Campionati italiani Unversitari-campionati regionali J-P: podio per Andrea Flaccavento, Katerina Nardangeli ……

mag 29th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Patrizia Rotolo - Assegnati allo stadio della Farnesina di Roma i titoli regionali per le categorie Junior (96-97) e Promesse (95-94-93).

Tirreno Atletica sul gradino più alto del podio, con un minimo sforzo e una massima resa per Andrea Flaccavento che vince il titolo con un rilassato 1,80m misura che lo conferma sui suoi massimi livelli.
Katerina Nardangeli al giavellotto, con un lancio da 31,07m infilza la maglia regionale, dopo il doppio oro dei lanci lunghi invernali e il 4° posto nel lancio del disco ottenuto con 23,84m poco prima.
Doppio impegno per Marco Zeroli, categoria allievi che, con il personal best di 11”67 sui 100m, domina la propria batteria e il giorno successivo, nei 200 metri, con 23”68 sigla il suo secondo crono di sempre. Doppio impegno anche per Andrea Flaccavento che alla vigilia del suo titolo regionale ferma i cronometri a 11”70 sui 100 metri nonostante un’ uscita dai blocchi non all’altezza delle sue precedenti prestazioni.
L’inarrestabile Eleonora Checherita, con 59”34, eguaglia il personale sul giro di pista giungendo seconda al traguardo dopo la specialista dell’Acsi Italia, Sagnimeni.
Sempre sui 400 metri Marcello Befani per soli 4 centesimi non abbatte la barriera del minuto, 1’00”04 per lui.
Nei 5000 metri Emiliano Catullo giunge terzo con 16’02”28 dopo aver condotto in testa tutta la gara. Qualche rammarico per la scarsa collaborazione dei sui compagni di viaggio il cui apporto avrebbe favorito sicuramente una prestazione cronometrica migliore. Senza rivali invece, la sua galoppata alla maratonina di Valcanneto che si impone con 33’56 dopo una gara in progressione con la quale costringe alla resa tutti i suoi avversari.
Palcoscenico più impegnativo invece a Fidenza, in occasione dei campionati italiani universitari per i due alfieri del mezzofondo veloce cittadino Federico Ubaldi e Federico Orlando a difendere i colori rispettivamente per CUS Roma 3 e CUS Viterbo. Orlando nel 1500 abbatte il suo personal best portandolo fino a 4’05”06 giungendo secondo nella propria serie, corsa con autorità e determinazione, con 13° posto finale.
L’indomani nella prima serie degli 800, schierati entrambi i nostri atleti. Partenza decisa nei primi 200 metri, brusca frenata fino alla campana dell’ultimo giro dopo la quale si scatena la bagarre che vede uscire prepotentemente Ubaldi. Primo posto di batteria per lui con 1’57”17 e 5° per Orlando con 1’59”68. Il rallentamento ha appesantito il tempo finale e nelle due batterie successive, gli atleti hanno potuto regolarsi sui tempi appena corsi imprimendo così alla propria gara andature più rapide che hanno fatto scivolare al 15° e 20° posto i nostri mezzofondisti. Esperienza comunque positiva in una gara che ha visto misurarsi i più forti atleti della penisola.
Patrizia Rotolo-Tirreno Atletica Civitavecchia

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

La Tirreno Atletica Civitavecchia è campione regionale Master

feb 26th, 2020 | By
gabriele-granella-696x835

Civitavecchia 25 febbraio 20200220 CIVITAVECCHIA – Domenica, nella bellissima location di Villa Guglielmi a Fiumicino, si è svolto il Campionato regionale di cross della cat. Master: la squadra della Tirreno Atletica Civitavecchia risponde in massa alla chiamata di Mauro Lorusso, tecnico coriaceo ed appassionato che ha curato passo passo l’amalgama della squadra e non manca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: la Meiji Kan Civiravecchia ai Campionati Regionali della FIK a Civita Castellana

feb 26th, 2020 | By
virginia-con-ragazzi-2020

trcgiornale.it karate-la-meiji-kan-fa-il-pieno-di-medaglie-a-civita-castellana Si sono tenuti domenica scorsa nel Palazzetto dello Sport di Civita Castellana i Campionati Regionali della FIK riservati alla specialità del kumite (combattimenti). Oltre 300 gli atleti impegnati in rappresentanza di 30 società che si sono dati “battaglia” in una competizione accesa e ricca di emozioni ma sempre caratterizzata da quel rispetto ed educazione
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey in line serie B: Libertas Hockey Forlì vs Cv Skating Snipers Civitavecchia 3-4

gen 13th, 2020 | By
fb_img_1578928761912

Si è svolta a Forli sabato 11 gennaio 2020, la penultima partita del campionato Italiano di hockey in line serie B, tra  la Libertas Hockey Forlì  e la Cv Skating Snipers Civitavecchia. Civitavecchia 13 Gennaio 2020 Partiamo dal risultato che ha vista la squadra di Civitavecchia corsara per 4 a 3 sull’ostico campo della squadra
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


“Litorale IN Volley”: presenta le prime squadre

dic 5th, 2019 | By
20191130_121636

Civitavecchia 3 Dicembre 2019 Una meravigliosa giornata di sole che ha degnamente accompagnato una altrettanto meravigliosa giornata di SPORT, PASSIONE e FIEREZZA! FORZA Margutta Che Frutta! Gruppo Produttorì Agrì, FORZA Gruppo Revolution Franchising, FORZA MARTORI Assicurazioni. Sabato 30 novembre con la presentazione delle prime squadre il Consorzio “Litorale IN Volley” fà un ulteriore salto di qualità
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: Programma 41° “Palio Marinaro di Santa Fermina” Edizione 2020.

nov 20th, 2019 | By
palio-marinaro2

“ BOZZA” D I PROGRAMMA PALIO MARINARO D I S . FERMINA 2 0 2 0 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere la “GIORNATA DEL MARE” A.S.D. MARE NOSTRUM 2000 ASSOCIAZIONE CULTURALE & SPORTIVA ******* CITTÀ DI CIVITAVECCHIA PALIO MARINARO TRA I
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria