’Argentario, quella del Lago di Bracciano, la Mare e Monti ed ultimamente la Marathon degli Stazzi a Scanno che, per tipologia e dislivello altimetrico, somiglia molto alla Sellaronda.

Per i coniugi Fioravanti – De Caro tantissimi i sacrifici e gli allenamenti in questi mesi: hanno scelto il percorso corto di 60 chilometri ma l’emozione più grande sarà sicuramente quella di tagliare il traguardo e finalmente cullare il sogno di poter divenire dei veri eroi!

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

SPAZIO EIRA ORGANIZZA UN TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO 5/09/2021.

ago 24th, 2021 | By
spazio-eira-torneo-burraco

TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO il 5/09/2021 ore 18 presso la sala congressi della Cooperativa del Porto di Civitavecchia in Via Cooperazione 1 (Compagnia Portuale Civitavecchia) Spazio Eira è un’associazione che promuove l’integrazione sociale di ragazzi “speciali” attraverso varie attività con l’aiuto di  personale specializzato e ragazzi normodotati con l’obiettivo di far uscire questi ragazzi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASP Asilo Savoia: Premio “Talento & Tenacia” – V Edizione

giu 23rd, 2021 | By
asilo-savoia-epremio

ASP Asilo Savoia Siamo lieti di invitarvi alla cerimonia di conferimento del che si terrà VENERDÌ 25 GIUGNO alle ore 19,30 in Piazza San Cosimato (Trastevere). Seguirà la visione del film “La Volta Buona” dedicato al calcio giovanile alla presenza del regista e dei protagonisti. Per info e conferme inviare email a info@asilosavoia.it

  • Share/Bookmark


Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria