BOXE. “Gran Galà Nazionale 2015 del Pugilato” a Civitavecchia 17 Ottobre

ott 8th, 2015 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Civitavecchia vanta il primato Nazionale di medaglie in questa disciplina Sportiva. Il pugilato rappresenta le nostre radici, la nostra storia e la nostra cultura ed é per questo che non va dimenticata, ma và alimentata. Per questo motivo si è pensato a questo al quale è gradita la Sua presenza.

Comitato Organizzativo
Il Presidente THE GIANTS CLUB A.S.D
Stefania Fratalia
http://www.teatrotraianocivitavecchia.it/#!/HOME

Incontro di Pugilato al Teatro Traiano nel 1934:
Civitavecchia e il teatro_ Rappresentazioni e teatri dal XVIII secolo ad oggi – di Barbaranelli e Ciancarini

Eventi. Il 17 Ottobre “Gran Galà del Pugilato 2015″ a Civitavecchia

CONI Eventi 17 Ottobre Gran Galà del Pugilato 2015 a Civitavecchia

06 Ottobre 2015
Forse non sono in molti a sapere

fuori dai confini di

Civitavecchia, che questa città

vanta il primato nazionale di

medaglie conquistate nella boxe.

Il pugilato è nelle radici della

città e ne rappresenta la cultura.

Per questo la THE  GIANTS

CLUB ASD ha pensato a un evento che mancava ormai da anni nel panorama nazionale della noble art.
Un appuntamento nazionale che ha il patrocinio del C.R. CONI Lazio, della Federazione Pugilistica Italiana, del Comitato Laziale FPI, dell’AICS e dei Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella e Tarquinia.
Molti sono gli Atleti, Tecnici e

Dirigenti che hanno onorato

Civitavecchia ed il tricolore

salendo sui ring di tutto il mondo

conquistando preziosi e

prestigiosi titoli; da Carlo

Saraudi, quarto alle Olimpiadi di

Parigi nel 1924 e maestro di tanti

grandi pugili, a Vittorio

Tamagnini che nel 1928 conquistò la prima medaglia Olimpica Italiana del pugilato, fino ad arrivare alle glorie più recenti, rappresentate dai fratelli Branco ed Emiliano Marsili.

Il Progetto “Gran Galá del Pugilato 2015”, che avrà tra gli ospiti d’onore Roberto Cammarelle, Patrizio Oliva e Nino Benvenuti, si terrà sabato 17 ottobre sul palco del Teatro Traiano a Civitavecchia e raggrupperà una serie di eventi.  In passerella sfileranno pugili del passato, del presente, le giovani promesse.                                     Il Progetto “Gran Galá del Pugilato 2015” prevede un evento sociale, sportivo e culturale di livello nazionale organizzato ogni quattro anni insieme alle Amministrazioni Comunale di Civitavecchia, Santa Marinella e Tarquinia, che hanno evidenziato grande sensibilità verso questa disciplina sportiva :

  • IL PUGILE D’ORO … è un trofeo assegnato quale riconoscimento al merito sportivo per i risultati particolarmente rilevanti: ai pugili del passato, del presente ed alle promesse del futuro; alle persone e alle Società Sportive che si sono distinte nell’ambito locale, regionale, nazionale e in alcuni casi anche internazionale.
  • “CRITERIUM GIOVANILE”, uno strutturato progetto sociale di contrasto al disagio giovanile organizzato nel prossimo anno scolastico
  • CORSO SULLA PREVENZIONE E TUTELA DELLA SALUTE DEL PUGILE.

Nell’ambito della manifestazione sarà premiato Roberto Camelia, unico Ufficiale di gara al mondo abilitato ad officiare incontri di boxe con una protesi transtibiale                                                                                                                                                                 Il Progetto “Gran Galá del Pugilato 2015”, quindi, vuole essere l’occasione per considerare ogni aspetto della disciplina sportiva del pugilato, rilanciare e approfondire la cultura di uno sport fatto di passione, regole e disciplina, elementi alla base di una corretta crescita psico-fisica.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria