BODY BUILDING. Dario Bisozzi si laurea campione del mondo

ott 30th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

di ALESSIO ALESSI. Soddisfazione dopo la vittoria del Mondiale: «Tanto allenamento e grande cura dell’alimentazione. L’unico nostro limite siamo noi stessi» Domenica scorsa a Roma il civitavecchiese si è classificato primo a Mister Universo (IBFA) nella categoria Mister Fashion-Man Fisic.

BODY BUILDING.

http://www.laprovinciadicivitavecchia.it/

«L’unico nostro limite siamo noi stessi».
Questo il motto nel neo campione del mondo Dario Bisozzi.

Il civitavecchiese domenica scorsa al Palacavicchi di Roma è salito sul gradino più alto del podio di Mister Universo (IBFA) nella categoria Mister Fashion-Man Fisic (divisione della disciplina del body building dedicata agli atleti dove viene premiata la perfezione fisica e la simmetria).
«La soddisfazione è tanta – ha spiegato Bisozzi – perché il risultato ripaga tutto il mio lavoro. Mi sono preparato molto bene nella palestra Big Boy di Diego Mazzarini, il quale mi ha aiutato ad arrivare al massimo delle mie capacità. La parte atletica è importante, ma l’alimentazione è fondamentale. Mi alleno cinque volte a settimana e partecipo anche alle Spartan Race (gare su un percorso militare – ndr), l’ultima in Austria è stata durissima: un tracciato di montagna in salita lungo 27 chilometri, che noi atleti abbiamo corso con dei sacchi sulle spalle. Il mio obiettivo è portare sempre il fisico oltre il limite. Sono appena tre anni – ha comcluso il fresco campione del mondo – che faccio body building, prima ho praticato sette anni di pugilato e otto di rugby».
Già quest’estate, prima dell’importante affermazione iridata, Dario Bisozzi era stato protagonista a Mister Universo, quando il 5 luglio si era classificato secondo all’Europeo di Sapri.
Ora l’atleta di Civitavecchia porterà il tricolore, visto che fa parte della OPES (la Nazionale italiana), in giro per il mondo: prima in America, a Sacramento, poi, il 21 novembre, a Oslo.

(29 Ott 2015 – Ore 18:13)

Dario Bisozzisi è classificato primo a Mister Universo (IBFA) nella categoria Mister Fashion-Man Fisic
Pensiero post gara.
“Dopo questa bellissima esperienza devo obbligatoriamente tirare le somme del mio anno di preparazione.
Varie vicissitudini mi hanno più volte portato a cambiare strada sia nel mio modo di allenarmi che nei miei piani di alimentazione.
Ciò significa mettersi in gioco, guardarsi allo specchio e trovare i propri difetti, studiare e studiare sopra i libri e su internet, prendendo spunto dai più grandi… Per diventare il più grande.
La strada è lunga ed anche se sono diventato il campione del Mondo nella mia categoria, mi guardo e vedo che ancora c’è da lavorare, sudare e sacrificarsi. Ho alcuni punti dove so che posso migliorare , dare ancora di più …ed è quello che farò!
Superare i nostri limiti… sempre.
L’unico limite siamo noi.
E soprattutto rimanere con i piedi per terra.”
Ad Maiota Sempre.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tokyo…senza pugili, ma con le pugilesse

ago 4th, 2021 | By
irmatesta

Recentemente l’Associazione CIVITAVECCHIA C’E’ ha organizzato un piacevole pomeriggio sportivo, trasmettendo nei suoi locali un interessante filmato sulla vita e la carriera del pugile –Michael Magnesi – attualmente l’unico italiano a detenere un titolo mondiale, precisamente nella categoria dei super piuma. Tale appuntamento, allietato alla fine da un gradito rinfresco, se da un lato offriva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria