Bracciano. Stagione d’oro per il volley

mag 5th, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

BRACCIANO – “Esprimo viva soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti dall’Asd Pallavolo Bracciano con l’augurio che, dopo la conquista della serie C da parte delle ragazze della prima divisione, anche gli atleti della squadra maschile centrino l’obiettivo della promozione in serie B”. Questo l’augurio di Giorgio Merlini, Consigliere delegato allo Sport del Comune di Bracciano, che commenta positivamente la conquista di due importanti traguardi per le squadre di pallavolo braccianesi. Quest’anno, infatti, non solo le ragazze della prima divisione sono passate in serie D con quattro giornate di anticipo, ma i ragazzi della serie C si sono aggiudicati il lasciapassare per i play-off per la B2 a tre settimane dalla fine del campionato.

L’approdo ai play-off rappresenta il primo importante traguardo centrato dai ragazzi della serie C di Bracciano che, partiti con il ruolo di squadra outsider, tenteranno ora l’impresa non facile di salire in B2. Da metà maggio, infatti, avranno inizio i play-off e per raggiungere una promozione storica e l’Asd Bracciano dovrà affrontare e superare ben tre turni. Servirà quindi il supporto del pubblico che si spera gremirà il Palazzetto di Bracciano Nuova per sostenere la squadra in questa importante avventura. “Gli ottimi risultati del movimento della Bracciano Volley – aggiunge Merlini – si commentano da soli, però c’è da fare un plauso a chi lavora e sta a contatto con questi ragazzi, perché li motiva e li spinge a dare sempre il massimo per questo sport. Questi sono obiettivi che si raggiungono quando le associazioni possono investire in professionalità e gli Enti sono chiamati ad aiutare le associazioni per trovare risorse da dedicare a questo tipo di investimento”.

E l’estate porterà con sé diversi eventi legati al mondo della pallavolo. Proprio l’Asd Pallavolo Bracciano, rispondendo al concorso di idee bandito dal Comitato Organizzatore Locale di Roma Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile 2010 per le società Fipav del Lazio, ha promosso la manifestazione ‘In volley per i mondiali’ che si terrà il prossimo 5 e 6 giugno sul lungolago di Vigna di Valle, tra Bracciano e Anguillara.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Bracciano, prevede un torneo articolato su ben 9 campi da gioco con la previsione della partecipazione di 32 team femminili e 48 maschili, alcuni dei quali provenienti anche dall’estero. La manifestazione sarà una full immersion di beach volley arricchita da musica e commento del Beachteamd.net durante tutte le partite; pasti e pernottamento in tenda presso le strutture; gadgets e un concorso fotografico.

Inoltre, nell’ambito del torneo – il 6 giugno – si terrà un’iniziativa interamente dedicata ai bambini: “Mini Green Volley”. Oltre 150 i ragazzi che potranno partecipare godendosi una giornata non solo di sport ma anche di intrattenimento, grazie ai maestri aquilonisti dell’Associazione Tivolivola, che insegneranno loro i metodi per costruire e far volare gli aquiloni, e alla presenza della Mascotte ufficiale dei Mondiali di Pallavolo “Volly”. Le iscrizioni sono aperte e termineranno il 15 giugno. Per maggiori informazioni: www.braccianovolley.it – involleyperimondiali2010@gmail.com – 320.3318106 / 329.6412517 / 338.7835605.

Ma l’offerta sportiva del volley sabatino non finisce qui. Dall’11 giugno, infatti, inizierà l’ottava edizione del “Trofeo di Bracciano e Vigna di Valle”, promossa dal Beachteam.net, che sarà accompagnata dalla prima edizione del “Cv Beachteam.net Tour”: un torneo in 6 tappe nelle spiagge del litorale nord di Roma.

Per informazioni e iscrizioni: www.beachteam.net – live@beachteam.net – 328.849048 – 338.4223342 – 329.6412517 – 320.3318106.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria