BASKET. LA VALENTINO AUTO SANTA MARINELLA sale in A2 con due giornate di anticipo

mar 18th, 2014 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Martedì 18 Marzo 2014  http://www.legabasketfemminile.it/
La Valentino Auto di Santa

Marinella è in A2.

Con due giornate di anticipo la

Valentino raggiunge una

promozione che era nell’aria già

da qualche stagione.

 

Dopo la finalissima persa al supplementare dopo due pareggi con Reggio Calabria, e la finale persa in gara 3 con Civitanova Marche – delle ultime due stagioni -, la strada del lavoro, l’unica conosciuta dal club di Santa Marinella, ha portato il gruppo condotto dal coach storico Daniele Precetti, a raggiungere l’obiettivo. Obiettivo raggiunto, senz’altro con ampio merito.
Nel momento della festa la società intende ricordare e ringraziare oltre le ammirevoli protagoniste di questa promozione, tutte quelle atlete che si sono succedute negli anni e che hanno contribuito mattone su mattone, allenamento su allenamento, a creare una fisionomia precisa di gruppo.
Siamo certi che anche per loro questa ritrovata A2 (ultima partecipazione nel 2001-02), sarà stata una grande, grandissima soddisfazione.
Non è questo il momento di soffermarsi sulle cifre o sugli ostacoli incontrati nella strada fatta negli ultimi anni; questo è il momento di battere le mani alle protagoniste e agli amici Sponsor con in testa lo storico Valentino Auto che hanno condiviso, seppur in un momento economicamente difficile, quella che si può definire una fantastica avventura: Grazie!
La società nata nel 1967 e in A2 già dal 1981 per sei stagioni, gioca dal 1998 nel nuovo Palasport “Enzo de Angelis” ritrovando le energie che la riportano ancora in A2 nel 2001.
Nel 2004 Massimo Baraldi diventa Presidente e si pone l’obiettivo di riapprodare in A2 in 10 stagioni.
Obiettivo raggiunto
Ma prima di dare sfogo ai meritati festeggiamenti, c’è da completare una stagione meravigliosa che prevede oltre ai due ultimi turni di campionato, la partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia in programma a Carugate dal 21 al 23 marzo p.v. raggiunta per merito del 1° posto nel girone qualificazione.
Si tratta della terza partecipazione alle finali di Coppa che fa seguito a Campobasso nel 2010 e a quella organizzata proprio a Santa Marinella nel 2012 che, tra l’altro, ci ha visto protagonisti fino alla finale.
Il grande gruppo di quest’anno:
coach Daniele Precetti
Atlete: Elisa Del Vecchio (cap), Marianna Biscarini, Chiara Cardinali, Anna Fantozzi, LauraGelfusa, Ilaria Mancinelli, Federica Pagliocca, Elisa Rogani, Elena Russo, Alice Sabatini, Silvia Vicomandi

http://www.legabasketfemminile.it/

Pubblicato Martedì, 18 Marzo 2014 07:36
Scritto da Ufficio Stampa LBF

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria