Bilancio in pareggio per le giovanili Asp

gen 21st, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – Tre vittorie e tre sconfitte per le giovanili dell’Asp nell’ultimo week-end pallavolistico.

Accade un po’ di tutto alla Riva e Mariani Under 21 maschile. Infatti la prima partita del nuovo anno, lo scorso venerdi 15, non viene omologata perché sospesa a metà del terzo set. Irossoblu di Scaccia e Accardo, impegnati nel loro match sul campo del Green Volley Roma,devono arrendersi a metà del terzo parziale non tanto agliavversari (si era sull’uno pari) quanto al…fumo. Infatti un incendio scoppiato nelle vicinanze ha prodotto del fumo che ha invaso l’impianto di gioco. Qualche attimo di panico, l’intervento anche delle forze di polizia municipale e la decisione che era impossibile proseguire il gioco, da qui alla sospensione dell’incontro il passo è stato breve. La partita sarà recuperata in data da decidersi. Tornando a questioni strettamente agonistiche, una gran prestazione martedi al palazzetto regala una bella vittoria alla Riva e Mariani contro il Nepi, che poi altro non è che una fusione con altre squadre del vicinato, come Civitacastellana. 3-1 per i giovani rossoblu (parziali 22-25 27-25 25-18 25-22) nonostante le assenze di Mancini e Manna.

Sconfitta in casa invece per l’Under 18 maschile, battuta dal Velletri. Il team di Accardo e Scaccia si presenta al via con un sestetto di soli nati nel 1993, quindi un anno più giovani. Ma nonostante il divario fisico e di età i giovani rossoblu hanno combattuto quasi ad armi pari contro la blasonata avversaria, riuscendo nell’impresa di strappare anche un set. Impresa perché finora nessuna

squadra era riuscita a vincere un parziale contro il Velletri. Nonostante la sconfitta, la Riva e Mariani rimane in corsa per un posto tra le prime quattro, che significherebbe Final Four.

Sconfitta anche per l’under 16, battuta a Formia dall’Olimpia 0-3 (25-27 18-25 19-25). Una partita equilibrata, soprattutto nel primo parziale, ma ai ragazzi rossoblu è mancata la freddezza di chiudere il primo set dopo una grande rimonta da 20-23.

Si riscatta invece l’under 14 maschile; dopo la sconfitta in casa ad opera della M.Roma per 0-3(14-25 17-25 15-25), i piccoli di Fabio Cristini si sono aggiudicati lo scontro diretto contro il Roma 7 che metteva in palio il quarto posto. Posizione che, se mantenuta, manderebbe la Bcc alle Final Four. La vittoria contro la Roma 7 è arrivata tutt’altro che in tranquillità. Come testimoniano i parziali (28-26 25-22 25-16) è stata battaglia sportiva vera, con Lombardo e compagni bravissimi nei momenti topici dell’incontro.

Risultati altalenanti infine per l’under 16 femminile per la Bcc di Mauro Taranta, che prima, domenica scorsa, si era imposta sul Grottaferrata presso la “Corsini – La Rosa” 25-23 25-20 30-32 25-16)dopo un’autentica maratona, poi cede con analogo punteggio a Viterbo sciupando un doppio vantaggio.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria