CALCIO. ASD LEOCON Civitavecchia una bomboniera dove si insegna calcio ai nostri ragazzi

ott 27th, 2014 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

CALCIO. ASD LEOCON Civitavecchia una bomboniera dove si insegna calcio ai nostri ragazzi
27 ottobre 2014 da Direttore.

http://www.lavocedelpopolo.net/

di Maurizio Spreghini.
CIVITAVECCHIA – Parliamo di

una realtà alla periferia della

città, dove in pochi anni si è

trasformato un centro sportivo

(quello dell’ex San Gordiano) in un fiore all’occhiello per il calcio giovanile locale.

Ai più nostalgici può assomigliare alla “Bombonera” dell’Estadio Alberto J. Armando del Boca argentino, in un contesto di professionalità e competenza, con strutture all’avanguardia in un mix di colori e servizi efficienti. Questa è l’impressione di chi varca il cancello d’ingresso, con il prato verde del rettangolo di gioco da far invidia a tante categorie superiori. Quest’anno ben 280 ragazzi hanno affidato le loro speranze sportive e di sforzo fisico ai tecnici del centro dell’ASD LEOCON.
Dal loro sito web estrapoliamo queste informazioni, che la dicono lunga sulle potenzialità e sugli scopi del centro:
“La ASD Leocon è una scuola calcio che nasce a Civitavecchia nel 2012 all’interno del progetto di Juventus Soccer Schools: Juventus National Academy. Attraverso la creazione di una rete di Scuole Calcio bianconere dislocate sul territorio nazionale, la Juventus intende portare a quanti più ragazzi possibile la propria esperienza e i propri metodi vincenti. Ciò è possibile attraverso un servizio di qualità che JSS porta direttamente presso le sue società di appartenenza. Alla Leocon, come a tutte le altre Academy, viene dato uno specifico programma Tecnico – Sportivo da seguire.”
A capo della società c’è il presidente Monia Poleggi, con ai suoi “ordini” un infinità di tecnici preparati e di spessore nazionale, che potranno insegnare il calcio in completa simbiosi con le direttive impartite dalla Juventus.

Concludendo, le speranze di ogni

genitore sono sempre quelle che un giorno i propri figli calpestino i manti erbosi di qualche società rinomata, e la Leocon seppur apra i propri orizzonti ad esperienze maggiori rimane sempre un luogo dove praticare il giuoco del calcio.

Di campioni ne nascono talmente pochi in un decennio che sperare non è vano, ma va innanzi tutto perpetrato lo scopo primario di un gioco di gruppo, per un futuro pienamente integrati nella società, e la ASD LEOCON permette tutto ciò. Dalla settimana prossima parleremo più approfonditamente delle squadre e delle loro gesta sportive, in completa simbiosi con la società.

Risultati week end 25 e 26 ottobre:

GIOVANISSIMI 2000 – BRACCIANO – LEOCON 1 A 1 -
• GIOVANISSIMI 2001 – LEOCON – LA STORTA 3 – 2 -
• ESORDIENTI 2003- LEOCON – C.S.L 1 – 0 -
• PULCINI 2004 – AZZURRA E ROSSA SONO TORNATI DA TOLFA CON UNA PARTITA VINTA E UNA PERSA -
• PULCINI 2005 AZZURRA E ROSSA UNA PARTITA VINTA E UNA PERSA

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria