Beach volley: Cecchi presenta il primo campionato amatoriale invernale per società

feb 1st, 2017 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Il consigliere federale Luciano Cecchi: crediamo nel giovanile, abbiamo infatti istituito il Club Italia a Formia, e nella crescita dei ragazzi. Il riconoscimento di questa realtà è molto importante per il nostro movimento, la presentazione di oggi è un grande avvenimento.

29/1/2017 Beach volley: presentato il primo campionato amatoriale invernale per società
beachvolleypresentatoilprimocampionatoamatorialeinvernalesociet0

E’ stato presentato oggi presso la sede federale il primo campionato amatoriale invernale per società di beach volley. A farsi promotrice dell’iniziativa la neonata Lega Italiana Beach Volley, fondata nel giugno del 2013 da Beach Volley Academy, Beach Volley University e Beachers e riconosciuta ufficialmente nell’ottobre 2016 come organo dalla FIPAV. Con la Federazione esiste una comunione di intenti per lo sviluppo della medesima disciplina, che, anche grazie agli ottimi risultati ottenuti dai nostri atleti nell’ultima Olimpiade, ha avuto un incremento notevole in termini di tesserati e affiliazioni. In questi ultimi anni sono nate su tutta la Penisola molte scuole di beach volley.
Con il Campionato Invernale per Società si introduce per la prima volta il concetto di squadra, si tratta di un circuito riservato alle società affiliate LIBV, organizzato secondo le normative dei comitati regionali FIPAV. Sei le categorie: Pro, Amatoriale, Under 19, di entrambi i sessi.

REGOLAMENTO

Fino ad ora il Beach Volley era concepito come sport individuale, ovvero con i giocatori che organizzavano le proprie trasferte per andare a giocare nei vari impianti; con la nascita del primo campionato invernale emerge il concetto di squadra, dove a muoversi non saranno più le coppie, ma l’associazione appartenente a quel territorio. Passate le varie fasi territoriali, che si disputeranno in contemporanea, ma in location diverse, si darà il via alla fase interregionale, dove a scontrarsi saranno le squadre qualificate, che prenderanno anche il nome della città di appartenenza. Si giocherà con la formula della Continental Cup con incontri head to head tra le squadre.
(http://www.addthis.com/bookmark.php? v=300)
Home

AL VIA

Si partirà il prossimo 29 gennaio con la prima giornata in 9 città per la fase territoriale.
Palauno, MC2 Sportway e Paradise Beach Arena a Milano, Cus Torino a Torino, Beach Stadium a Mantova, Oasi Beach e Pozza di Maranello a Modena, Villa…ge Villa Verucchio a Rimini, Monterverde Club, PalaVolleyrò, Maximo, Honey Sport City e PalaBolla a Roma, Air Sport Village a Latina, Real Beach Arena a Padova, Pala Beach a Bologna.
Nella seconda, tra fine febbraio e inizio marzo, si aggiungeranno Open Beach a Milano, Beach Stadium Marotta a Pesaro-Urbino, Powerbeach Arena a Ravenna, Kick Off a Forlì-Cesena, Bulè Sport Village a Novara, Savena Beach Arena e Playa21 a Bologna, Ulivi Sporting Club a Roma.
Raggiante e soddisfatto il presidente della LIBV, Francesco Ghirelli. “Questo campionato
invernale è il frutto di tre anni intensi di lavoro, portato a compimento grazie alla passione e al sacrificio di molte persone. È il primo, vero passo verso questo movimento in grande crescita e soprattutto che trasmette energia e vitalità. Il nostro scopo è creare le basi per qualcosa di duraturo nel tempo, l’intelaiatura di un campionato a tutti gli effetti perché c’è molta gente che pratica questo sport. bbiamo fin da subito creduto alla nascita di questa realtà. E il 29 finalmente si parte. Abbiamo un limite, il sud, dobbiamo crescere e migliorare da Roma in giù.
Siamo in piena sintonia con la FIPAV e tutti i passi sono stati compiuti in accordo con la
Federazione, il mio ringraziamento particolare va a Luciano Cecchi che ha creduto in questa nostra realtà e a BPER Banca che ci sostiene”.
In rappresentanza della Federazione Italiana Pallavolo il consigliere federale Luciano Cecchi:

“Con qualche difficoltà iniziale siamo arrivati alla conclusione di un percorso. Il riconoscimento di questa realtà è molto importante per il nostro movimento, la presentazione di oggi è un grande avvenimento. Si parte verso un nuovo percorso insieme, verso un maggior coinvolgimento delle strutture che nascono a iosa su tutto il territorio, come Federazione riconosciamo il lavoro della Lega e ne usufruiremo in termini di reclutamento sul territorio.
Crediamo nel giovanile, abbiamo infatti istituito il Club Italia a Formia, e nella crescita dei ragazzi. Siamo attenti alle dinamiche delle squadre nazionali, la novità sul femminile è la nuova coppia Marta Menegatti (/atleti/menegatti) – Rebecca Perry. Magari in futuro stipulando una convenzione proprio con la Lega si potrà andare più nel dettaglio nell’organizzazione dei vari campionati assoluti e giovanili. Se siamo qui oggi il successo è di tutti”.
È intervenuto poi Roberto Manzo, Direttore Generale della LIBV, che ha illustrato la parte tecnica e regolamentare dello stesso campionato.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Hockey in line. Final Eight under 14 e Final Four scudetto femminile a Civitavecchia.

mag 14th, 2018 | By
locandina_finali_civitavecchia_

Pala Indra Mercuri Civitavecchia: scudetto alle ragazze Taurus Buja vittoriose per 7-0 sulle padrone di casa del Cv Skating.  Under14 esultano i Bludogs Montorio vincoendo le finali nazionali battendo 5-4 i colleghi Ghosts Padova. Civitavecchia 13 Maggio 2018 Dopo tre giorni d’incontri i Bludogs Montorio vincono le finali nazionali giovanili under 14 battendo 5-4 (1-3
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


NAVIGARE A VISTA! Corso di vela accessibile e autonoma per ragazzi non vedenti a Santa Marinella

mag 3rd, 2018 | By
9

Divertimento in alto mare….e buon vento a tutti! L’As. Homerus, “Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti” e “Gli amici della Darsena Romana” di Civitavecchia, finalmente fanno capire che il mare dei nostri lidi è di tutti e tutti possono accedervi. Grazie Daniele e Mario NAVIGARE A VISTA! A gonfie vele contro ogni barriera! Santa
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Windsurf campionato italiano della classe RS:X – Mattia Camboni si conferma campione italiano

mar 27th, 2018 | By
camboni-mattia-cico-genova

trcgiornale.it – Camboni vince il Cico davanti a Matteo Evangelisti altro atleta locale; argento per Veronica Fanciulli atleta locale dell’Aeronautica Militare. Civitavecchia 26 marzo 2018   Mattia Camboni si conferma campione italiano della classe RS:X. Il windsurfista civitavecchiese si è aggiudicato il titolo, piazzandosi al primo posto al Campionato Italiano delle Classi Olimpiche, che si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


STADIO COMUNALE “FATTORI”. “Civitavecchia c’è”: una vera privatizzazione dello Stadio Fattori

feb 22nd, 2018 | By
stadio-fattori-4_0

 da Civitavecchia c’è: la cosa certa è, che dopo ‘aver lasciato il passo’ alla Città Metropolitana, all’acqua ad ACEA, al forno crematorio privato, ai fondi immobiliari, alle privatizzazioni ed esternizzazioni, depauperato tante risorse umane locali, affidato le strutture sportive con bandi capestro, con l’affidamento per trent’anni dell’ex stadio comunale, sono riusciti ad annullare il valore storico-sportivo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione Lazio. Pet therapy, arriva l’elenco regionale obbligatorio

gen 5th, 2018 | By
asl-roma-f

www.aslrmf.it La Asl Roma 4 comunica che per la  Pet therapy, arriva l’elenco regionale obbligatorio per gli operatori e i responsabili dei centri. Il G.A.I.A.A. (Gruppo Aziendale interventi Assistiti con Animali) opera all’interno del Dipartimento di Prevenzione della ASL Roma 4 e si occupa : di istituire gli elenchi regionali per gli interventi assistiti con gli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria