BOXE. Giacobbe Fragomeni contro Silvio Branco il 17.03. …

mar 29th, 2012 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

804http://www.fpilombardia.it/
Grande successo per la conferenza stampa finale della sfida tra Giacobbe Fragomeni e Silvio Branco
Affluenza oltre le più rosee previsioni alla conferenza stampa finale della sfida tra Giacobbe Fragomeni e Silvio Branco, prevista per il 17 marzo al PalaRavizza di Pavia.

Al Dixieland Cafè di Piazzale Aquileia 12, a Milano, erano presenti 40 giornalisti e fotografi delle principali testate e agenzie italiane.

Tanti esponenti dei media ad una conferenza stampa di pugilato si erano visti solo nell’ottobre 2008, alla presentazione del mondiale tra Giacobbe Fragomeni e Rudolf Kraj.

Al tavolo dei relatori, oltre ai due pugili, il presidente della OPI 2000 Salvatore Cherchi, il manager Christian Cherchi, il presidente dell’A.P. Pavia Avv. Maurizio Niutta, l’assessore allo Sport del Comune di Pavia Antonio Bobbio Pallavicini, il campione dell’Unione Europea dei pesi leggeri Luca Giacon, Maurizio Zennoni (allenatore di Fragomeni) e Mario Massai (trainer di Branco).

Salvatore Cherchi ha voluto sottolineare il grande interesse mostrato dal pubblico italiano:

“La prevendita su Vivaticket.it sta andando benissimo. Ho richieste di biglietti da Parma, Civitavecchia, Milano e da altre città in cui i tifosi stanno organizzando dei pullman per andare insieme a Pavia. Mi ricorda la sfida tra Loris Stecca e Victor Callejas, nel 1985, a Rimini: vennero da tutta Italia, ci fu il tutto esaurito e parecchie centinaia di persone non riuscirono ad entrare al palasport. Per evitare questa situazione, mi sono tenuto moltissimi biglietti e li venderò il giorno della manifestazione alla cassa del PalaRavizza”.

Poi Cherchi ha rivelato un particolare interessante:

“Sono stati Silvio e Giacobbe a propormi questo match. Volevano assolutamente affrontarsi, li ho accontentati anche perché erano ai primi posti della classifica del World Boxing Council. L’ente ha approvato subito la sfida. Sono certo che Giacobbe e Silvio daranno vita ad un grande combattimento ed il pubblico uscirà soddisfatto dal PalaRavizza”.

Sia Branco che Fragomeni hanno manifestato rispetto reciproco e la volontà di continuare a combattere nonostante l’età (hanno superato entrambi i 40 anni) e nonostante il risultato. Il 17 marzo sarà in palio il vacante titolo silver dei pesi massimi leggeri WBC, un passaggio obbligato prima di sfidare il campione del mondo Krysztof Wlodarczyk.

Se il polacco dovesse abbandonare il titolo, il vincitore della sfida Fragomeni-Branco diventerebbe automaticamente campione del mondo.
Ricordiamo che la manifestazione inizierà alle 20.30.

SportItalia 2 la trasmetterà in diretta dalle 21.30 alle 00.30.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


COMUNE CIVITAVECCHIA: Sport e Salute S.p.A. e ANCI diffondono il Progetto “Sport nei parchi”

feb 28th, 2022 | By
sport-nei-parchi_-un-progetto-dinclusione-sociale-civonline-it-c-s

Sport e Salute S.p.A. e ANCI, in attuazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto il 10 novembre 2020, hanno predisposto un Piano di Azione e un Avviso Pubblico, per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani e in particolare per diffondere il Progetto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria