Campionati italiani Unversitari-campionati regionali J-P: podio per Andrea Flaccavento, Katerina Nardangeli ……

mag 29th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Patrizia Rotolo - Assegnati allo stadio della Farnesina di Roma i titoli regionali per le categorie Junior (96-97) e Promesse (95-94-93).

Tirreno Atletica sul gradino più alto del podio, con un minimo sforzo e una massima resa per Andrea Flaccavento che vince il titolo con un rilassato 1,80m misura che lo conferma sui suoi massimi livelli.
Katerina Nardangeli al giavellotto, con un lancio da 31,07m infilza la maglia regionale, dopo il doppio oro dei lanci lunghi invernali e il 4° posto nel lancio del disco ottenuto con 23,84m poco prima.
Doppio impegno per Marco Zeroli, categoria allievi che, con il personal best di 11”67 sui 100m, domina la propria batteria e il giorno successivo, nei 200 metri, con 23”68 sigla il suo secondo crono di sempre. Doppio impegno anche per Andrea Flaccavento che alla vigilia del suo titolo regionale ferma i cronometri a 11”70 sui 100 metri nonostante un’ uscita dai blocchi non all’altezza delle sue precedenti prestazioni.
L’inarrestabile Eleonora Checherita, con 59”34, eguaglia il personale sul giro di pista giungendo seconda al traguardo dopo la specialista dell’Acsi Italia, Sagnimeni.
Sempre sui 400 metri Marcello Befani per soli 4 centesimi non abbatte la barriera del minuto, 1’00”04 per lui.
Nei 5000 metri Emiliano Catullo giunge terzo con 16’02”28 dopo aver condotto in testa tutta la gara. Qualche rammarico per la scarsa collaborazione dei sui compagni di viaggio il cui apporto avrebbe favorito sicuramente una prestazione cronometrica migliore. Senza rivali invece, la sua galoppata alla maratonina di Valcanneto che si impone con 33’56 dopo una gara in progressione con la quale costringe alla resa tutti i suoi avversari.
Palcoscenico più impegnativo invece a Fidenza, in occasione dei campionati italiani universitari per i due alfieri del mezzofondo veloce cittadino Federico Ubaldi e Federico Orlando a difendere i colori rispettivamente per CUS Roma 3 e CUS Viterbo. Orlando nel 1500 abbatte il suo personal best portandolo fino a 4’05”06 giungendo secondo nella propria serie, corsa con autorità e determinazione, con 13° posto finale.
L’indomani nella prima serie degli 800, schierati entrambi i nostri atleti. Partenza decisa nei primi 200 metri, brusca frenata fino alla campana dell’ultimo giro dopo la quale si scatena la bagarre che vede uscire prepotentemente Ubaldi. Primo posto di batteria per lui con 1’57”17 e 5° per Orlando con 1’59”68. Il rallentamento ha appesantito il tempo finale e nelle due batterie successive, gli atleti hanno potuto regolarsi sui tempi appena corsi imprimendo così alla propria gara andature più rapide che hanno fatto scivolare al 15° e 20° posto i nostri mezzofondisti. Esperienza comunque positiva in una gara che ha visto misurarsi i più forti atleti della penisola.
Patrizia Rotolo-Tirreno Atletica Civitavecchia

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BASKET. Coach Ferdinando De Maria della Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia

ago 29th, 2020 | By
cestistica-stemar-grottaferrata-3

“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più. Basket, De Maria: “Sarà una stagione tosta” Redazione TRC   Civitavecchia 27 Agosto 2020 Basket, De Maria: Potrebbe disputare addirittura 41 partite la squadra che conquisterà la promozione in serie B. Questo per testimoniare che la Ste.Mar 90 è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia

ago 26th, 2020 | By
nicola-e-il-gruppo-image-2020-08-23-at-13-47-17

Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia http://www.canottaggio.org/ ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla costa tirrenica per incontrare Gianfranco Tranquilli, Presidente del Circolo Canottieri Civitavecchia nato nel 1970. Il sodalizio, inizialmente presieduto dalla Presidente Maria Rosaria Verde, aveva la sede sociale presso il bacino remiero di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE: Marco Stefani della Cv Skating convocato in nazionale senior

ago 26th, 2020 | By
pattinaggio-marco-stefani

www.centumcellae.it 26 agosto 2020 CIVITAVECCHIA – Convocazione in nazionale senior per il giovane (classe 2002) atleta della Cv Skating Marco Stefani. Un raduno di visionatura (28-30 settembre, a Roana (VI), che giunge in un momento molto particolare causa Covid, e che guarda al futuro e ai possibili futuri inserimenti nel Blue Team. “Marco se lo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre.

ago 25th, 2020 | By
asp-vieni-a-giocare-con-noi-gratis

ASD Pallavolo Civitavecchia Grafica by Marta De Luca. Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre. PALLAVOLO GRATUITA PER L’INTERA STAGIONE SPORTIVA PER I/LE  NATI/E  2009 (Sei nato/a nel 2009 e inizierai la Scuola Media? Per agevolare la tua famiglia l’intera stagione 2020-21 sarà gratuita.) Per conoscere le altre promozioni e molto altro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


La Tirreno Atletica Civitavecchia è campione regionale Master

feb 26th, 2020 | By
gabriele-granella-696x835

Civitavecchia 25 febbraio 20200220 CIVITAVECCHIA – Domenica, nella bellissima location di Villa Guglielmi a Fiumicino, si è svolto il Campionato regionale di cross della cat. Master: la squadra della Tirreno Atletica Civitavecchia risponde in massa alla chiamata di Mauro Lorusso, tecnico coriaceo ed appassionato che ha curato passo passo l’amalgama della squadra e non manca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria