Bramucci Umberto …. semplicemente Zì Mbertino !!!

mar 20th, 2015 | By | Category: Personaggi Sportivi
  • Share/Bookmark

…. semplicemente Zì Mbertino.
Noi di CIVITAVECCHIA SPORT siamo orgogliosi di Te

Una vita dedicata allo sport e ai giovani:

Benemerenza 2009 assegnata dal Comitato

Regionale del Lazio e FIGC

a ‘‘Zì ‘Mbertino’’ Bramucci

Importante riconoscimento per Umberto Bramucci. Il popolare “Zì ‘Mbertino”,

colonna portante del Dopolavoro Ferroviario,

è stato insignito dal Comitato Regionale Lazio del titolo di “dirigente benemerito”, onorificenza che è stata assegnata a Grottaferrata durante una lunga e lussuosa cerimonia che si è svolta nella suggestiva cornice dell’abbazia San Nilo.
Bramucci è stato premiato per aver dedicato buona parte dello sua vita allo sport e alla crescita educativa dei giovani con la pratica dello stesso.
Per lo stesso premio si è tenuta il 15 maggio presso la Sala Conferenze dell’Hotel Hilton di Fiumicino (Rm) la cerimonia di consegna delle benemerenze a tutte quelle società e dirigenti, vero e proprio patrimonio culturale italiano, che da diversi anni compiono un lavoro fondamentale di reclutamento e avvicinamento dei giovani allo sport.

La Federazione fIgc, la Lega Nazionale Dilettanti e il Settore Giovanile Scolastico si sono ritrovati così in un momento importante per il calcio italiano per raccontare quelle storie bellissime di uomini e sodalizi legati a un’idea di sport basata su valori sociali antichi seppure moderni come il senso di appartenenza al territorio e alla comunità.

Questo riconoscimento viene assegnato annualmente alle Società e ai Dirigenti

Federali o di Società che si sono distinte per il costante impegno nel calcio

dilettante e nell’ambito del calcio giovanile.
A consegnarli sono stati il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Giancarlo Abete, il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Massimo Giacomini e il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio.
Per il SGS del Lazio sono quattro i dirigenti di società premiati per i loro 20 anni di attività tra cui Umberto Bramucci.
Umberto Bramucci:
Attualmente ricopre anche il ruolo di Vice presidente.
• è il responsabile del settore sportivo del Dopolavoro Ferroviario dal 1970.
• dal 1968 al 2009 è stato vice presidente del Gruppo Ciclistico Civitavecchiese.
• dal 1971 al 1978 è stato vice-presidente del Centro Sportivo Italiano.
• dal ’70 all’85 ha ricoperto invece la carica di presidente della Polisportiva Salesiani.
• è stato insignito del “filo d’argento” dal sindaco di Civitavecchia.
• Dopo il premio ricevuto dal Comitato Regionale è arrivato anche quello della FIGC a coronare gli oltre 20 anni di vita dedicata allo sport……e ai giovani.

Grazie Zì Mbertino.


  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Cestistica Civitavecchia: ADDIO A ROBERTO GUERRUCCI, un pezzo importante della storia rossonera

ott 21st, 2020 | By
guerrucci-roberto

Cestistica Civitavecchia ADDIO A ROBERTO GUERRUCCI Se ne è andato un pezzo importante della storia rossonera. Ci ha lasciati Roberto Guerrucci, una delle colonne della squadra che negli anni ’60 e ’70 fece appassionare alla pallacanestro tanti civitavecchiesi che la domenica mattina assiepavano il Pincio per vedere le partite di una squadra allora militante nei
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Circolo Canottieri Civitavecchia: Gianfranco Tranquilli un UOMO di SPORT che non finisce di stupirci

ott 15th, 2020 | By
tranquilli-gianfranco

TALKintheCITY cosa succede in città: Sara Sansone intervista Gianfranco Tranquilli del Circolo Canottieri Civitavecchia. VIDEO: Sportalk di Mercoledì 14 Ottobre 2020 SPORTALK.  Appuntamento giornaliero con le vicende sullo sport dell’alto Lazio: -Condotto da Sara Sansone -Ospite Gianfranco Tranquilli www.canottaggio.org/ Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Olimpiadi invernali del 2026: Damiano Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina

set 24th, 2020 | By
lestingi-damiano-milano-cortina

Olimpiadi, Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina trcgiornale.it Redazione TRC 23 Settembre 2020 Olimpiadi, Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina Damiano Lestingi si prepara a partecipare nuovamente alle Olimpiadi. No, non stiamo parlando di un clamoroso ritorno alle scene internazionali dell’ormai ex nuotatore civitavecchiese, ma di un suo nuovo ruolo. Infatti Lestingi è entrato a far
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Automobilismo. Nicholas Risitano si prepara all’EuroNascar con una nuova scuderia

ago 29th, 2020 | By
risitano-nicholas-automobilismo

trcgiornale  Civitavecchia 28 Agosto 2020, Nicholas Risitano scalda i motori, nel vero senso della parola, in vista della nuova stagione nell’EuroNascar, la versione europea della Nascar americana, una delle competizioni motoristiche più conosciute al mondo. Così come accaduto per Formula 1 e MotoGp il calendario della stagione è stato completamente rivoluzionato, a causa dell’emergenza Covid-19.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria